• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

MatNew7 Sono nella tua stessa condizione. Attivazione lo stesso giorno, portabilità due giorni dopo e sim da sempre inserita in uno OnePlus 9. Al momento sono ancora sotto Tim.

MatNew7 A oggi sono ancora su rete Tim, c'è speranza che lunedì venga migrato su rete Wind?

È probabile, come è probabile che potresti essere migrato nel prossimo slot...

MatNew7 non ho ben chiaro come determinare l'operatore su cui mi appoggio, al momento ho supposto di essere su rete Tim perché è quello che mi riferisce l'app netmonster

Ok va bene allora il metodo che hai guardato.
Comunque potresti provare a forzare il roaming su Wind

MatNew7 No, non hai speranza. Dovresti mettere la sim dentro uno smartphone compatibile Fastweb, altrimenti non ti migrano.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

linux1si guarda che non è detto. Sono passati anche chi non aveva telefoni certificati per il 5g.
    Ad esempio se vuoi il VoLte d3vi passare obbligatoriamente sotto Wind, e ci sono smartphone abilitati al VoLte ma non al 5g...

Camel90 quindi probabilmente il controllo è:

dopo 1 mese dall'attivazione,
      SIM INSERITA in telefono compatibile 5g OR telefono compatibile VoLTE
      migra a WIND

potrebbe essere in effetti

cagnulein Si ma per il VoLTE solo i dispositivi samsung 4g hanno la compatibilità. neanche xiaomi o motorola che sono in lista per il 5g non sono in lista per il VoLTE ( almeno ufficialmente ).

Ma c'è qualcuno che è passato da TIM a Wind con un telefono 4g?😅 O necessariamente occorre un 5g?Grazie.

SalvatoreSolano quello che mi chiedevo anch'io 🤣
            Che poi ci sono Nmila telefoni 5G ma alla fine saranno una 20ina ad essere certificati, praticamente la dicitura 5G è a puro scopo commerciale.

Nello shop Fastweb è stato aggiunto Iphone 13 mini , speriamo che sia un segnale per avere a breve la certificazione 5G 😂

Maxs grazie della news! in effetti parrebbe un buon segnale!

Da stamattina, pur rimanendo in Tim, il cellulare mostra la R di roaming…. Poi a volte resta in emergenza….

Spiderman75 forse stai passando definitivamente su windtre. A me passò nel primo pomeriggio

G_Alo87 forse stai passando definitivamente su windtre. A me passò nel primo pomeriggio

Con 4 ore di assenza di linea?

Dopo vari tentativi e spostamento di sim, posso dire di essere su rete Wind3. Non si aggancia ancora il 5G (dss)

P.s. Fastweb rileva tutto il 5G di W3?

Spiderman75
                      Grande!
                      E senza neanche rompere gli zebedei al customer care, giusto?
                      Ciao
                      Claudio

Motoro Grande!
                        E senza neanche rompere gli zebedei al customer care, giusto?
                        Ciao

Assolutamente no…. Ho atteso e 3 settimane dopo l’avvenuta portabilità mi trovo su Wind. Attendo di vedere il 5G su S21 e poi sono a posto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile