Antonello Arriva arriva, tranquillo.
Basta lasciare la selezione rete in automatico ed il Roaming attivo. Un mese ed il processo terminerà in modo positivo.
Io da oggi ho attivo il 5G e la connessione vola.
Guarda lo screen shot che allego
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
- Modificato
Antonello Per esperienza ti posso dire che quasi sicuramente venerdì 14 ottobre 2022, la rete Windtre diventerà definitiva ed entro 5 giorni, verrà attivato il 5G, se hai eseguito la portabilità entro il 16.09.2022. Fammi sapere
Vincenzo180868 si, dopo la migrazione non è necessario avere il roaming dati attivo (perlomeno su Poco F3)
fra20 l'ho appena disattivato e tutto funziona bene. Io ho l'Oppo Find 5X Pro. È il miglior smartphone che ho mai avuto, davvero eccezionale in potenza, velocità, colori, foto e quant'altro. L'unico neo è la durata della batteria (con dual SIM, cioè sim1 e sim2 inserite ed attive, durata uno giorno).
È un po' caro ma lo consiglio fortemente
- Modificato
gimmy91 idem. Abbiamo fatto lo stesso percorso con la stessa migrazione contemporanea. Io però l'ho iniziata il 14.09.2022 (acquisto sim fastweb x portabilità 12.10.2022) ed il 5G è stato attivato oggi 11.10.2022, quindi ho provveduto a disattivare il Roaming e funziona tutto perfettamente
alf69mi confermo, dell'avvenuta migrazione cercherà solo w3
Diciamo che sei stato fortunato ad entrare in un gruppo migrazione già avviato dal 14.09.2022. bè, buon per te
Vincenzo180868 va bene grazie
gimmy91 mi hanno inviato sms dopo 10 minuti
Per curiosità: in che orario hai fatto la videoidentificazione (indicativamente)?
Vincenzo180868 dopo essere arrivato al termine dell'attivazione Windtre 5G, se va disattivato il Roaming o no. Qualcuno lo sa?
Dipende se a te serve o meno: se resti in Italia puoi disattivarlo, se vai all'estero molto probabilmente ti serve
lucamancusoo Se non ricordo male verso le 11-12
Vincenzo180868 Ottimo! Io però non ho mai attivato il roaming
A distanza di quasi un mese dalla richiesta ancora niente migrazione a Wind ma ci sono stati sviluppi poco piacevoli.
- Lunedi sera chiamo il servizio clienti per avere news sulla mia pratica e finalmente becco un operatore che probabilmente ha preso a cuore la mia situazione e si è prodigato per capire cosa ci fosse di bloccante.
Abbiamo fatto tutti i vari check di compatibilità, mi ha chiesto le motivazione ecc.. e ha detto che si sarebbe fatto sentire nuovamente lui...( io ci credevo poco)
-Ieri a pranzo mi richiama, era per davvero lui, e mi racconta che dal 30/9 Wind ha bloccato la procedura di migrazione su richiesta e infatti la mia pratica è stata annullata. Scopro inoltre che la mia sim non è stata mai pianificata per la migrazione, a differenza di un altra sim fastweb che ha seguito il processo corretto ( attivata a novembre 2021 su tim, migrata a wind3 a febbraio 2022). Gli ho fatto capire che questo è un grosso disservizio loro in quanto anche se io dovessi prendere un telefono certificato fastweb per il 5g, ci metto la sim attuale non avrei il servizio per cui pago, la risposta è stata "Hai ragione". Ad ogni modo non se credere alla storia di wind che ha bloccato la procedura ma se cosi fosse quanti sono nella mia situazione ? non ha saputo rispondermi. - Oggi alle 12 ho di nuovo l'appuntamento con lui, ha detto che si sarebbe attivato per trovare un escamotage, vediamo se mantiene la promessa.
Se qualcuno ha idee o consigli a riguardo si faccia avanti
Molto molto soddisfatto delle velocità. Tra i 150-200 in 5G DSS e tra i 220-350 nelle zone con 5G puro