Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Technetium Non capisco tutta questa smania di 5G in questo momento. Non da quasi nulla di più.
Ecco e proprio per questo Fastweb deve rimuovere i "5G" a caratteri cubitali nelle sue pubblicità dicendo robe del tipo "Con il 5G di Fastweb potrai ecc. ecc." Tutta fuffa, considerando che nella maggior parte dei casi il 5G non lo attivano proprio (che è il vero punto della questione), indipendentemente se sia utile o meno.
Qual è la killer feature ? Il VoLTE ?
Vi capita spesso di fare download (immagino pesanti perchè devono durare un po') mentre chiamate ?
beh non c'è bisogno di scaricare ipoteticamente giga di roba; metti caso che durante una chiamata devi controllare un indirizzo su Google Maps (è solo un esempio) o cose simili: senza VoLTE può andare lento ed è una seccatura. Poi se a te non serve, ti assicuro che ad altri serve eccome.
Comunque il punto non è se serve o meno, sia Volte che 5g. Il punto è che se te lo pubblicizzano e te lo vendo ci DEVE ESSERE senza tanti giri
giorgino beh non c'è bisogno di scaricare ipoteticamente giga di roba; metti caso che durante una chiamata devi controllare un indirizzo su Google Maps (è solo un esempio) o cose simili: senza VoLTE può andare lento ed è una seccatura. Poi se a te non serve, ti assicuro che ad altri serve eccome.
Il VoLTE arriverà anche su TIM.. forzatamente.
La situazione che dici mi è capitata.. in effetti ero in 3G. Quando scende in 2G (raramente). Metto giù controllo l'indirizzo sperando che prenda il 4G così ci mette meno e poi richiamo. Però essendo abituato in zone dove a volte prende male o solo in 2G sono attrezzato e nel caso gli indirizzi li punto su Here.
Non dico che non serve.. ma che non sia una killer feature.
Camel90 Comunque il punto non è se serve o meno, sia Volte che 5g. Il punto è che se te lo pubblicizzano e te lo vendo ci DEVE ESSERE senza tanti giri
Su quello sono d'accordo.
Avendo però provato una sim proprio Wind con 5G su telefono 5G, ragionandoci un po' poi mi sono accorto che di fatto nell'uso quotidiano non serviva a molto. Con il telefono in 4G avevo la stessa esperienza d'uso, per questo non ho più la smania di passare sotto rete 5G con Fastweb e ci ho rinunciato.
Magari qualcuno ha fatto la stessa prova.
L'unica esigenza reale che ci vedo è passare su rete wind in zone dove ha copertura o performance migliori.
Technetium Avendo però provato una sim proprio Wind con 5G su telefono 5G, ragionandoci un po' poi mi sono accorto che di fatto nell'uso quotidiano non serviva a molto. Con il telefono in 4G avevo la stessa esperienza d'uso
Su questo concordo, anzi a me va piu che bene il 4g di PosteMobile e chiamate in 2g
L'unica cosa che trovo piu essenziale delle 2 è il VoLte, che a qualcuno puo servire veramente piu che il 5g
Niente,anche questo treno perso ora addirittura non mi fa neanche più connettere alla rete Windtre.
Vedo che tutti i clienti passati da un mese e questa parte siamo tutti nella stessa barca,a sto punto tocca aspettare altre 2/3 settimane.
Petacchi Non voglio portarti iella, anzi mi auguro che prima o poi te lo attivino, ma faccio solo notare che in realtà non è garantito nulla. Io ho aspettato due volte la "fine del mese" e non si muoveva assolutamente nulla, quindi invece di continuare ad aspettare e farmi prendere per i fondelli, ho preferito mandarli a quel paese e farmi ridare i soldi.
Da mesi ho Fastweb ma non sono mai passato a Wind Tre. Ho interesse perché a casa mia il segnale e nettamente migliore di TIM. Ho controllato anche oggi se il passaggio si era avverato, attesa anche una mia segnalazione è presa in carico al servizio clienti. Ma niente. Comunque andando a vedere il segnale è risultata la presenza del 5G, ma lo dà inattivo. Ormai sto perdendo le speranze. Ovviamente ho in telefono certificato.
.
Technetium Poi con fastweb il cui piano massimo è 150 GB.. non è che ci fai molto.
c'è anche la 300GB a 19,95€ che sarebbe anche appetibile ma sempre con la favoletta del 5G
ale_prince Anche perché, nelle offerte solo dati, l'unico modo "ufficiale" per avere il 5G sarebbe mettere la SIM in un Samsung Galaxy Tab S7+ 5G. Lasciandola su un qualsiasi altro modem o tablet, non si attiverebbe mai! A meno che uno non si tenga la scheda solo dati nello slot 2 di uno smartphone compatibile, diciamo che pubblicizzare il 5G per quelle offerte è veramente da denuncia.
callfan diciamo che pubblicizzare il 5G per quelle offerte è veramente da denuncia.
bravo!
Ciao a tutti
Sim nera attivata il 24/12 su rete Tim. Dal supporto whatsapp dicono che in 30 giorni migrerà su rete WINDTRE.
Per prova ho chiesto oggi l’attivazione del VoLTE e dicono che è in fase di attivazione e fanno un sollecito ma non sanno dare una tempistica.
Ho un iPhone X quindi so che non potrò usare il 5G
Se vi interessa scriverò eventuali aggiornamenti, spero mi facciano almeno migrare a WINDTRE perché la copertura Tim nella mia zona non è il massimo
AleFw Benvenuto nl clan, domani 1 mes esatto dall attivazione, sempre su Tim. Ieri ho rotto ancore le balls via wastzapp, ora sono in fase di verifica...
AleFw Se vi interessa scriverò eventuali aggiornamenti, spero mi facciano almeno migrare a WINDTRE perché la copertura Tim nella mia zona non è il massimo
si grazie Ale scrivi pure!voglio capire se è solo una favola o se effettivamente attiveranno il 5G
SalvatoreSolano
“In fase di verifica” nel senso che aspetti a vedere cosa succede o è la risposta che ti hanno dato?
AleFw Se vado nell app in sezione assistenza mi fa vedere il contatto che ho avuto con l'operatore e lo stato, nello stato avanzamento dice: In fase di verifiche.
fantastici, vedo : Aggiungi all’offerta il Router Wi-Fi ZTE MF927U che è 4G e non 5G,come a dire, basta questo
ale_prince
Ale lo farò sicuramente ma purtroppo posso solo dire se mi attiveranno il VoLTE e migreranno a WINDTRE, per il 5G purtroppo non posso provare perché per ora ho un iPhone