• FTTCFastweb
  • FASTWEB PROBLEMA CADUTA CONNESSIONE FASTGATE

secondo me è colpa del fastgate, la prima cosa che avrebbero dovuto fare è sostituirtelo, altro che cambiarti le prese dentro casa...

  • xxReso ha risposto a questo messaggio
  • xxReso ha messo mi piace.

    Oltre i vari riavvii come i tuoi, accadeva anche che quando arrivava una telefonata o dopo lo squillo o dopo aver alzato la cornetta il modem si riavviasse (impianto sezionato e modem collegato all'impianto). Scrissi anche sul forum, davo la colpa ai cavo telefonici che passavano, sicuramente, insieme a quelli elettrici, non ho mai pensato potesse essere il modem (e non mi andava di chiamare fastweb per avere i parametri di connessione per l'ip statico e provare altro modem).

    Ho risolto passando a FTTH Tiscali.

    • [cancellato]

    xxReso Umm per non fare fatica avranno detto che è apposto hai controllato?

    • xxReso ha risposto a questo messaggio
    • xxReso ha messo mi piace.

      allora ho qualche aggiornamento, ieri mi hanno cambiato la presa a muro per i condensatori, ieri sera mi ha fatto lo stesso problema poi 10 minuti dopo mi ha fatto il riavvio del modem a quel punto credo che mi si sia aggiornato il modem dopo l'ultimo riavvio fino ad ora non è successo più niente speriamo continui così nel caso vi aggiornerò.

      NIENTE DA FARE ANCHE QUESTA SERA CRASH CONTINUO
      UN ALTRA COSA CHE HO NOTATO E CHE NEGLI ULTIMI 2/3 GIORNI MI PERDE LA CONNESSIONE SOLO LA SERA DOPO LE 22 POTREMMO ARRIVARE PIU' FACILMENTE AD UNA RISPOSTA?

      Davee dici che potrebbe essere il fastgate?

      Cambia modem.

      • xxReso ha risposto a questo messaggio
      • xxReso ha messo mi piace.

        Se hai a disposizione un modem alternativo ti conviene fare la prova del 9! (al 99% é quello il problema) 😉

        • xxReso ha risposto a questo messaggio
        • xxReso ha messo mi piace.

          Confermo che anche a me cadeva spesso la portante, cambio modem e prese il problema si è risolto.
          Per giunta intervento Fastweb velocissimo, aperta assistenza alle 10, alle 14 avevo già il tecnico a casa con modem nuovo e prese nuove.
          Da quel momento in poi nessuna disconnessione.

          • xxReso ha risposto a questo messaggio
          • xxReso ha messo mi piace.

            chris190

            darksiderok

            Poirot

            CAMBIERO' modem ovviamente mi faccio spedire un altro modem sempre fastgate giusto?

            • Poirot ha risposto a questo messaggio

              Poirot Grazie mille Visto la quantità di persone che dice di cambiare modem credo che il problema sia quello domani farò cambiare subito modem! 😃

              • Poirot ha risposto a questo messaggio
              • Poirot ha messo mi piace.

                xxReso tienici aggiornati

                • xxReso ha risposto a questo messaggio
                • xxReso ha messo mi piace.

                  Poirot Certamente

                  Aggiornamenti: Non mi cambiano il modem perchè dicono che il modem è nuovo MA DOVREBBERO SAPERE CHE ANCHE UN MODEM NUOVO PUO AVERE DIFETTI

                  LA linea cominciava a funzionare bene fino a quando non hanno messo loro le mani...

                  ora ha ripreso con caduta della portata di continuo

                  Poirot

                  darksiderok

                  chris190

                  [cancellato]

                    Dovrebbe essere un tuo diritto chiedere la sostituzione del modem.
                    Comunque magari ci sono lavori sulla linea
                    OT: Io ho la portante giù dalle 10:00 di stamani...

                    • xxReso ha risposto a questo messaggio

                      darksiderok speriamo siano solo i lavori allora

                      darksiderok secondo te se metto un altro modem potrei risolvere? se si vanno bene qualsiasi tipo di modem? ad esempio uno della tim oppure altri operatori

                        xxReso
                        è la prova del 9. Se ci sono problemi anche con modem proprietario la colpa è della linea.
                        I modem degli operatori dipende se sono stati "chiusi" e quindi inconfigurabili, altrimenti prendi un modem anche a basso costo e vai sul sicuro.

                        • xxReso ha risposto a questo messaggio

                          darksiderok va benissimo allora proverò con un modem... se nel caso con l'altro modem va tutto bene posso insistere con la fastweb a farmi cambiare il modem?

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile