• FTTCFastweb
  • FASTWEB PROBLEMA CADUTA CONNESSIONE FASTGATE

• [cancellato]

xxReso Hai sezionato l impianto di casa?

• xxReso ha risposto a questo messaggio
  • xxReso ha messo mi piace.

secondo me è colpa del fastgate, la prima cosa che avrebbero dovuto fare è sostituirtelo, altro che cambiarti le prese dentro casa...

Oltre i vari riavvii come i tuoi, accadeva anche che quando arrivava una telefonata o dopo lo squillo o dopo aver alzato la cornetta il modem si riavviasse (impianto sezionato e modem collegato all'impianto). Scrissi anche sul forum, davo la colpa ai cavo telefonici che passavano, sicuramente, insieme a quelli elettrici, non ho mai pensato potesse essere il modem (e non mi andava di chiamare fastweb per avere i parametri di connessione per l'ip statico e provare altro modem).

Ho risolto passando a FTTH Tiscali.

• [cancellato]

xxReso Umm per non fare fatica avranno detto che è apposto hai controllato?

allora ho qualche aggiornamento, ieri mi hanno cambiato la presa a muro per i condensatori, ieri sera mi ha fatto lo stesso problema poi 10 minuti dopo mi ha fatto il riavvio del modem a quel punto credo che mi si sia aggiornato il modem dopo l'ultimo riavvio fino ad ora non è successo più niente speriamo continui così nel caso vi aggiornerò.

NIENTE DA FARE ANCHE QUESTA SERA CRASH CONTINUO
        UN ALTRA COSA CHE HO NOTATO E CHE NEGLI ULTIMI 2/3 GIORNI MI PERDE LA CONNESSIONE SOLO LA SERA DOPO LE 22 POTREMMO ARRIVARE PIU' FACILMENTE AD UNA RISPOSTA?

Davee dici che potrebbe essere il fastgate?

Cambia modem.

Se hai a disposizione un modem alternativo ti conviene fare la prova del 9! (al 99% é quello il problema) 😉

Confermo che anche a me cadeva spesso la portante, cambio modem e prese il problema si è risolto.
            Per giunta intervento Fastweb velocissimo, aperta assistenza alle 10, alle 14 avevo già il tecnico a casa con modem nuovo e prese nuove.
            Da quel momento in poi nessuna disconnessione.

chris190

darksiderok

Poirot

CAMBIERO' modem ovviamente mi faccio spedire un altro modem sempre fastgate giusto?

• Poirot ha risposto a questo messaggio

Poirot Grazie mille Visto la quantità di persone che dice di cambiare modem credo che il problema sia quello domani farò cambiare subito modem! 😃

• Poirot ha risposto a questo messaggio
                • Poirot ha messo mi piace.

xxReso tienici aggiornati

Poirot Certamente

Aggiornamenti: Non mi cambiano il modem perchè dicono che il modem è nuovo MA DOVREBBERO SAPERE CHE ANCHE UN MODEM NUOVO PUO AVERE DIFETTI

LA linea cominciava a funzionare bene fino a quando non hanno messo loro le mani...

ora ha ripreso con caduta della portata di continuo

Poirot

darksiderok

chris190

[cancellato]

Dovrebbe essere un tuo diritto chiedere la sostituzione del modem.
                      Comunque magari ci sono lavori sulla linea
                      OT: Io ho la portante giù dalle 10:00 di stamani...

darksiderok speriamo siano solo i lavori allora

darksiderok secondo te se metto un altro modem potrei risolvere? se si vanno bene qualsiasi tipo di modem? ad esempio uno della tim oppure altri operatori

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile