• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Motoro Grande!
E senza neanche rompere gli zebedei al customer care, giusto?
Ciao

Assolutamente no…. Ho atteso e 3 settimane dopo l’avvenuta portabilità mi trovo su Wind. Attendo di vedere il 5G su S21 e poi sono a posto.

Si stanno riducendo i tempi per il passaggio prima avveniva ogni 4 settimane ora sembra ogni 2-3

Rimango in attesa del 5g su iPhone comunque collegato al 5G Dss migliora il Down da 130 a 200 circa.
Questo non me lo spiego

Ho intenzionalmente ignorato per 15 giorni un troll qui sopra che raccontava che ho 15 anni. Tra l'altro se avesse letto la discussione, avrebbe appreso che ho denunciato Fastweb all'Authority, cosa che un 15enne non potrebbe fare.

Nel frattempo altri due miei conoscenti hanno denunciato Fastweb per lo stesso motivo. Tutti trattati allo stesso modo, per giunta con un menefreghismo incredibile. "Sì ma per 6 euro al mese che ti aspettavi?" No, non ci siamo: per 6 euro al mese ci sono anche operatori che non ti trattano da imbecille. Inoltre, altri MVNO, se non possono garantire il 5G, dicono semplicemente che non ce l'hanno, fine. Non come Fastweb, che sul sito dice "servizio attivo" (quindi è sottinteso subito), poi si scopre che sarebbe "a fine mese", poi diventa "qualche mese", e in realtà nessuno garantisce che tra un anno potremmo stare sempre punto e a capo. Pubblicità ingannevole denunciata.

Comunque, dopo due mesi e mezzo in cui non c'è stata traccia né di 5G (unico motivo per cui avevo abboccato a Fastweb) né di VoLTE, sono tornato a Very, cioè esattamente cove stavo prima. Per lo meno il 4G funziona (e il VoLTE), mentre il 4G di TIM tramite Fastweb era lento (mi ricordava il modem da 56k). Attenzione: nella stessa zona, il 4G di TIM "diretto" va alla grande. Telefoni certificati, copertura ecc. sono tutte scuse di Fastweb: noi abbiamo tutto in regola, ma Fastweb non ci ha dato niente.

Ah, e mi sono fatto fissare un'udienza di Conciliaweb, in cui chiederò 50 euro di rimborso.

Addio finto 5G Fastweb, azienda ormai decaduta, e a non rivederci mai più.

Maxs Se per questo ho saputo tramite uno store che vendono a rate anche iPhone 13 Pro Max. Ma non si sente parlare di abilitazione al 5G e al VoLTE.

• Maxs ha risposto a questo messaggio

Maxs collegato al 5G Dss migliora il Down da 130 a 200 circa.
        Questo non me lo spiego

Potrebbe essere inter-site. Cioè agganci il 5g n78 da una BTS che fa da "ponte"

• Maxs ha messo mi piace.

Maxs Io ormai ho iniziato la quarta settimana, ma del 5G nessuna traccia. Sono ancora su rete TIM e non riesco a connettermi alla rete wind3 neanche in roaming

giorgino

giorgino Addio finto 5G Fastweb, azienda ormai decaduta, e a non rivederci mai più.

Bene cosi' avremo il call center piu' libero ...

linux1si Io ormai ho iniziato la quarta settimana, ma del 5G nessuna traccia. Sono ancora su rete TIM e non riesco a connettermi alla rete wind3 neanche in roaming

Che giorno hai avuto la portabilita?

cellnetx Se per questo ho saputo tramite uno store che vendono a rate anche iPhone 13 Pro Max. Ma non si sente parlare di abilitazione al 5G e al VoLTE.

Sentiti anche oggi mi dicono a giorni, nel sito si riporta sempre entro il 2021, vediamo....

Camel90 Potrebbe essere inter-site. Cioè agganci il 5g n78 da una BTS che fa da "ponte"

Non essendo iphone 13 compatibile , può avvenire lo stesso.

Vediamo ora quanto dura il limbo W3 4G + Tim in roaming

Maxs come fai a essere collegato in 5g dss con iphone ?

Maxs

Maxs Che giorno hai avuto la portabilita?

dal 22 novembre

linux1si io dal 30 novembre e sono più o meno nella tua situazione, niente rete w3 nemmeno in roaming.
                Sono però su iPhone 12,quindi non certificato…attendiamo

Ragazzi scusate, vorrei passare a fastweb. Mi confermate che con iphone il 5g non funziona?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Raffaelerr Mi confermate che con iphone il 5g non funziona?

NO NON FUNZIONA, per ora...

Camel90 grazie! Allora penso aspetteró

Oggi sparisce la linea Fastweb... riavvio il cell e compare finalmente il 5G! Processo completato in circa 1 mese da quando ho preso la sim su S21

P.s. un'altra sim, presa pochi gg dopo, è su Ipad 5G ma rimane attualmente in Tim

Posso inoltre confermare che la velocità riscontrata in 5G è la medesima che ottenevo con sim Wind3

ChrisssTM a questo punto io dovrei trovarmi nel prossimo slot,sempre se il passaggio a W3 avviene anche su terminali non compatibili

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile