perchè l'ho provata l'anno scorso, prima di passare a vodafone, ed è attualmente l'operatore di mio padre, mia madre e mia moglie. Al netto di qualche sporadico caso in cui risultavo non raggiungibile nonostante avessi piena banda, per il resto mi sono sempre trovato molto bene. Ultimamente poi non ho più notato questo problema quando chiamo i suddetti parenti. Vodafone prendeva bene per carità, ma il fatto di dover pagare per forza gli sms del ti ho cercato etc mi ha fatto girare le scatole, oltre al fatto che il 4g era particolarmente "lento". Altri virtuali sinceramente non li considero proprio, non voglio trovarmi in situazioni strane di velocità castrate etc.
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Iliad va bene (ho 2 Sim in famiglia), ed ha aggiunto bande alle Bts.
Se avrai bisogno non sottovalutare i virtuali come Very (Wind) o Ho,mobile (Vodafone), altrettanto performanti .
ma ho. non era limitata a 30mbit/s? o ricordo male?
Si per chi la acquista adesso, per i vecchi clienti 60 mega.
Comunque con 30 mega della linea Vodafone fai tutto quel che ti serve.
Probabilmente Very (Wind) è migliore perchè hanno 4 bande su quasi tutte le Bts in Italia.
Maxs
beh, io non è che abbia proprio bisogno di millemila mbit di banda sul telefono per carità, ma 30mbit/s nel 2021 mi fanno un po' ridere. il delta prezzo rispetto a iliad di quanto è, 2€/mese? cerchiamo le coperture 5g e poi ci accontentiamo dei 30mbit/s (almeno per me)... direi di no
Secondo me molti si lamentano della velocità ma non testano cosa si fa con 30 mega, e poi sullo smartphone.
Se sono 30 reali almeno come down fai tutto con smartphone.
Pensa che ho sostituito in passato la Sim del Router Wind (200-270 mega) con quella di Very ed andavano uguale.
Nella mia zona dove Vodafone viaggia a 100 mega Wind 200 e Iliad 80, vanno tutti bene virtuali compresi.
Very Mobile lo metto al primo posto come rapporto prezzo/velocità
Poi come dici giustamente vogliamo il 5G , ed io visto che c'è provo a vedere se realmente funziona appena Fastweb me lo attiva.
- Modificato
Salve a tutti, mi sono letto decine di post in varie discussioni (forse centinaia) e ho le idee più confuse di prima. Quindi chiedo aiuto e scusate se per qualcuno di voi la questione è troppo banale.
Sono un nuovo cliente Fastweb mobile, con portabilità completata ieri. Telefono certificato da Fastweb sia 5G che VoLTE. SIM gialla (non nera). Tutte le zone che frequento, secondo il sito, sono coperte da 5G, ma aggancio solo TIM al massimo in 4G+ senza VoLTE.
Quindi cosa dovrei fare per avere il 5G? Aspettare? Chiedere il VoLTE, come leggo qui sopra? O disdire tutto e tornare a Very anche se con me Very ha sempre avuto degli orari in cui era palese che mi "cappassero" la connessione a mezzo Mbit/s (pur avendo sempre un buon segnale e pur facendo un uso molto modesto: niente video ecc.), quindi preferirei evitare di tornarci.
Grazie in anticipo per i chiarimenti.
giorgino SIM gialla
Gialla così?
https://i.fibra.click/2021/11/1636373986_180_19531.jpg
- Modificato
callfan Considerando che hai un terminale certificato, qualche settimana e avrai tutto.
Grazie, risposta rapida e chiara.
Certo che, comunque, non guasterebbe se scrivessero che "il 5G non è immediatamente attivo"; dalle loro pubblicità si ha l'impressione che (avedo un telefono idoneo) uno attivi la SIM e si ritrovi con 5G e VoLTE, e scrivono spesso che "Con noi è tutto trasparente" ecc. Ecco appunto, per trasparenza dovrebbero aggiungerlo, magari con un asterisco.
Esattamente, quella in alto.
Leggendo questo forum, quando mi è arrivata ho pensato "evviva sono su WindTre, ho il 5G", e invece l'app NetMonster mi mostra che sto fisso su TIM.
giorgino Certo che, comunque, non guasterebbe se scrivessero che "il 5G non è immediatamente attivo"; dalle loro pubblicità si ha l'impressione che (avedo un telefono idoneo) uno attivi la SIM e si ritrovi con 5G e VoLTE, e scrivono spesso che "Con noi è tutto trasparente" ecc. Ecco appunto, per trasparenza dovrebbero aggiungerlo, magari con un asterisco.
Hai pienamente ragione, infatti è l'elemento che lascia maggiormente l'amaro in bocca. Purtroppo, Fastweb fa molti proclami ma, nella pratica, ha ben pochi assi nella manica. Fra assistenza disastrosa e disagi come questo, c'è sempre da combattere...
- Modificato
Scusate, ma è normale che dopo 3 giorni e mezzo ancora non si è completata la portabilità da Vodafone? inoltre è normale che la sim fastweb (provata ora) non si colleghi a nulla?
Spiderman75 per la portabilità, con me hanno impiegato tre giorni dal momento dell'attivazione della SIM, Comunque accertati che abbiano ricevuto il modulo firmato altrimenti non credo possano procedere.
Se la SIM non si collega a nulla vuol dire che non è attiva. Difficile stabilire il motivo senza sapere esattamente quali moduli hai ricevuto/mandato ecc.
- Modificato
giorgino ciao ho preso la sim lunedii e fatto la portabilità in negozio, proprio per averla subito…. Ma non mi hanno fatto firmare nulla…
- Modificato
Spiderman75 ciao ho preso la sim lunedii e fatto la portabilità in negozio, proprio per averla subito…. Ma non mi hanno fatto firmare nulla…
Ma quando ti hanno dato la Sim avrai firmato il modulo con i dati ed il numero da portare in Fastweb?
Spiderman75 Scusate, ma è normale che dopo 3 giorni e mezzo ancora non si è completata la portabilità da Vodafone? inoltre è normale che la sim fastweb (provata ora) non si colleghi a nulla?
Nell'ultimo mese ho fatto portabilità di 2 numeri , quello Wind3 ha impiegato 2gg lavorativi (non conto sabato e domenica), quello Iliad 3gg lavorativi. Ti arriva comunque sms che ti conferma la data del passaggio.
Per la Sim con il numero provvisorio, per quella Wind si è attivata dopo 24 ore dal riconoscimento online ed è stata subito funzionante, quella da Iliad attiva dopo 6 ore dal riconoscimento e dopo altre 6 attiva anche quella.
Anche nel caso delle attivazioni mi è arrivato sms di conferma che tutto era Ok.
Gabbro3 Comunque, sono ancora su tim ad oltre 3 settimane dall'attivazione della sim, telefono S20 FE 5G (certificato)
3 settimane dall'attivazione , però se non ricordo male solo la scorsa settimana avevi chiamato per la migrazione al 5G?
Anche su questo non ho ancora capito se avviene in automatico per chi ha smartphone certificato o bisogna telefonare all'assistenza, mah......... Intanto attendo da 16 giorni per una Sim e da 10 per la seconda Sim.