• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

MatNew7 No, non hai speranza. Dovresti mettere la sim dentro uno smartphone compatibile Fastweb, altrimenti non ti migrano.

  • Camel90 ha risposto a questo messaggio

    linux1si guarda che non è detto. Sono passati anche chi non aveva telefoni certificati per il 5g.
    Ad esempio se vuoi il VoLte d3vi passare obbligatoriamente sotto Wind, e ci sono smartphone abilitati al VoLte ma non al 5g...

      Camel90 quindi probabilmente il controllo è:

      dopo 1 mese dall'attivazione,
      SIM INSERITA in telefono compatibile 5g OR telefono compatibile VoLTE
      migra a WIND

      potrebbe essere in effetti

        cagnulein Si ma per il VoLTE solo i dispositivi samsung 4g hanno la compatibilità. neanche xiaomi o motorola che sono in lista per il 5g non sono in lista per il VoLTE ( almeno ufficialmente ).

          Ma c'è qualcuno che è passato da TIM a Wind con un telefono 4g?😅 O necessariamente occorre un 5g?Grazie.

            SalvatoreSolano quello che mi chiedevo anch'io 🤣
            Che poi ci sono Nmila telefoni 5G ma alla fine saranno una 20ina ad essere certificati, praticamente la dicitura 5G è a puro scopo commerciale.

            Nello shop Fastweb è stato aggiunto Iphone 13 mini , speriamo che sia un segnale per avere a breve la certificazione 5G 😂

              Maxs grazie della news! in effetti parrebbe un buon segnale!

              Da stamattina, pur rimanendo in Tim, il cellulare mostra la R di roaming…. Poi a volte resta in emergenza….

                Spiderman75 forse stai passando definitivamente su windtre. A me passò nel primo pomeriggio

                  G_Alo87 forse stai passando definitivamente su windtre. A me passò nel primo pomeriggio

                  Con 4 ore di assenza di linea?

                    Dopo vari tentativi e spostamento di sim, posso dire di essere su rete Wind3. Non si aggancia ancora il 5G (dss)

                    P.s. Fastweb rileva tutto il 5G di W3?

                      Spiderman75
                      Grande!
                      E senza neanche rompere gli zebedei al customer care, giusto?
                      Ciao
                      Claudio

                        Motoro Grande!
                        E senza neanche rompere gli zebedei al customer care, giusto?
                        Ciao

                        Assolutamente no…. Ho atteso e 3 settimane dopo l’avvenuta portabilità mi trovo su Wind. Attendo di vedere il 5G su S21 e poi sono a posto.

                        Si stanno riducendo i tempi per il passaggio prima avveniva ogni 4 settimane ora sembra ogni 2-3

                        Rimango in attesa del 5g su iPhone comunque collegato al 5G Dss migliora il Down da 130 a 200 circa.
                        Questo non me lo spiego

                          Ho intenzionalmente ignorato per 15 giorni un troll qui sopra che raccontava che ho 15 anni. Tra l'altro se avesse letto la discussione, avrebbe appreso che ho denunciato Fastweb all'Authority, cosa che un 15enne non potrebbe fare.

                          Nel frattempo altri due miei conoscenti hanno denunciato Fastweb per lo stesso motivo. Tutti trattati allo stesso modo, per giunta con un menefreghismo incredibile. "Sì ma per 6 euro al mese che ti aspettavi?" No, non ci siamo: per 6 euro al mese ci sono anche operatori che non ti trattano da imbecille. Inoltre, altri MVNO, se non possono garantire il 5G, dicono semplicemente che non ce l'hanno, fine. Non come Fastweb, che sul sito dice "servizio attivo" (quindi è sottinteso subito), poi si scopre che sarebbe "a fine mese", poi diventa "qualche mese", e in realtà nessuno garantisce che tra un anno potremmo stare sempre punto e a capo. Pubblicità ingannevole denunciata.

                          Comunque, dopo due mesi e mezzo in cui non c'è stata traccia né di 5G (unico motivo per cui avevo abboccato a Fastweb) né di VoLTE, sono tornato a Very, cioè esattamente cove stavo prima. Per lo meno il 4G funziona (e il VoLTE), mentre il 4G di TIM tramite Fastweb era lento (mi ricordava il modem da 56k). Attenzione: nella stessa zona, il 4G di TIM "diretto" va alla grande. Telefoni certificati, copertura ecc. sono tutte scuse di Fastweb: noi abbiamo tutto in regola, ma Fastweb non ci ha dato niente.

                          Ah, e mi sono fatto fissare un'udienza di Conciliaweb, in cui chiederò 50 euro di rimborso.

                          Addio finto 5G Fastweb, azienda ormai decaduta, e a non rivederci mai più.

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile