• FTTCFastweb
  • FASTWEB PROBLEMA CADUTA CONNESSIONE FASTGATE

Poirot Grazie mille Visto la quantità di persone che dice di cambiare modem credo che il problema sia quello domani farò cambiare subito modem! 😃

• Poirot ha risposto a questo messaggio
  • Poirot ha messo mi piace.

xxReso tienici aggiornati

• xxReso ha risposto a questo messaggio
    • xxReso ha messo mi piace.

Poirot Certamente

Aggiornamenti: Non mi cambiano il modem perchè dicono che il modem è nuovo MA DOVREBBERO SAPERE CHE ANCHE UN MODEM NUOVO PUO AVERE DIFETTI

LA linea cominciava a funzionare bene fino a quando non hanno messo loro le mani...

ora ha ripreso con caduta della portata di continuo

Poirot

darksiderok

chris190

[cancellato]

Dovrebbe essere un tuo diritto chiedere la sostituzione del modem.
        Comunque magari ci sono lavori sulla linea
        OT: Io ho la portante giù dalle 10:00 di stamani...

darksiderok speriamo siano solo i lavori allora

darksiderok secondo te se metto un altro modem potrei risolvere? se si vanno bene qualsiasi tipo di modem? ad esempio uno della tim oppure altri operatori

xxReso
            è la prova del 9. Se ci sono problemi anche con modem proprietario la colpa è della linea.
            I modem degli operatori dipende se sono stati "chiusi" e quindi inconfigurabili, altrimenti prendi un modem anche a basso costo e vai sul sicuro.

darksiderok va benissimo allora proverò con un modem... se nel caso con l'altro modem va tutto bene posso insistere con la fastweb a farmi cambiare il modem?

xxReso
                A quel punto si, occhio comunque alla configurazione del modem, se non sbaglio devi clonare il mac address del fastgate che hai per farlo funzionare su rete fastweb

darksiderok sapresti dirmi come posso fare per clonarlo nel caso?

xxReso
                    In realtà la faccenda è più complicata.
                    Se lo sostituisci con un Fritz puoi clonare il mac address per conto tuo. Qui la guida: https://gionn.net/2020/12/26/sostituire-fastgate-fritzbox-clona-mac-address/

Se invece prendi altro router devi passare per forza all'assistenza tecnica dove comunicherai il nuovo MAC address.
                    Volendo puoi anche farlo per il fritz ma considera che passare dall'assistenza ti porta via del tempo.

darksiderok si quello si... vedrò come fare ma non c'è modo di farlo funzionare senza cambiare il mac address? ricordo che tempo fa cambiavo tranquillamente modem

xxReso
                        Quando tempo fa ero passato al fritz ho fatto così, non so se ora è cambiato qualcosa ma non penso

darksiderok va bene allora vedrò come fare dai intanto grazie

darksiderok Questa guida è valida anche per Fastweb in SLU?
                          Non dovendo inserire i parametri per il VoIP dovrebbe essere più semplice?

darksiderok un altra cosa al volo, Avendo un IP Pubblico va bene lo stesso cambiare modem oppure succede qualcosa?

• [cancellato]

xxReso Farsi cambiare il modem da Fastweb è un impresa, e mettere un tuo modem per chi non è esperto è quasi impossibile.

Ti consiglio se non riesci a risolvere essendo fastweb senza penali di recedere e passare ad altro operatore.

[cancellato] ma per disdire un contratto non c'è la penale da pagare?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile