Io ho capito che con Fastweb ho preso solo una bella fregatura... 5G mai attivato sulla mia sim attivata il 28 agosto, idem su quella di mia moglie, entrambe in iPhone 14 Pro Max e 14 Pro rispettivamente. Addirittura su quella di mia moglie non hanno mai accreditato il credito da TIM. Parlare con il call center non risolve niente. Per ogni cos ci vuole Conciliaweb
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
- Modificato
Tomsel82
ilboy95
Comunque c’è qualche problema: ho provato a inserire la sim Fastweb che, seppur col numero provvisorio, dovrebbe funzionare e invece è completamente morta.
Mentre l’altro giorno ero in negozio per fare l’offerta è entrata una ragazza che era passata a Fastweb nei giorni precedenti e si lamentava che dalla mattina (giorno previsto di portabilità comunicato dal negozio, anche lei non aveva ricevuto l’SMS) la sim del precedente operatore si era disattivata ma quella Fastweb era rimasta completamente “morta”, esattamente come la mia adesso… avrei dovuto prenderlo come un segno e scappare dal negozio Fastweb .
Vediamo cosa succederà a me lunedì/martedì, se rimarrò completamene senza servizio anche io o se sarò fortunato e la Mnp non avverrà mai… la terza possibilità , ovvero che la mnp avvenga correttamente nei tempi, è molto remota a giudicare da quanto sono disorganizzati
Qualcuno sa se nella settimana che si è appena chiusa le migrazioni di massa a WindTre sono continuate a fortuna oppure ormai chi è con la sim nera resta a vita su TIM e ci mettiamo l'animo in pace? Voci di sostituzione sim gratuita ce ne sono?
laresadeitonti da app adesso accede "nessuna offerta attiva".
Da sito nulla.
La mia esperienza con fastweb per la portabilita. A me e successa la stessa cosa, fatto tutto, mandato il contratto della portabilita, ma non hanno fatto nulla. Ho risolto chiamando l assistenza, e chiedendo di farmi parlare con un operatore in italia. Spiegate a lei la situazione, e a portabilita e partita il giorno stesso, con tanto di arrivo dell sms, 2 ore dopo la telefonata. e 2 giorni dopo portabilita finita e attiva.
Se attivate la sim, e non arriva l sms della portabilita, entro 2 ore dall attivazione, dovete fare cosi.
Chiamate operatore> parlare con operatore in italia> chiedere di far partire portabilita> Enjoy!
Alessandro8083 Ieri ho provato a parlare con l’assistenza, ma dopo più di mezz’ora di attesa ho riagganciato perché dovevo uscire… riproverò oggi
davidew eh lo so, non ricordo se devi farti chiamare aprendo assistenza da sito, e poi farti richiamare da loro. poi da li, chiedi di parlare con un operatore italiano per motivi tecnici. Da li, ti risolvono. gli operatori stranieri ti dicono aspetti, o cose simili. non e vero nulla. Ormai mi pare che sia la loro prassi, fai tutto, e poi non fanno partire la portabilita.
Alessandro8083 Va bene, grazie mille.
Sia mai che con loro qualcosa funzioni da subito come dovrebbe
davidew Tecnicamente MNP e regolamentata per legge, da agcom. Sarebbe da denunciarli sinceramente. Ma loro dicono che ci sono problemi tecnici. Sti problemi tecnici, risiedono nelle loro menti, oppure mi viene da pensare che usano pc dos pieni di virus, visto che questi "Problemi Tecnici" avvengono ad ogni scheda che emettono quasi. Quando ho fatto MNP da fastweb a wind la portabilita e partita tipo 1 ora dopo che avevo fatto riconoscimento e attivato la scheda. e non ho fatto nulla, totalmente indolore.
La mia prima MNP a fastweb, mi hanno portato 1 settimana, prima di capire che hanno problemi mentali, e allora deducendo che non avevano neanche fatto partire la pratica, sono stato diretto con l operatore italiano, infatti ha visto subito che chi di dovere non l aveva neanche registrata l MNP, appena l ha fatto lei, e partita istantaneamente.
ilboy95 dev’esserci stato qualche problema in fase di attivazione, altrimenti non si spiega. Chiamare il 146? Scegliendo le opzioni come se volessi attivarne un’altra dovrebbero rispondere.
Buongiorno. Sono passato a Fastweb online con ritiro in negozio. La negoziante solo dopo aver inserito il codice coupon ha scoperto che l’attivazione fosse gratuita. La sim è gialla.
Messa su iPhone 12 si è subito connessa al 5G quindi presumo sia WINDTRE ma quello che mi ha lasciato stupito sono le prestazioni.
Mentre con Wind ultimamente avevo scarse prestazioni in 4G (speedtest che parte con valori alti e che poi crolla a 10-20 mega) in 5G con Fastweb raggiungo facilmente i 200 mega. L’antenna ha solo 5G DSS.
Io SIM attiva dal 4 ottobre, ancora nessun passaggio a Windtre, nemmeno in roaming. Chiamo e un'operatrice mi dice che non si può più richiedere il passaggio a Windtre poiché tutti quelli su TIM verranno presto migrati.
Boh..
laresadeitonti io non ho ancora ricevuto la Sim però. Ho solo fatto l'accesso dopo la mail di conferma "contratto". Devo ancora avviare il processo in pratica
Dici che comunque non dovrebbe essere così, e dovrei già vedere tutto su myfastweb?
Ho scelto sim con ricarica manuale, se vedo che butta molto male sinceramente lascio perdere e non avvio neanche la portabilità. Sto leggendo robe dell'orrore pochi post sopra al mio, non voglio perdere il mio numero storico.
- Modificato
edd Hanno certificato i nuovi Pixel 7 per 5G, con tanto di articoli che sono uscito sui siti specializzati, ma non per il VoLTE. Ma non fa ridere questa cosa?
Il Pixel 7 pare sia "certificato" semplicemente perché si sono accorti che funziona e non per qualche dialogo tra di loro.
Il Pixel 7 non ha limiti sul 5G come invece c'erano sul Pixel 6 e precedenti, nel quale c'è una lista interna di operatori con cui può connettersi.
Per il VoLTE invece dovrebbe essere Fastweb ad attivarlo probabilmente accordandosi con Google.
ilboy95 sentendo l'operatore mi hanno detto che finché non ricevi la SIM può capitare ma che risulta che il mio numero è in passaggio ...e che entro 72 ore da quando ricevo la SIM il numero passa...
Prova a sentire anche te il servizio di supporto..sono operativi anche oggi.
Così hai conferma per il tuo numero...