• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

handymenny Oh signur! Stessa prassi di Vodafogne! l'operatore di Fastweb (Whatsapp) mi ha scritto che il 5G e Volte si attivano il simbiosi.. mi puzza di cazzata atomica😂😂

Ivan2690 mi ha scritto che il 5G e Volte si attivano il simbiosi..

Più o meno ha ragione, visto che si attivano entrambi col passaggio a wind.
    Ma averlo attivo sulla SIM non serve a nulla se non hai il telefono "giusto"

Io con pixel 6 ancora nulla...

handymenny Allora il mio caso resta a metà! passaggio da rete Tim a Windtre in un mese e 10gg, 5G attivo ma servizi ims risulta non registrato.. Poi con l'aggiornamento ad Android 12, è sparito il toggle per l'attivazione o la disattivazione dello stesso... shit!

Ma quindi, adesso, per avere il voLTE bisogna aspettare ulteriormente?? 🙄

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

OneMoreLight no no, se hai il VoLte attivo, chiamerai sempre in VoLte.
        Il problema a cui si riferiscono in quella schermata (che sembra scritta da uno con competenza uguale a 0) è che se dall altra parte non è attiva una chiamata con codec HD o superiore, la chiamata non sarà cosi pulita come uno si aspetta

Camel90 io comunque nonostante sia già sotto rete windtre, 5G attivo e smartphone certificato ancora non ho voLTE attivo 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

Allora, una volta per tutte:

è la sim di un collega che ha avuto il passaggio in 2 settimane, montata sul mio Oneplus 9 Pro che secondo Fastweb non dovrebbe essere compatibile con la loro rete.

salvatopo programma per monitorare il tutto come si chiama ?

salvatopo valli a capire 😅 ho provato a mettere la mia sim sul OnePlus 8T ma non aggancia il 5G 🤷🏻

Ho un po’ paura a chiedere, vista la quantità di utenti Android in questa discussione ma..io da povero utilizzatore di iPhone X non vedrò mai migrare la mia sim su rete WINDTRE?🙈😅
              Cioè qualche proprietario di un iCoso è mai riuscito nel passaggio? Ho letto quasi tutti i messaggi di questa discussione ma non ho trovato nulla🙈

AleFw in te farei come ho fatto io: trova qualcuno che ha già il 5G con FW o W3 e prova la SIM nel tuo telefono. Se va, contattali e pretendi l'attivazione.

salvatopo che firmware? android 12?

handymenny l'ho scritto: la ROM ufficiale Android 12 C.40.

salvatopo ah normale abbia il 5G fastweb. È by Oppo quella lì, VoLTE e 5G per tutti gli operatori che lo supportano in Italia 🙃

Oneplus non ci può mettere più le mani e fare disastri
                    (fidatevi, cambia tutto lato modem)

handymenny e ma questo Fastweb sembra non saperlo. Oggi pomeriggio mi devono chiamare e spero di trovare qualcuno disposto ad ascoltarmi e a far si che anche l'OP9Pro entri nel magico mondo dei devices supportati.
                      É un vantaggio anche per loro.

salvatopo c'è da dire che è una cosa molto recente, e sicuro quando hanno testato loro oneplus 9 pro non funzionava in 5G

handymenny si, infatti. Per questo vorrei parlarci e spiegare loro la faccenda.

Una domanda: cosa intendevi con:

Oneplus non ci può mettere più le mani e fare disastri
                          (fidatevi, cambia tutto lato modem)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile