Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
giorgino SIM gialla
Gialla così?
https://i.fibra.click/2021/11/1636373986_180_19531.jpg
- Modificato
callfan Considerando che hai un terminale certificato, qualche settimana e avrai tutto.
Grazie, risposta rapida e chiara.
Certo che, comunque, non guasterebbe se scrivessero che "il 5G non è immediatamente attivo"; dalle loro pubblicità si ha l'impressione che (avedo un telefono idoneo) uno attivi la SIM e si ritrovi con 5G e VoLTE, e scrivono spesso che "Con noi è tutto trasparente" ecc. Ecco appunto, per trasparenza dovrebbero aggiungerlo, magari con un asterisco.
Esattamente, quella in alto.
Leggendo questo forum, quando mi è arrivata ho pensato "evviva sono su WindTre, ho il 5G", e invece l'app NetMonster mi mostra che sto fisso su TIM.
giorgino Certo che, comunque, non guasterebbe se scrivessero che "il 5G non è immediatamente attivo"; dalle loro pubblicità si ha l'impressione che (avedo un telefono idoneo) uno attivi la SIM e si ritrovi con 5G e VoLTE, e scrivono spesso che "Con noi è tutto trasparente" ecc. Ecco appunto, per trasparenza dovrebbero aggiungerlo, magari con un asterisco.
Hai pienamente ragione, infatti è l'elemento che lascia maggiormente l'amaro in bocca. Purtroppo, Fastweb fa molti proclami ma, nella pratica, ha ben pochi assi nella manica. Fra assistenza disastrosa e disagi come questo, c'è sempre da combattere...
- Modificato
Scusate, ma è normale che dopo 3 giorni e mezzo ancora non si è completata la portabilità da Vodafone? inoltre è normale che la sim fastweb (provata ora) non si colleghi a nulla?
Spiderman75 per la portabilità, con me hanno impiegato tre giorni dal momento dell'attivazione della SIM, Comunque accertati che abbiano ricevuto il modulo firmato altrimenti non credo possano procedere.
Se la SIM non si collega a nulla vuol dire che non è attiva. Difficile stabilire il motivo senza sapere esattamente quali moduli hai ricevuto/mandato ecc.
- Modificato
giorgino ciao ho preso la sim lunedii e fatto la portabilità in negozio, proprio per averla subito…. Ma non mi hanno fatto firmare nulla…
- Modificato
Spiderman75 ciao ho preso la sim lunedii e fatto la portabilità in negozio, proprio per averla subito…. Ma non mi hanno fatto firmare nulla…
Ma quando ti hanno dato la Sim avrai firmato il modulo con i dati ed il numero da portare in Fastweb?
Spiderman75 Scusate, ma è normale che dopo 3 giorni e mezzo ancora non si è completata la portabilità da Vodafone? inoltre è normale che la sim fastweb (provata ora) non si colleghi a nulla?
Nell'ultimo mese ho fatto portabilità di 2 numeri , quello Wind3 ha impiegato 2gg lavorativi (non conto sabato e domenica), quello Iliad 3gg lavorativi. Ti arriva comunque sms che ti conferma la data del passaggio.
Per la Sim con il numero provvisorio, per quella Wind si è attivata dopo 24 ore dal riconoscimento online ed è stata subito funzionante, quella da Iliad attiva dopo 6 ore dal riconoscimento e dopo altre 6 attiva anche quella.
Anche nel caso delle attivazioni mi è arrivato sms di conferma che tutto era Ok.
Gabbro3 Comunque, sono ancora su tim ad oltre 3 settimane dall'attivazione della sim, telefono S20 FE 5G (certificato)
3 settimane dall'attivazione , però se non ricordo male solo la scorsa settimana avevi chiamato per la migrazione al 5G?
Anche su questo non ho ancora capito se avviene in automatico per chi ha smartphone certificato o bisogna telefonare all'assistenza, mah......... Intanto attendo da 16 giorni per una Sim e da 10 per la seconda Sim.
Maxs 3 settimane dall'attivazione , però se non ricordo male solo la scorsa settimana avevi chiamato per la migrazione al 5G?
Si esatto, ma loro specificano anche che il passaggio si effettuerà in maniera automatica entro 20 giorni se la sim è inserita in uno smartphone certificato; ho la sim in un S20 FE 5G dal 23 Ottobre e forzando non vado nemmeno in roaming...
- Modificato
Maxs hanno fotocopiato i documenti e copiato imei, mi hanno consegnato la sim ma non ricordo di aver firmato nulla, infatto oltre la sim non ho nulla se non lo scontrino dei 20 euro (sim + ricarica).
Adesso dopo sollecito (problemi con l’anagrafica) mi è arrivato l’sms con le credenziali (che non funzionano, esce errore di problema tecnico) e comunicazione di guardare l’email (che non è arrivata). Io non so che dire…. E ho fatto tutto in un negozio con l’insegna Fastweb
@Maxs Aggiornamento, poco fa ho ricontattato fastweb sempre via whatsapp, fingendomi ignorante sulla situazione, ho richiesto l'attivazione del 5G; l'operatrice mi ha risposto dicendo che a loro risulta una richiesta inoltrata l'8 novembre (quindi prima dei messaggi tramite whatsapp) e che sono necessari 15 giorni per gestirla, confermandomi che intorno al 24/25 novembre dovrebbe essere tutto completato.
Vedremo