giorgino beh non c'è bisogno di scaricare ipoteticamente giga di roba; metti caso che durante una chiamata devi controllare un indirizzo su Google Maps (è solo un esempio) o cose simili: senza VoLTE può andare lento ed è una seccatura. Poi se a te non serve, ti assicuro che ad altri serve eccome.
Il VoLTE arriverà anche su TIM.. forzatamente.
La situazione che dici mi è capitata.. in effetti ero in 3G. Quando scende in 2G (raramente). Metto giù controllo l'indirizzo sperando che prenda il 4G così ci mette meno e poi richiamo. Però essendo abituato in zone dove a volte prende male o solo in 2G sono attrezzato e nel caso gli indirizzi li punto su Here.
Non dico che non serve.. ma che non sia una killer feature.
Camel90 Comunque il punto non è se serve o meno, sia Volte che 5g. Il punto è che se te lo pubblicizzano e te lo vendo ci DEVE ESSERE senza tanti giri
Su quello sono d'accordo.
Avendo però provato una sim proprio Wind con 5G su telefono 5G, ragionandoci un po' poi mi sono accorto che di fatto nell'uso quotidiano non serviva a molto. Con il telefono in 4G avevo la stessa esperienza d'uso, per questo non ho più la smania di passare sotto rete 5G con Fastweb e ci ho rinunciato.
Magari qualcuno ha fatto la stessa prova.
L'unica esigenza reale che ci vedo è passare su rete wind in zone dove ha copertura o performance migliori.