• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Scusate, ma è normale che dopo 3 giorni e mezzo ancora non si è completata la portabilità da Vodafone? inoltre è normale che la sim fastweb (provata ora) non si colleghi a nulla?

Spiderman75 per la portabilità, con me hanno impiegato tre giorni dal momento dell'attivazione della SIM, Comunque accertati che abbiano ricevuto il modulo firmato altrimenti non credo possano procedere.
    Se la SIM non si collega a nulla vuol dire che non è attiva. Difficile stabilire il motivo senza sapere esattamente quali moduli hai ricevuto/mandato ecc.

giorgino ciao ho preso la sim lunedii e fatto la portabilità in negozio, proprio per averla subito…. Ma non mi hanno fatto firmare nulla…

• Maxs ha risposto a questo messaggio

Spiderman75 ciao ho preso la sim lunedii e fatto la portabilità in negozio, proprio per averla subito…. Ma non mi hanno fatto firmare nulla…

Ma quando ti hanno dato la Sim avrai firmato il modulo con i dati ed il numero da portare in Fastweb? 🤔

Spiderman75 Scusate, ma è normale che dopo 3 giorni e mezzo ancora non si è completata la portabilità da Vodafone? inoltre è normale che la sim fastweb (provata ora) non si colleghi a nulla?

Nell'ultimo mese ho fatto portabilità di 2 numeri , quello Wind3 ha impiegato 2gg lavorativi (non conto sabato e domenica), quello Iliad 3gg lavorativi. Ti arriva comunque sms che ti conferma la data del passaggio.

Per la Sim con il numero provvisorio, per quella Wind si è attivata dopo 24 ore dal riconoscimento online ed è stata subito funzionante, quella da Iliad attiva dopo 6 ore dal riconoscimento e dopo altre 6 attiva anche quella.
        Anche nel caso delle attivazioni mi è arrivato sms di conferma che tutto era Ok.

Gabbro3 Comunque, sono ancora su tim ad oltre 3 settimane dall'attivazione della sim, telefono S20 FE 5G (certificato)

3 settimane dall'attivazione , però se non ricordo male solo la scorsa settimana avevi chiamato per la migrazione al 5G?

Anche su questo non ho ancora capito se avviene in automatico per chi ha smartphone certificato o bisogna telefonare all'assistenza, mah......... Intanto attendo da 16 giorni per una Sim e da 10 per la seconda Sim.

@Maxs Per favore, cerca di riunire tutte le risposte in un unico messaggio.
          Grazie.

Maxs 3 settimane dall'attivazione , però se non ricordo male solo la scorsa settimana avevi chiamato per la migrazione al 5G?

Si esatto, ma loro specificano anche che il passaggio si effettuerà in maniera automatica entro 20 giorni se la sim è inserita in uno smartphone certificato; ho la sim in un S20 FE 5G dal 23 Ottobre e forzando non vado nemmeno in roaming...

Gabbro3 ho la sim in un S20 FE 5G dal 23 Ottobre e forzando non vado nemmeno in roaming...

Succede lo stesso anche a me nonostante abbia messo da subito la Sim su uno smartphone certificato.

Teniamoci aggiornati 😏

• Gabbro3 ha risposto a questo messaggio

Maxs Teniamoci aggiornati 😏

Certamente 😉

Maxs hanno fotocopiato i documenti e copiato imei, mi hanno consegnato la sim ma non ricordo di aver firmato nulla, infatto oltre la sim non ho nulla se non lo scontrino dei 20 euro (sim + ricarica).
              Adesso dopo sollecito (problemi con l’anagrafica) mi è arrivato l’sms con le credenziali (che non funzionano, esce errore di problema tecnico) e comunicazione di guardare l’email (che non è arrivata). Io non so che dire…. E ho fatto tutto in un negozio con l’insegna Fastweb

@Maxs Aggiornamento, poco fa ho ricontattato fastweb sempre via whatsapp, fingendomi ignorante sulla situazione, ho richiesto l'attivazione del 5G; l'operatrice mi ha risposto dicendo che a loro risulta una richiesta inoltrata l'8 novembre (quindi prima dei messaggi tramite whatsapp) e che sono necessari 15 giorni per gestirla, confermandomi che intorno al 24/25 novembre dovrebbe essere tutto completato.
                Vedremo 👀

• Marbanz ha risposto a questo messaggio

Gabbro3 Da me 15 giorni dalla richiesta sono già passati ma per ora niente VoLTE o 5G, Ora provo a ricontattare Fastweb

Marbanz Perfetto...🤣

• Marbanz ha risposto a questo messaggio

Gabbro3 Gli ho appena contattati e mi hanno detto che ci vorranno altri 30 giorni

Gabbro3 loro specificano anche che il passaggio si effettuerà in maniera automatica entro 20 giorni se la sim è inserita in uno smartphone certificato;

ciao per caso avresti il link alla pagina in cui c'è scritto?

Spiderman75 Adesso dopo sollecito (problemi con l’anagrafica) mi è arrivato l’sms con le credenziali (che non funzionano, esce errore di problema tecnico)

Inizialmente dava errore tecnico anche a me, ma dopo una giornata si assesta definitivamente.
                          Probabilmente l'area personale non è ancora pronta.

giorgino Ciao, dal sito sembra essere stato rimosso. Inizialmente, con l'introduzione dell'attivazione automatica, veniva specificato.

Buongiorno a tutti, sono nella vostra situazione da quasi un mese e mezzo,e dopo aver ripetutamente segnalato il problema ancora niente 5G e problemi con la ricezione Tim.. comunque poca serietà, puntuali soltanto a pretendere i soldi.

Dopo un mese e mezzo..

Actarus969 Dopo un mese e mezzo..

Pensa che a me in fase di cambio hanno detto che avrei avuto subito la linea Wind3 , poi appena vista la linea Tim hanno detto per il giorno della portabilità, successivamente 3-4 giorni, poi una settimana, poi 15 giorni ed ora naturalmente 15-30 giorni.
                            Ho portato 2 numeri in Fastweb pagando anche di più di quello che pagavo con Wind(7 euro 100giga) ma volevo unificare mobile e fisso.

😂👋🏻

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile