• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Si_Tar Già è raro trovare qualcuno che abbia fatto il passaggio Wind -> TIM, tu addirittura Wind -> TIM -> Wind, sembra una cosa surreale 😂

handymenny infatti ho deciso di scriverlo proprio perchè leggendo sui forum, non mi è mai capitato di trovare qualcosa del genere...

Comunque, sono riuscito a tornare a Windtre facendo presente la cattiva ricezione di Tim. Magari può essere utile a qualcuno per sollecitare.

Technetium
    Sul loro sito non lo dicono ufficialmente ma gli operatori al telefono o via whatsapp dicono tutti migrazione entro 30 giorni, in un certo senso dovrebbero parlare ufficialmente per Fastweb…😬

Si_Tar questa non l avevo ancora sentita 😂
    Come il roaming in 5g all estero...
    Fastweb ci regala sempre sorprese

apez84 paradossalmente in upload con TIM si va meglio (io faccio quasi sempre 50Mbps).😰

Si_Tar A tal proposito, so che lunedì 10 è prevista una presentazione da parte di Fastweb sui nuovi progetti previsti per l'anno

Alla fine c'è stata la presentazione ? Non sono riuscito a trovare nessuna news a riguardo

C'è qualcuno che è passato a fastweb a metà novembre?
      Io il 12/11 e sono ancora sotto copertura TIM, che purtroppo nella mia zona è davvero pessima.

Pare che a domanda posta, l'AD di Fastweb abbia risposto che gli accordi con Apple per la certificazione del 5G sugli iPhone sono terminati e che la compatibilità arriverà "nel corso del 2022".
        Fonte: https://www.mobileworld.it/operatori/fastweb-il-5g-su-iphone-arrivera-quest-anno.html
        Beh, siamo al 10 gennaio, fino al 31 dicembre c'è tempo... 😐

handymenny Grazie mille!

Hybrego Presente !!! Anche io ancora sotto rete TIM e con smartphone compatibile 5G

Valluan Ottimo, quindi hanno traslato " da fine 2021 a fine 2022 " 🤣🤣

Mah... Qui non riescono nemmeno a fare un cambio di rete, figuriamoci il 5g.Tranquilli che le tariffe Wind 5g si stanno abbassando😅.Comunque sul loro sito hanno aggiornato i comuni coperti da FWA,o almeno hanno scritto tutti i comuni....

AleFw sarei davvero curioso di sapere qual è la loro definizione di rete 5G proprietaria.
            Roaming con frequenze loro? (Come è ora)
            Ran sharing con 5G SA?
            Una rete mobile parallela che stanno costruendo all'oscuro di tutti? 🤔

handymenny Una rete mobile parallela che stanno costruendo all'oscuro di tutti?

vi toccherà aggiungere le BTS fastweb su LTEitaly🤣😂

Spettacolo.....ho contattato l'assistenza Fastweb per chiedere l'attivazione del 5G sul mio OP9pro. Risposta: siccome il mio telefono non è "certificato" devo forzare la migrazione inserendo la mia SIM in un dispositivo certificato, aspettare la migrazione e successivamente reinserire la SIM nel mio smartphone.
              Siamo al TOP!

GianLucaC Io sto aspettando da Novembre la migrazione a wind3 su smartphone certificato 😅 Potrebbe essere lunga la trafila

Ciao a tutti. Ho letto con "piacere" quasi tutta la discussione 😆
                Anch'io nella stessa situazione di molti di voi, ma credo che qualcosa si sta muovendo (almeno nel mio caso):
                Ho attivato la sim il 4/12/21 con portabilità completata il 09/12. Attualmente ho la sim inserita su un Galaxy A52s (se non sbaglio di recente è stato inserito tra gli smartphone compatibili con il voLTE e di conseguenza anche con il 5G).
                In queste settimane provavo anch'io ad impostare manualmente la rete selezionando WINDTRE ma senza successo, ma da ieri nel tardo pomeriggio BOOM riuscivo a selezionarla seppur ancora in roaming. Ho comunque rimesso la rete in selezione automatica e stamattina ogni tanto mi andava in roaming con WINDTRE per poi ritornare sotto rete TIM. Quindi penso che qualcosa si stia muovendo almeno nel mio caso. Speriamo bene 😁

P.S. Quando avrò il 5G ed inserissi la sim su uno smartphone non certificato da FW (un OnePlus 8T), non funzionerà il 5G?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile