Motoro Lamentarsi e' da sfigati
E certo, ti danno il 4G al posto del 5G, poi scopri (sui forum, perché loro stanno muti come un pesce) che "dovrai aspettare" ma nel frattempo gli addebiti avvengono puntuali come un orologio svizzero. E se protesti sei pure "sfigato"? Ma come ragioni…
Casomai uno è sfigato ad avere abboccato a Fastweb (operatore con cui in precedenza non avevo mai avuto a che fare), ma ora la lezione è imparata e quindi in futuro l'errore si ripeterà molto difficilmente
G_Alo87 Perché non hanno nemmeno dispositivi compatibili con tale tecnologia. Ad altri poi può interessare. Sta a loro,poi,valutare se aspettare il tempo richiesto
Io avrei valutato eccome "il tempo richiesto", peccato solo che Fastweb non mi abbia mai detto che c'era "tempo richiesto". Il messaggio che ho letto io era molto diverso: "Passi con noi e hai il 5G", semplice e chiaro (solo a parole).
Tra l'altro da me non appare neppure la (piccola, da quanto vedo nello screenshot) scritta dei 20 giorni. In ogni caso, 20 giorni sono belli e passati, e non è cambiato nulla.
G_Alo87 Tra l'altro come scrivono 5g scrivono anche che chi non ha dispositivi compatibili o si trova in aree non coperte dal servizio navigherà in 4g (supportato dalla stragrande maggioranza dei dispositivi in Italia).
Abbiamo già chiarito che la maggioranza di chi alza la voce ha telefono certificato (5G e VoLTE) e ha preventivamente controllato se le aree che gli interessavano erano coperte secondo il sito di Fastweb. Quindi abbiamo tutto il diritto di protestare.
Poi OK, nel forum capita sempre qualcuno che non ha il telefono certificato ecc. ma questo non cambia affatto il problema di chi invece era già "in regola" per soddisfare tutti i requisiti di Fastweb.
G_Alo87 passare ad altro operatore
G_Alo87 per chi trova questa mancanza di chiarezza così grave etc etc c'è sempre la portabilità.
Caspita, sembrate quasi dei commerciali di Fastweb. Questo discorso del "se non ti sta bene, ri-fai la portabilità e vai via" è solo segno di menefreghismo verso il cliente. Innanzitutto, stai implicitamente ammettendo che le cose non vanno, e allora per correttezza prima di dire "vai via" dovresti almeno rimborsare quello che è stato ingiustamente pagato. E non venitemi a dire "ma che ti importa tanto è poco": ecco, proprio perché è poco, non vedo problemi a rimborsarlo. Invece Fastweb è puntualissima solo a prelevare.
Infine, la portabilità è pur sempre una perdita di tempo: se Fastweb avesse descritto la situazione reale invece di martellare con questa storia del 5G, io e molti altri non l'avremmo fatta, tanto per cominciare.
DanieleBurato Per non parlare dell'assistenza e la risoluzione di questi problemi (mai avvenuta per alcuni)
Finalmente una persona che ha centrato il tasto più dolente di tutti, anche perché, in tutta questa confusione, Fastweb continua a trincerarsi dietro il silenzio e alle solite pubblicità ingannevoli. Molto semplicemente, la cosiddetta "assistenza" di Fastweb non esiste, o se esiste è una presa in giro colossale. Meglio chiudere subito il discorso dell'assistenza altrimenti si potrebbe scrivere un'enciclopedia…