• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

arrivata nuova sim oggi via GLS. Confermo Gialla, ma non posso attivarla perché mi dice che il CF non risulta attestato.

Per chi l'ha ricevuta a casa, dopo quanto tempo vi ha fatto fare l'attivazione video?

grazie

laresadeitonti la tizia al telefono mi ha detto che finché la SIM non viene marcata come consegnata non ti fa andare oltre...

infatti anche andando sulla myfastpage ed il nuovo codice utente, mi dice di aspettare 48 ore

niente io con questi sono proprio sfigato 😃

stich86 quindi dipenderebbe dal corriere? Io ho attivato dopo un’ora e solo perché non ho avuto tempo di farlo prima.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

laresadeitonti l'ha detto quella del CC da Tirana, col tutto il rispetto la prederei con le pinze, anche se ha senso che finché non te la consegno non ti permetto di attivarla..

A Fastweb c'è gente che non solo non capisce niente ma sono pure arroganti... Aperto Conciliaweb per la mancata e mai avvenuta attivazione del 5G su SIM nera propongono un bonifico di 30 miseri euro e il mio impegno a migrare altrove! La ritengo un'offesa... clienti rompiscatole non ne vogliono! Invece di risolvere il problema li mandano via i clienti... Non so cosa pensare...

handymenny vogliono anche che si impegni a migrare, se ho ben capito.

laresadeitonti Capito benissimo... infatti mi hanno dato 30 giorni di tempo se accetto perché la sim si disattiverebbe. Non ho accettato, rifiuto secco... nessuna volontà a voler risolvere il problema ma sono così stupidi, neanche mi hanno chiamato per suggerire una sostituzione sim e tenersi il cliente

Antonello Ah, pensavo ingenuamente fosse una cosa sulla parola, no un se non te ne vai ti disattiviamo la SIM

Ordinata online ieri ed arrivata oggi, la SIM è gialla.

Anche io non riesco a proseguire nell'attivazione perché non riconosce il codice fiscale.

• Modificato

Sono loro cliente da poco, ho una SIM "nera" e non mi importa quale rete aggancia, anzi se resta TIM lo preferisco.

Comunque, è mai possibile che ogni tanto salta fuori qualche follia di questo genere, SIM gialle e nere che hanno comportamenti differenti? Ma non è sufficiente l'identificativo della SIM a prescindere dal set di identificativi a cui appartiene, che immagino siano collegati al periodo di produzione e quindi al colore della grafica, per effettuare il passaggio da una rete ad un'altra?
              Questo mi sa tanto di scarsa qualità di queste aziende, non essere capaci di gestire questo genere di operazioni per via di automatismi illogici messi a punto da persone palesemente incompetenti ( interni o consulenti esterni che siano ).

edd la SIM ha al suo interno una serie di parametri (Fastweb mi sembra lo chiami profilo elettrico), tra cui anche le reti che può agganciare. Modificare questi parametri da remoto non è una cosa così semplice, anche se sicuramente c'erano altri motivi per voler tenere una parte di clienti sulla rete TIM

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio
                • edd ha messo mi piace.

handymenny a questo punto possiamo dire che siamo ad un punto irreversibile? A meno di strani litigi interni, fastweb ha una rete 5g con wind e la rete resterà quella, mentre Tim con calma verrà "dismessa"?

stich86 siamo in due.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Oggi ho provato a farmi sostituire la SIM con quella gialla e non ci sono riusciti! Le SIM gialle con i nuovi numeri vanno, quelle del pacchetto sostituzioni no… non c’è limite al peggio

• edd ha risposto a questo messaggio

alf69mi La faccenda sembra troppo strana, penso che stanno avendo dei problemi interni che prima o poi risolveranno.

edd si ma oggi ho assistito alla difficoltà del dealer ad ottenere supporto da Fastweb… non è riuscito a contattarli. Ha fatto richiamare me dall’Albania tramite la mia app e ha parlato con il solito inutile supporto ed alla fine non sapeva più nemmeno lui cosa dire. Come al solito ti dicono che sei in migrazione… e questo lo sappiamo ma poi il nulla cosmico nessuno sa niente sul quando, ora con tutta la buona volontà se un cliente dopo due mesi di attesa si lamenta … ci sarà pure un back office che possa risolvere il problema o in Fastweb esiste solo in computer che decide a caso e che nessuno controlla?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile