• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

OneMoreLight no no, se hai il VoLte attivo, chiamerai sempre in VoLte.
Il problema a cui si riferiscono in quella schermata (che sembra scritta da uno con competenza uguale a 0) è che se dall altra parte non è attiva una chiamata con codec HD o superiore, la chiamata non sarà cosi pulita come uno si aspetta

Camel90 io comunque nonostante sia già sotto rete windtre, 5G attivo e smartphone certificato ancora non ho voLTE attivo 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

Allora, una volta per tutte:

è la sim di un collega che ha avuto il passaggio in 2 settimane, montata sul mio Oneplus 9 Pro che secondo Fastweb non dovrebbe essere compatibile con la loro rete.

salvatopo programma per monitorare il tutto come si chiama ?

salvatopo valli a capire 😅 ho provato a mettere la mia sim sul OnePlus 8T ma non aggancia il 5G 🤷🏻

Ho un po’ paura a chiedere, vista la quantità di utenti Android in questa discussione ma..io da povero utilizzatore di iPhone X non vedrò mai migrare la mia sim su rete WINDTRE?🙈😅
        Cioè qualche proprietario di un iCoso è mai riuscito nel passaggio? Ho letto quasi tutti i messaggi di questa discussione ma non ho trovato nulla🙈

AleFw in te farei come ho fatto io: trova qualcuno che ha già il 5G con FW o W3 e prova la SIM nel tuo telefono. Se va, contattali e pretendi l'attivazione.

salvatopo che firmware? android 12?

handymenny l'ho scritto: la ROM ufficiale Android 12 C.40.

salvatopo ah normale abbia il 5G fastweb. È by Oppo quella lì, VoLTE e 5G per tutti gli operatori che lo supportano in Italia 🙃

Oneplus non ci può mettere più le mani e fare disastri
              (fidatevi, cambia tutto lato modem)

handymenny e ma questo Fastweb sembra non saperlo. Oggi pomeriggio mi devono chiamare e spero di trovare qualcuno disposto ad ascoltarmi e a far si che anche l'OP9Pro entri nel magico mondo dei devices supportati.
                É un vantaggio anche per loro.

salvatopo c'è da dire che è una cosa molto recente, e sicuro quando hanno testato loro oneplus 9 pro non funzionava in 5G

handymenny si, infatti. Per questo vorrei parlarci e spiegare loro la faccenda.

Una domanda: cosa intendevi con:

Oneplus non ci può mettere più le mani e fare disastri

salvatopo Oneplus non ci può mettere più le mani e fare disastri

Che il team che se ne occupava in Oneplus ha sempre fatto casini lato config modem (bande, combinazioni, volte, 5G), almeno in europa.
                      Ora è tutto gestito dallo stesso team che se ne occupa per gli Oppo, Vivo e Realme. Che mi sembra decisamente più competente (limitatamente all'europa).
                      In pratica non c'è alcuna traccia delle config passate, tutto rifatto da zero.

handymenny ah, certo. Infatti ho scritto più volte a OnePlus chiedendo di adottare per il nostro la policy del FindX3Pro. Ovviamente hanno fatto finta di non capire.
                        Ho anche chiesto loro di contattare Fastweb, indicando tutti i contatti possibili e inviando loro tutte le modifiche che avevo fatto al carrier_policy per farlo funzionare. Ovviamente hanno fatto finta di non capire (2).

Speriamo bene.

handymenny da quel che ho capito quindi dalla OxygenOS 12 in poi sarà il team di Oppo a compilare i firmware? E non più OnePlus stessa? Scusami l'OT.

OneMoreLight Almeno per il modem è così, altra non mi interessa

AleFw Ciao, guarda anche io sono un utilizzatore di Iphone e possiedo un Iphone Xr e anche io sono sotto rete Tim da oramai 30 giorni. Purtroppo noi utenti Iphone senza 5G non si sa se passeremo mai sotto rete WindTre. Per il momento sotto rete WindTre ci passano solamente gli utenti che hanno uno smartphone 5G certificato da Fastweb. Io siccome non mi va di aspettare all'infinito, sto seriamente pensando di vendere il mio Iphone XR e passare ad un Samsung Galaxy S20 Fe 5G, che almeno è certificato da Fastweb e dovrei avere il 5G e il Volte in 20 giorni

• Camel90 ha risposto a questo messaggio
                          • AleFw ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile