Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
- Modificato
Ivan2690 L'unico problema riscontrato è la mancanza del VoLTE e non riesco a capirne il motivo, visto che con Wind funziona tutto alla grande.
C'è una whitelist IMEI, chi non è in lista non è autorizzato ad usare il VoLTE su rete Fastweb
- Modificato
SalvatoreSolano come già detto il passaggio avviene in 20 giorni e quindi è normale che in 4 ore la situazione non sia migliorata. Se non vuoi aspettare il passaggio su rete WindTre, l'unico consiglio che ti posso dare è di vendere il tuo Honor e di comprarti uno smartphone 5G.
AlexHo Beh se Tim non funziona, è normale che la gente vuole passare sulla rete WindTre. Se vedi sono parecchi gli utenti che si lamentano della scarsa copertura data da Tim che ha la peggiore rete in tutta Italia
- Modificato
handymenny Oh signur! Stessa prassi di Vodafogne! l'operatore di Fastweb (Whatsapp) mi ha scritto che il 5G e Volte si attivano il simbiosi.. mi puzza di cazzata atomica
Ivan2690 mi ha scritto che il 5G e Volte si attivano il simbiosi..
Più o meno ha ragione, visto che si attivano entrambi col passaggio a wind.
Ma averlo attivo sulla SIM non serve a nulla se non hai il telefono "giusto"
Io con pixel 6 ancora nulla...
handymenny Allora il mio caso resta a metà! passaggio da rete Tim a Windtre in un mese e 10gg, 5G attivo ma servizi ims risulta non registrato.. Poi con l'aggiornamento ad Android 12, è sparito il toggle per l'attivazione o la disattivazione dello stesso... shit!
- Modificato
Ma quindi, adesso, per avere il voLTE bisogna aspettare ulteriormente??
OneMoreLight no no, se hai il VoLte attivo, chiamerai sempre in VoLte.
Il problema a cui si riferiscono in quella schermata (che sembra scritta da uno con competenza uguale a 0) è che se dall altra parte non è attiva una chiamata con codec HD o superiore, la chiamata non sarà cosi pulita come uno si aspetta
Camel90 io comunque nonostante sia già sotto rete windtre, 5G attivo e smartphone certificato ancora non ho voLTE attivo
salvatopo senza modifica del carrier policy?
- Modificato
Oreste88 CellMapper, lo trovi sul PlayStore
OneMoreLight no, con la C.40 stock.
Ora voglio sapere quale scusa tirerà fuori FASTWEB per non effettuare il passaggio anche alla mia.
salvatopo valli a capire ho provato a mettere la mia sim sul OnePlus 8T ma non aggancia il 5G
Ho un po’ paura a chiedere, vista la quantità di utenti Android in questa discussione ma..io da povero utilizzatore di iPhone X non vedrò mai migrare la mia sim su rete WINDTRE?
Cioè qualche proprietario di un iCoso è mai riuscito nel passaggio? Ho letto quasi tutti i messaggi di questa discussione ma non ho trovato nulla
- Modificato
salvatopo che firmware? android 12?
handymenny l'ho scritto: la ROM ufficiale Android 12 C.40.
- Modificato
salvatopo ah normale abbia il 5G fastweb. È by Oppo quella lì, VoLTE e 5G per tutti gli operatori che lo supportano in Italia
Oneplus non ci può mettere più le mani e fare disastri
(fidatevi, cambia tutto lato modem)