secondo me è colpa del fastgate, la prima cosa che avrebbero dovuto fare è sostituirtelo, altro che cambiarti le prese dentro casa...
FASTWEB PROBLEMA CADUTA CONNESSIONE FASTGATE
Oltre i vari riavvii come i tuoi, accadeva anche che quando arrivava una telefonata o dopo lo squillo o dopo aver alzato la cornetta il modem si riavviasse (impianto sezionato e modem collegato all'impianto). Scrissi anche sul forum, davo la colpa ai cavo telefonici che passavano, sicuramente, insieme a quelli elettrici, non ho mai pensato potesse essere il modem (e non mi andava di chiamare fastweb per avere i parametri di connessione per l'ip statico e provare altro modem).
Ho risolto passando a FTTH Tiscali.
[cancellato]
xxReso Umm per non fare fatica avranno detto che è apposto hai controllato?
allora ho qualche aggiornamento, ieri mi hanno cambiato la presa a muro per i condensatori, ieri sera mi ha fatto lo stesso problema poi 10 minuti dopo mi ha fatto il riavvio del modem a quel punto credo che mi si sia aggiornato il modem dopo l'ultimo riavvio fino ad ora non è successo più niente speriamo continui così nel caso vi aggiornerò.
NIENTE DA FARE ANCHE QUESTA SERA CRASH CONTINUO
UN ALTRA COSA CHE HO NOTATO E CHE NEGLI ULTIMI 2/3 GIORNI MI PERDE LA CONNESSIONE SOLO LA SERA DOPO LE 22 POTREMMO ARRIVARE PIU' FACILMENTE AD UNA RISPOSTA?
Cambia modem.
- Modificato
Se hai a disposizione un modem alternativo ti conviene fare la prova del 9! (al 99% é quello il problema)
Confermo che anche a me cadeva spesso la portante, cambio modem e prese il problema si è risolto.
Per giunta intervento Fastweb velocissimo, aperta assistenza alle 10, alle 14 avevo già il tecnico a casa con modem nuovo e prese nuove.
Da quel momento in poi nessuna disconnessione.
CAMBIERO' modem ovviamente mi faccio spedire un altro modem sempre fastgate giusto?
- Modificato
Aggiornamenti: Non mi cambiano il modem perchè dicono che il modem è nuovo MA DOVREBBERO SAPERE CHE ANCHE UN MODEM NUOVO PUO AVERE DIFETTI
LA linea cominciava a funzionare bene fino a quando non hanno messo loro le mani...
ora ha ripreso con caduta della portata di continuo
Dovrebbe essere un tuo diritto chiedere la sostituzione del modem.
Comunque magari ci sono lavori sulla linea
OT: Io ho la portante giù dalle 10:00 di stamani...
darksiderok speriamo siano solo i lavori allora
darksiderok secondo te se metto un altro modem potrei risolvere? se si vanno bene qualsiasi tipo di modem? ad esempio uno della tim oppure altri operatori
xxReso
è la prova del 9. Se ci sono problemi anche con modem proprietario la colpa è della linea.
I modem degli operatori dipende se sono stati "chiusi" e quindi inconfigurabili, altrimenti prendi un modem anche a basso costo e vai sul sicuro.
darksiderok va benissimo allora proverò con un modem... se nel caso con l'altro modem va tutto bene posso insistere con la fastweb a farmi cambiare il modem?