• FTTCFastweb
  • FASTWEB PROBLEMA CADUTA CONNESSIONE FASTGATE

Buongiorno già da quasi un mese ho attivato FIBRA 200MB di fastweb, Ho riscontrato problemi da subito. Inizialmente pensavo fosse un problema di modem ma poi parlando con un operatore abbiamo capito che non è il modem ma è la perdita di connessione random [Luca rossa lampeggiante - Luce verde fissa - Striscia di luce bianca modem acceso] mi hanno mandato subito un tecnico per verificare cosa poteva causare questa perdita di connessione mi hanno messo delle nuove prese a muro ma niente il problema continua ad esserci qualcuno ha già avuto questo problema e sa come risolverlo?

Un altra cosa abbastanza strana è che quando vado su 192.168.1.254 mi ritrovo sempre con la stessa Velocità di allineamento non è mai cambiata da quando ho la linea attiva non è mai calata di 1 oppure aumentata metto uno screen qui sotto

xxReso Hai la possibilità di farti prestare un fritzbox? Quel modem non permette di vedere nulla purtoppo, perciò è impossibile azzardare qualsiasi ipotesi

• xxReso ha risposto a questo messaggio
    • xxReso ha messo mi piace.

Sì, anche perché potrebbe essere guasto il Fastgate. Ad un mio parente sono venuti fisicamente a cambiarlo perché il primo inviatogli perdeva la portante ogni 2/3 ore e cadeva la fonia, andava riavviato più volte al giorno altrimenti non si riautenticava. Con quello sostitutivo si è risolto tutto.

Filippo94 non ho la possibilità di farmi prestare un fritzbox al momento

callfan anche ad un mio amico da quando l'ha cambiato ha detto che ha risolto non saprei oggi dovrebbe venire di nuovo il tecnico

un altra cosa vedo che il modem è acceso da 1 ora e passa ma io non ho fatto nessun riavvio quindi continuo a pensare che sia il modem il problema che si riavvia da solo

Ciao, sono più o meno nella stessa tua situazione. Ad ogni "disallineamento" perdo fino a 50 mb/s in down e onestamente dopo tutti gli interventi tecnici che hanno fatto (cambio presa, cambio coppia nella chiostrina) credo di avere una forte diafonia, visto che la maggior parte dei miei vicini hanno una vdsl come me (anche se i tecnici mi avevano rassicurato che l'snr si raggirava sui 5-6db, strano). Sei in VULA o SLU? Hai avuto lo stesso problema con altri isp?Perché in ogni caso un occhiata in armadio la farei dare ad un tecnico

seppietta99 ti dico abito qui da 15 giorni quindi non saprei se prima avevano già qualche connessione ma comunque abito vicino il centro città quindi non dovrei aver problemi di connessione un altra cosa a me non capita di perdere mb come allegato in uno screenshot sopra la connessione non ha senso che rimane così stabile pur avendo delle perdite di allineamento... non so più a cosa pensare in questi giorni vedo di farmi sostituire il modem poi vi aggiorno sull'esito

• [cancellato]

xxReso Hai sezionato l impianto di casa?

secondo me è colpa del fastgate, la prima cosa che avrebbero dovuto fare è sostituirtelo, altro che cambiarti le prese dentro casa...

Oltre i vari riavvii come i tuoi, accadeva anche che quando arrivava una telefonata o dopo lo squillo o dopo aver alzato la cornetta il modem si riavviasse (impianto sezionato e modem collegato all'impianto). Scrissi anche sul forum, davo la colpa ai cavo telefonici che passavano, sicuramente, insieme a quelli elettrici, non ho mai pensato potesse essere il modem (e non mi andava di chiamare fastweb per avere i parametri di connessione per l'ip statico e provare altro modem).

Ho risolto passando a FTTH Tiscali.

• [cancellato]

xxReso Umm per non fare fatica avranno detto che è apposto hai controllato?

allora ho qualche aggiornamento, ieri mi hanno cambiato la presa a muro per i condensatori, ieri sera mi ha fatto lo stesso problema poi 10 minuti dopo mi ha fatto il riavvio del modem a quel punto credo che mi si sia aggiornato il modem dopo l'ultimo riavvio fino ad ora non è successo più niente speriamo continui così nel caso vi aggiornerò.

NIENTE DA FARE ANCHE QUESTA SERA CRASH CONTINUO
                UN ALTRA COSA CHE HO NOTATO E CHE NEGLI ULTIMI 2/3 GIORNI MI PERDE LA CONNESSIONE SOLO LA SERA DOPO LE 22 POTREMMO ARRIVARE PIU' FACILMENTE AD UNA RISPOSTA?

Davee dici che potrebbe essere il fastgate?

Cambia modem.

Se hai a disposizione un modem alternativo ti conviene fare la prova del 9! (al 99% é quello il problema) 😉

Confermo che anche a me cadeva spesso la portante, cambio modem e prese il problema si è risolto.
                    Per giunta intervento Fastweb velocissimo, aperta assistenza alle 10, alle 14 avevo già il tecnico a casa con modem nuovo e prese nuove.
                    Da quel momento in poi nessuna disconnessione.

chris190

darksiderok

Poirot

CAMBIERO' modem ovviamente mi faccio spedire un altro modem sempre fastgate giusto?

• Poirot ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile