• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Antonello Ah, pensavo ingenuamente fosse una cosa sulla parola, no un se non te ne vai ti disattiviamo la SIM

Ordinata online ieri ed arrivata oggi, la SIM è gialla.

Anche io non riesco a proseguire nell'attivazione perché non riconosce il codice fiscale.

  • Modificato

Sono loro cliente da poco, ho una SIM "nera" e non mi importa quale rete aggancia, anzi se resta TIM lo preferisco.

Comunque, è mai possibile che ogni tanto salta fuori qualche follia di questo genere, SIM gialle e nere che hanno comportamenti differenti? Ma non è sufficiente l'identificativo della SIM a prescindere dal set di identificativi a cui appartiene, che immagino siano collegati al periodo di produzione e quindi al colore della grafica, per effettuare il passaggio da una rete ad un'altra?
Questo mi sa tanto di scarsa qualità di queste aziende, non essere capaci di gestire questo genere di operazioni per via di automatismi illogici messi a punto da persone palesemente incompetenti ( interni o consulenti esterni che siano ).

    edd la SIM ha al suo interno una serie di parametri (Fastweb mi sembra lo chiami profilo elettrico), tra cui anche le reti che può agganciare. Modificare questi parametri da remoto non è una cosa così semplice, anche se sicuramente c'erano altri motivi per voler tenere una parte di clienti sulla rete TIM

    • ilboy95 ha risposto a questo messaggio
    • edd ha messo mi piace.

      handymenny a questo punto possiamo dire che siamo ad un punto irreversibile? A meno di strani litigi interni, fastweb ha una rete 5g con wind e la rete resterà quella, mentre Tim con calma verrà "dismessa"?

      stich86 siamo in due.

      • stich86 ha risposto a questo messaggio

        Oggi ho provato a farmi sostituire la SIM con quella gialla e non ci sono riusciti! Le SIM gialle con i nuovi numeri vanno, quelle del pacchetto sostituzioni no… non c’è limite al peggio

        • edd ha risposto a questo messaggio

          alf69mi La faccenda sembra troppo strana, penso che stanno avendo dei problemi interni che prima o poi risolveranno.

            edd si ma oggi ho assistito alla difficoltà del dealer ad ottenere supporto da Fastweb… non è riuscito a contattarli. Ha fatto richiamare me dall’Albania tramite la mia app e ha parlato con il solito inutile supporto ed alla fine non sapeva più nemmeno lui cosa dire. Come al solito ti dicono che sei in migrazione… e questo lo sappiamo ma poi il nulla cosmico nessuno sa niente sul quando, ora con tutta la buona volontà se un cliente dopo due mesi di attesa si lamenta … ci sarà pure un back office che possa risolvere il problema o in Fastweb esiste solo in computer che decide a caso e che nessuno controlla?

            Luigi005

            Non è assolutamente vero. Arrivata ieri scheda nera con gls, attivata oggi e si aggancia a tim. Inizia il calvario

              Xeon890 quanto tempo fa hai acquistato la sim?

              Xeon890 ordinata quando?

              Xeon890 ecco l'inghippo. Le SIM gialle sono spedite per gli ordini a partire dal 24 ottobre

              Xeon890 normale , dal 24 hanno cominciato a spedire sim gialla

              Si però visto e considerato che la sim è stata affidata al corriere il 26, potevano anche fare che tutte le spedizioni a partire dal 24 erano fatte con le nuove sim. Che senso ha fare riferimento alla data dell'ordine. Ma il passaggio a windtre sarà automatico o devo contattare l'operatore per sollecitare la cosa? Se vado in un negozio fastweb e chiedo la sim gialla secondo voi mi fanno il cambio?
              Mi rode abbastanza che ora per 4gg ne devo aspettare 20 per avere il 5g. Solo con fastweb si vedono ste cose

              • alf69mi ha risposto a questo messaggio

                Xeon890 tieni presente che il cambio sim potrebbe costare 15€ e nel caso aspetta lunedì perché a quanto pare le sostitutive non sono vendibili da tutti, forse gli store ufficiali, oggi un dealer non è riuscito a cambiarmela. Comunque ti consiglio di chiamare e chiedere di farti partite la migrazione visto che a quanto pare a me dal 6/9 non era partita e solo dal 20/10 risulta partita dopo mia richiesta ( anche se mi avevano attivato il roaming manuale windtre in automatico il 16/9). Io al momento aspetto un po’ ma mi metto in roaming poi vedrò

                Ciao a tutti,

                ho appreso da poco la questione delle sim "gialle" su rete wind3.
                Quindi mi confermate che stando a questa notizia le sim "gialle" sono ufficialmente su retewind3? oppure la scelta della rete è vincolata al numero di telefono o codicecliente?

                  AndyXone93 Le SIM "gialle" (su rete WindTre) sono disponibili per tutti gli ordini effettuati dopo il 24 ottobre 2022.

                  Se ordini ora una nuova SIM (da sito Internet, telefonata con operatore o negozio fisico) sarai attivato direttamente su rete WindTre.

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile