Mah... Qui non riescono nemmeno a fare un cambio di rete, figuriamoci il 5g.Tranquilli che le tariffe Wind 5g si stanno abbassando.Comunque sul loro sito hanno aggiornato i comuni coperti da FWA,o almeno hanno scritto tutti i comuni....
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
- Modificato
AleFw sarei davvero curioso di sapere qual è la loro definizione di rete 5G proprietaria.
Roaming con frequenze loro? (Come è ora)
Ran sharing con 5G SA?
Una rete mobile parallela che stanno costruendo all'oscuro di tutti?
handymenny Una rete mobile parallela che stanno costruendo all'oscuro di tutti?
vi toccherà aggiungere le BTS fastweb su LTEitaly
Spettacolo.....ho contattato l'assistenza Fastweb per chiedere l'attivazione del 5G sul mio OP9pro. Risposta: siccome il mio telefono non è "certificato" devo forzare la migrazione inserendo la mia SIM in un dispositivo certificato, aspettare la migrazione e successivamente reinserire la SIM nel mio smartphone.
Siamo al TOP!
Ciao a tutti. Ho letto con "piacere" quasi tutta la discussione
Anch'io nella stessa situazione di molti di voi, ma credo che qualcosa si sta muovendo (almeno nel mio caso):
Ho attivato la sim il 4/12/21 con portabilità completata il 09/12. Attualmente ho la sim inserita su un Galaxy A52s (se non sbaglio di recente è stato inserito tra gli smartphone compatibili con il voLTE e di conseguenza anche con il 5G).
In queste settimane provavo anch'io ad impostare manualmente la rete selezionando WINDTRE ma senza successo, ma da ieri nel tardo pomeriggio BOOM riuscivo a selezionarla seppur ancora in roaming. Ho comunque rimesso la rete in selezione automatica e stamattina ogni tanto mi andava in roaming con WINDTRE per poi ritornare sotto rete TIM. Quindi penso che qualcosa si stia muovendo almeno nel mio caso. Speriamo bene
P.S. Quando avrò il 5G ed inserissi la sim su uno smartphone non certificato da FW (un OnePlus 8T), non funzionerà il 5G?
- Modificato
Ciao a tutti. Dal 10 dicembre ho inserito la SIM in un S21+.
Ieri ho aperto la segnalazione per mancata attivazione 5g e VOLTE che è stata inoltrata al reparto tecnico.
Han voluto le località dove uso il telefono prevalentemente.
OneMoreLight Quando avrò il 5G ed inserissi la sim su uno smartphone non certificato da FW (un OnePlus 8T), non funzionerà il 5G?
Mi sembra che invece dovrebbe funzionare
Qualcuno ha uno smartphone motorola?
In questo sito riportano che sono compatibili col 5G fastweb (e che comparivano fra i dispositivi certificati)
https://www.mondomobileweb.it/224209-fastweb-rete-5g-nuova-mappa-copertura-dettagliata-smartphone-motorola-compatibili/
ma nel sito ufficiale non ce n'è traccia
https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/5g-mobile/
Dato che ormai aspetto da due mesi, sto un pò perdendo le speranze e programmando il passaggio ad altro operatore
- Modificato
OneMoreLight inserissi la sim su uno smartphone non certificato da FW (un OnePlus 8T), non funzionerà il 5G?
Oneplus 8T non supporta il 5G fastweb senza modifiche varie, quindi no non funzionerà (è oneplus che ha deciso di non supportarlo).
Le cose dovrebbero cambiare con i nuovi firmware fatti da Oppo, che hanno VoLTE e 5G abilitato per tutti gli operatori italiani che ne fanno uso
handymenny Al momento quali operatori italiani supporta il 5G di OnePlus? Scusa l'OT.
OneMoreLight Oneplus 8T TIM, Vodafone (no DSS) e iliad
Ragazzi, una domanda inerente a Fastweb Mobile: non riguarda il 5G ma la portabilità da altro operatore.
Nell'e-mail è riportato che bisogna spedire via e-mail il documento per l'MNP con la firma dell'intestatario. Ma la firma dove va messa?
Ho guardato e riguardato, a parte i dati già presenti non trovo lo spazio per la firma. Inoltre: devono essere aggiunti i documenti dell'intestatario?
P.S.: spero non sia troppo OT, non volevo aprire una discussione per una cosa così banale.
MentalBreach Guarda....io ho firmato nell'ultima (mi sembra di due pagine) a metà foglio dove c'era spazio. La portabilità è andata a buon fine a fine Novembre.
MentalBreach
Avevo letto anche io ma non ho inviato nulla è la portabilità è andata comunque a buon fine.
L’importante credo è che tu faccia la video identificazione e che attivino la sim
dottslicio AleFw SalvatoreSolano
Vi ringrazio tutti e tre per le risposte
Inserirò la firma in uno spazio vuoto "a caso" ed inoltrerò la documentazione all'indirizzo indicato; sperando che basti.