• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Buondì, mi sono letto gran parte della discussione e sono penso anche io nella vostra situazione. Io sono in realtà cliente Fastweb da più di un anno, ma avendo un telefono 4g non mi sono mai interessato alla questione più di tanto. Adesso ho cambiato telefono con uno 5g certificato da fastweb (Samsung S20 FE 5g) e ho "scoperto" che sono ancora su rete Tim e non ho accesso al 5g. Avendo cambiato telefono una settimana fa circa, devo aspettare circa ancora un mesetto per poter essere migrato su rete wind? Serve a qualcosa chiamare i loro operatori e lamentarmi?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

luigic76 che tel hai?

Oneplus 9 Pro, avevo modificato la carrier policy, ma nulla.

aggiornamento: sim attivata a fine giugno, da qualche giorno posso entrare in rete Wind3 selezionando manualmente la rete Wind3.

gugohb Io sono in realtà cliente Fastweb da più di un anno

E quindi avevi gia la SIM nera...?
      C'era gia l offerta 5g, che ora non ricordo?

• gugohb ha risposto a questo messaggio

Camel90
        No la mia SIM è bianca in realtà... Ma per quanto ne sappia sono sempre stato su rete TIM... Non mi ricordo onestamente se già pubblicizzavano la rete 5G quando mi sono abbonato. Potrei dover cambiare SIM mi stai dicendo?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Io sono cliente mobile da quando erano MVNO sotto rete TRE.ita, poi passato a TIM quando ci fu il passaggio a Full-MVNO.
          E per ora, come dicevo, niente 5G.

repcell che cell hai?

salvatopo caspita, come sim principale?

luigic76 Si. sono loro cliente se non sbaglio dal lontano 2009.

gugohb No la mia SIM è bianca in realtà..

Bianca da un lato e nera dall altro?

gugohb Potrei dover cambiare SIM mi stai dicendo?

Dipende se nel contratto era gia offerto il 5g...
                Se così fosse, farei una chiamata all assistenza Fastweb.

• gugohb ha risposto a questo messaggio

salvatopo COMPLIMENTI, che costanza, se penso a quanti operatori ho cambiato dal 2009... ai tempi avevo 3 (h3g) da poco, con la tariffa SUPER 7! OT nostalgia...

luigic76 sono pigro, mi trovo comunque bene e in più ho una offerta tutt oggi inarrivabile da parte di qualunque operatore.

Sim attivata in data 07/09, dal 27/09 posso accedere alla rete W3 manualmente. Smartphone Xiaomi mi10T

GiacFran eh che fortunello.-......

Ci sono novità sull’uso del 5G su iphone e ipad pro?

Spiderman75 nessuna, l'elenco dei telefoni abilitati non è stato aggiornato.

Forse dico una fesseria, ma non si potrebbe scrivere in massa al supporto tecnico di fastweb chiedendo di allargare il supporto ai nuovi devices?

guarda ormai la discussione qui è trita e ritrita, io partecipo più che altro per desiderio di rimanere informato, alla fastweb non sto più facendo chiamate o segnalazioni. Scrivere in massa non serve a niente, men che mai sull'ampliamento dei telefoni certificati, operazione che coinvolge anche produttori etc, quindi FIGURATI. Tutto proseguirà come fino ad adesso, abbastanza a caso e a scaglioni per il passaggi a rete wind. L'unica discriminante sarebbe avere notizie certe sull'abbandono della rete TIM, visto che mi sembra assurdo si prosegua su doppia rete all'infinito. Teoricamente, da quello che leggo, Fastweb POTREBBE continuare su doppia rete fino alla completa implementazione del suo 5g, quindi 2025, 2026, in maniera da contenere i costi, usufruendo per il 4g dei prezzi del vecchio contratto con tim, e per il 5g dell'accordo strutturale con wind. E' presumibile pensare che se navigo in 4g con fastweb su rete wind, alla fastweb "costi" di più rispetto a rete tim, ma sono solo supposizioni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile