• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

andrea2166 wow ammazza che bel risultato. Ottimo davvero considerando quanto ancora sia "acerbo" il 5g in Italia

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

andrea2166 le differenze sono consistenti tra 4g e 5g

grazie per aver postato i risultati, era quello che cercavo

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

andrea2166 posso sapere il dispositivo?

G_Alo87 wow ammazza che bel risultato. Ottimo davvero considerando quanto ancora sia "acerbo" il 5g in Italia

Maxs grazie per aver postato i risultati, era quello che cercavo

Non per essere pessimista, ma ricordo che dipende tantissimo dal tipo di telefono, dallo spettro a disposizione, e ovviamente la qualità radio nel quale si effettua il test...

@andrea2166 ha a disposizione 40mhz, quindi il massimo ottenibile in 5g w3/Fastweb. E poi non sappiamo il telefono che usa

handymenny non posso che darti ragione..vero che non è nulla di grave e che poi il 5g si ottiene ma ad esempio io in tanti anni di fastweb ho:

MAI ricevuto 5 euro di sconto eni luce e gas pubblicizzato in lungo e in largo sul loro sito.
          2 contratti sottoscritti da sito web ad una cifra x e attivati a cifra y (1 mobile 1 fisso)
          5g aspettato per due sim svariati mesi

Per non parlare dell'assistenza e la risoluzione di questi problemi (mai avvenuta per alcuni)

Non é corretta come compagnia nonostante la loro grande campagna di chiarezza e cambiamento. Poi é conveniente e la si tiene lo stesso ok..ma non va bene..

Camel90 @, apez84
            Mi11 5G, ma anche sull' s21U del mio amico con operatore wind3 in 5g facevamo più o meno gli stessi risultati.
            Se fossi in zona 20Mhz non ci penserei nemmeno a fare un offerta in 5g, solo batteria sprecata per un aumento basso delle performance. In zona 40Mhz ha un senso perche si nota un boost anche se ormai vedendo questa discussione consiglierei di fare wind3. Con fastweb sta diventando veramente troppo laborioso avere il 5G. Ieri ad un mio amico con iPhone 12 sotto tim ho provato a fare il trucchetto di richiedere volte spacciandolo per un s21 e hanno detto che la richiesta è stata inviata e che navigerà anche in 5g, vi farò sapere.

handymenny Alcuni utenti hanno risolto questo problema modificando la voce Protocollo APN in IPV4 (era IPV4V6).
            Era un suggerimento che avevo dato io analizzando i loro log di rete, secondo loro sembra aver funzionato ma il rischio che sia un placebo c'è..

Ho pututo vedere il comportamento della sim in questi giorni in zona di ottima copertura tim, ma in auto saltella tuttora in 3G molte volte, magari per pochi secondi, cosa che una sim tim inserita nello stesso cellulare non fa.

Qualche novità per chi era andato in Roaming lunedì scorso sul passaggio al 5G?

Nel mio caso ancora tutto fermo e siamo alla 4 settimana 😂

Maxs Nel mio caso, per adesso, nessuna novità, solo 4G

• Maxs ha risposto a questo messaggio

Gabbro3 Nel mio caso, per adesso, nessuna novità, solo 4G

Dovrebbe in giornata attivarsi 🤔, almeno lo spero.

Maxs almeno lo spero

Anche io... 😅

Maxs Nel limbo senza roaming. Potrebbe essere una novità che ci ha riservato Calcagno 😁

cellnetx Nel limbo

Meglio il limbo che nemmeno quello 🤣

Due numeri in attesa da un mese e con Fastweb quando non prende il cellulare nemmeno ti arriva sms di telefonata persa.

Maxs Io ho bloccato su TIM perché W3 in 4G mi aggancia la B38 e mi va come una ADSL dei primi anni 2000

cellnetx Io ho bloccato su TIM perché W3 in 4G mi aggancia la B38

Ma la Bts quante bande ha?
                        Da me 5 bande , spero che non succeda poi la stessa cosa.

Maxs Ha 5 bande compreso la 38 più N78. Se non becco quest'ultima mi si inchioda sulla 38.

cellnetx

Stessa situazione mia. Speriamo bene. Certo che ormai è una settimana di Roaming per voi ......

Su un altro forum ho letto di una persona che da oggi è passato sotto rete windtre. Quindi forse in giornata vi tocca 😁

G_Alo87 da oggi

In Roaming da oggi?
                              Di solito avviene ogni 4 settimane ed è stato lo scorso lunedì, comunque grazie controllo.

• G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

Maxs guarda questa persona ha praticamente scritto di essere,da oggi,sotto rete windtre. Non parla di roaming. E infatti chiedeva quanto tempo doveva aspettare per avere anche il 5g attivo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile