• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Si però visto e considerato che la sim è stata affidata al corriere il 26, potevano anche fare che tutte le spedizioni a partire dal 24 erano fatte con le nuove sim. Che senso ha fare riferimento alla data dell'ordine. Ma il passaggio a windtre sarà automatico o devo contattare l'operatore per sollecitare la cosa? Se vado in un negozio fastweb e chiedo la sim gialla secondo voi mi fanno il cambio?
Mi rode abbastanza che ora per 4gg ne devo aspettare 20 per avere il 5g. Solo con fastweb si vedono ste cose

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

Xeon890 tieni presente che il cambio sim potrebbe costare 15€ e nel caso aspetta lunedì perché a quanto pare le sostitutive non sono vendibili da tutti, forse gli store ufficiali, oggi un dealer non è riuscito a cambiarmela. Comunque ti consiglio di chiamare e chiedere di farti partite la migrazione visto che a quanto pare a me dal 6/9 non era partita e solo dal 20/10 risulta partita dopo mia richiesta ( anche se mi avevano attivato il roaming manuale windtre in automatico il 16/9). Io al momento aspetto un po’ ma mi metto in roaming poi vedrò

Ciao a tutti,

ho appreso da poco la questione delle sim "gialle" su rete wind3.
    Quindi mi confermate che stando a questa notizia le sim "gialle" sono ufficialmente su retewind3? oppure la scelta della rete è vincolata al numero di telefono o codicecliente?

AndyXone93 Le SIM "gialle" (su rete WindTre) sono disponibili per tutti gli ordini effettuati dopo il 24 ottobre 2022.

Se ordini ora una nuova SIM (da sito Internet, telefonata con operatore o negozio fisico) sarai attivato direttamente su rete WindTre.

insane93 oggi ci sono riuscito 🙂

Chiedo scusa per il leggero OT: i telefoni certificati 5G ma non VoLTE da Fastweb, switchano in 3G durante le chiamate? Mi riferisco ovviamente a rete WindTre.

Da ieri che mi sono arrivati user e password, dice così. Iniziamo bene.

Ma se la SIM che arriva a casa non viene poi attivata, cosa succede?

ilboy95 attendi con calma… hanno tutti i sistemi completamente asincroni 😂

ilboy95 Uguale a me… non ho neanche ricevuto l’SMS con la data prevista della portabilità

laresadeitonti A me da app dice che non c’è nessuna linea mobile o fissa associata 🤔

Sheldon88 ho un Huawei p40, abilitato al 5g e non al voLTE. Navigo in 5g tranquillamente, le chiamate solo 3g 🙁

ilboy95 anche io sono nella stessa situazione ..ma non ho ancora ricevuto il messaggio con la data della portabilità.

• davidew ha risposto a questo messaggio

Sheldon88 onestamente spero che venga abilitato almeno per gli smartphone per cui c'è il 5G. Se c'è una cosa che si è capita è che Fastweb è lentissima ad implementare qualsiasi cosa. Sono speranzoso

• edd ha risposto a questo messaggio

Gioacchino05 quindi se tu fossi su rete TIM con quel telefono non potresti chiamare, dato che la rete 3G è stata dismessa.
                  🤣 mi viene da ridere, certificano per 5G ma non VoLTE

Gioacchino05 Fastweb è lentissima ad implementare qualsiasi cosa.

Hanno certificato i nuovi Pixel 7 per 5G, con tanto di articoli che sono uscito sui siti specializzati, ma non per il VoLTE. Ma non fa ridere questa cosa? Veramente una pagliacciata, se mai dovessi avere problemi con questa SIM appena attivata li abbandonerò al volo e anche loro come Iliad non mi vedranno più (non tollero le aziende che fanno pagliacciate).

Io ho capito che con Fastweb ho preso solo una bella fregatura... 5G mai attivato sulla mia sim attivata il 28 agosto, idem su quella di mia moglie, entrambe in iPhone 14 Pro Max e 14 Pro rispettivamente. Addirittura su quella di mia moglie non hanno mai accreditato il credito da TIM. Parlare con il call center non risolve niente. Per ogni cos ci vuole Conciliaweb

edd quindi se tu fossi su rete TIM con quel telefono non potresti chiamare, dato che la rete 3G è stata dismessa

Le chiamate vanno in 2G ovviamente in quel caso.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile