Piccolo OF inerente sempre a FW:
Ma a voi sta funzionando il servizio " ti ho cercato " ? Perchè ho notato che anche essendo abilitato con il codice *181# non ricevo più SMS.
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
- Modificato
linux1si Ma a voi sta funzionando il servizio " ti ho cercato " ?
Si funziona regolarmente. Appena provato
Se può essere utile, sulla migrazione da Tim a Windtre porto la mia esperienza.
Attivata Sim (gialla) all'inizio del 2021, ero sicuramente su rete Windtre perchè dove abito io Tim prende di meno, e venendo da Windtre non ho notato differenze di ricezione. Fin qui nessun problema. A ottobre passo all'iphone 13pro (venivo da un X) e appena inserita la scheda nel telefono vedo che impiega qualche minuto ad agganciare il segnale.
Non mi chiedete per quale motivo, ma da quel momento in poi sono passato su rete Tim! Dopo qualche giorno, non appena me ne sono accorto (come dicevo prima da me la Tim prende poco) ho contattato via Whatsapp Fastweb, che mi ha confermato di essere su quella rete, e così ho chiesto di tornare a windtre.
A questo punto, leggendo i vostri post, penso di essere stato particolarmente fortunato, perchè dopo circa tre settimane (era più o meno metà novembre) sono tornato su windtre. Ora aspetto solamente (...) l'attivazione del 5g e del volte su iphone.
A tal proposito, so che lunedì 10 è prevista una presentazione da parte di Fastweb sui nuovi progetti previsti per l'anno. Possibilità che annuncino finalmente novità su iphone e 5g?
- Modificato
Si_Tar Già è raro trovare qualcuno che abbia fatto il passaggio Wind -> TIM, tu addirittura Wind -> TIM -> Wind, sembra una cosa surreale
- Modificato
handymenny infatti ho deciso di scriverlo proprio perchè leggendo sui forum, non mi è mai capitato di trovare qualcosa del genere...
Comunque, sono riuscito a tornare a Windtre facendo presente la cattiva ricezione di Tim. Magari può essere utile a qualcuno per sollecitare.
Technetium
Sul loro sito non lo dicono ufficialmente ma gli operatori al telefono o via whatsapp dicono tutti migrazione entro 30 giorni, in un certo senso dovrebbero parlare ufficialmente per Fastweb…
SalvatoreSolano
Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? https://www.speedtest.net/my-result/a/8043432240
Eccolo, ne più ne meno della velocità che prendo in Italia sotto Fastweb 4G Tim
apez84 Sotto rete Movistar?
- Modificato
linux1si Sì, qua c'è il comunicato stampa: https://www.fastweb.it/corporate/media/comunicati-stampa/fastweb-presenta-tu-sei-futuro-la-nuova-visione-strategica-dellazienda-per-un-futuro-piu-connesso-inclusivo-ed-ecosostenibile/
Qua un articolo: https://www.wired.it/article/fastweb-piano-2025-5g-fibra/
C'è qualcuno che è passato a fastweb a metà novembre?
Io il 12/11 e sono ancora sotto copertura TIM, che purtroppo nella mia zona è davvero pessima.
- Modificato
Pare che a domanda posta, l'AD di Fastweb abbia risposto che gli accordi con Apple per la certificazione del 5G sugli iPhone sono terminati e che la compatibilità arriverà "nel corso del 2022".
Fonte: https://www.mobileworld.it/operatori/fastweb-il-5g-su-iphone-arrivera-quest-anno.html
Beh, siamo al 10 gennaio, fino al 31 dicembre c'è tempo...
handymenny Grazie mille!
Hybrego Presente !!! Anche io ancora sotto rete TIM e con smartphone compatibile 5G
Valluan Ottimo, quindi hanno traslato " da fine 2021 a fine 2022 "
E qui qualche risposta su 5G, Tim e WINDTRE
Mah... Qui non riescono nemmeno a fare un cambio di rete, figuriamoci il 5g.Tranquilli che le tariffe Wind 5g si stanno abbassando.Comunque sul loro sito hanno aggiornato i comuni coperti da FWA,o almeno hanno scritto tutti i comuni....
- Modificato
AleFw sarei davvero curioso di sapere qual è la loro definizione di rete 5G proprietaria.
Roaming con frequenze loro? (Come è ora)
Ran sharing con 5G SA?
Una rete mobile parallela che stanno costruendo all'oscuro di tutti?
handymenny Una rete mobile parallela che stanno costruendo all'oscuro di tutti?
vi toccherà aggiungere le BTS fastweb su LTEitaly