• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

edd Hanno certificato i nuovi Pixel 7 per 5G, con tanto di articoli che sono uscito sui siti specializzati, ma non per il VoLTE. Ma non fa ridere questa cosa?

Il Pixel 7 pare sia "certificato" semplicemente perché si sono accorti che funziona e non per qualche dialogo tra di loro.
Il Pixel 7 non ha limiti sul 5G come invece c'erano sul Pixel 6 e precedenti, nel quale c'è una lista interna di operatori con cui può connettersi.

Per il VoLTE invece dovrebbe essere Fastweb ad attivarlo probabilmente accordandosi con Google.

ilboy95 sentendo l'operatore mi hanno detto che finché non ricevi la SIM può capitare ma che risulta che il mio numero è in passaggio ...e che entro 72 ore da quando ricevo la SIM il numero passa...

Prova a sentire anche te il servizio di supporto..sono operativi anche oggi.

Così hai conferma per il tuo numero...

    ilboy95 Devi attivarla. Aspetta che arrivi e avvia la procedura come descritto nella brochure.

    Tomsel82 il numero non passa se non attivi la sim. Quando la riceverai dentro troverai tutte le indicazioni per fare la video identificazione. Dopo poche ore la sim sarà attiva e la portabilità avviata. Da quel momento 48 ore per passare.

    Alessandro8083 Al 192193 hanno detto che la richiesta non è andata a buon fine e che andava reinserita la richiesta. Ora mi hanno richiamato dicendo di buttare la sim ricevuta in negozio e attendere la consegna di una nuova sim da corriere… bah

      davidew lol.
      Allora, se hai inserito ICCID corretto, e l operatore in maniera corretta, sono loro in torto in ogni caso.
      Non e la prima volta, quindi non ci credo.
      In ogni caso, parla con un operatore italiano, e fatti spiegare come si deve lo stato della tua pratica, mi sembra strano sta cosa di buttare la sim, e che te ne danno un altra tramite corriere.
      Se ce stato un errore, che errore ce stato?
      ICCID od operatore sbagliato? situazione problematica sulla scheda del tuo vecchio operatore?
      Cmq, se ti hanno detto cosi, controlla fra qualche giorno se risulta che ti hanno spedito questa nuova sim.

        funtribe

        anche io ho notato la stessa cosa, tra l'altro ho una conoscente con dual Sim TIM+FW(rete TIM) e anche in quel caso, Fastweb sembra avere priorità di rete rispetto alla casa madre.

        Quasi come se sia con rete TIM che con W3 ci sia priorità da offerte "costose" dei proprietari della rete. Non male.

        Alessandro8083 Neanche con questa seconda richiesta ho ricevuto l’SMS di conferma… a questo punto spero davvero che non parta mai l’attivazione, almeno posso fare Wind. Peccato solo per i 6 euro di primo mese che ho già pagato al negozio

        • stich86 ha risposto a questo messaggio

          davidew ma non riesci ad attivarla?

          Qualcosa si muove

            Sapete a che ora avvengono le portabilità in Fastweb?
            Stamattina il mio numero ha smesso di funzionare in Iliad, ho inserito la sim Fastweb nel cellulare ma c’è ancora il numero provvisorio 😰
            Del mio numero ancora nessuna traccia.

            EDIT: Dalle 8:35 circa il mio numero sembrerebbe attivo ma posso solo chiamare in uscita. Le chiamate in ingresso ancora non funzionano.

            • matteoc ha risposto a questo messaggio

              ti consiglio di postare nell'altro treadh

              ag094 Sekunda
              Rimanete in tema: qui si parla della rete a cui si appoggia Fastweb.
              Per altre cose come la consegna delle sim o le tempistiche della portabilità aprite nuove discussioni.
              Grazie.

              Se richiedo oggi la sim online riceverò quella gialla che si appoggia WindTre? Grazie

                eccomiii si da quello che so e pare danno solo quelle gialle che si appoggiano a Wind3..

                Raga scusate forse OT ma ero curioso di sapere come sta andando a voi la copertura n78 io un mese fa provato con iphone 13 pro max di mio cugino nei pressi della mia abitazione con bts a vista superavamo i 400mbps in scioltezza ora io con medesimo cellulare e scheda attivata pochi giorni fa su rete wind (scheda gialla nuova per capirci) nn becco la n78 nemmeno per scambio..provata a salerno centro e provincia e medesima situazione a quella di casa mia….non so se qlcn si trova nella nia stessa situa ma puó darsi che queste nuove sim in uso dal 24/25 ottobre siano cappate che tipo nn agganciano la n78 per un modifica o a me ancora etraneo…device usati a52s e iphone 13 pro max ma nessuno dei due aggancia la n78 il primo monitorando il tutto con le varie app il secondo provando gli speed test che nn superano i 150/170 in down…non so se qlcn sta vivendo la medesima situa…grazie per eventuali risposte

                ilboy95 aggiornamento: a 5 giorni dalla sottoscrizione ancora nessuna SIM spedita. C'è stato il ponte in mezzo, vedremo 🤣

                  ilboy95 fatto via web o ti sei fatto richiamare?

                  • ilboy95 ha risposto a questo messaggio

                    laresadeitonti via web. Non ho fretta però la gestione è un po' lenta, nulla a che vedere con l'efficienza che ho trovato con Very o Coopvoce.

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile