• FTTCFastweb
  • FASTWEB PROBLEMA CADUTA CONNESSIONE FASTGATE

un altra cosa vedo che il modem è acceso da 1 ora e passa ma io non ho fatto nessun riavvio quindi continuo a pensare che sia il modem il problema che si riavvia da solo

Ciao, sono più o meno nella stessa tua situazione. Ad ogni "disallineamento" perdo fino a 50 mb/s in down e onestamente dopo tutti gli interventi tecnici che hanno fatto (cambio presa, cambio coppia nella chiostrina) credo di avere una forte diafonia, visto che la maggior parte dei miei vicini hanno una vdsl come me (anche se i tecnici mi avevano rassicurato che l'snr si raggirava sui 5-6db, strano). Sei in VULA o SLU? Hai avuto lo stesso problema con altri isp?Perché in ogni caso un occhiata in armadio la farei dare ad un tecnico

  • xxReso ha risposto a questo messaggio
  • xxReso ha messo mi piace.

    seppietta99 ti dico abito qui da 15 giorni quindi non saprei se prima avevano già qualche connessione ma comunque abito vicino il centro città quindi non dovrei aver problemi di connessione un altra cosa a me non capita di perdere mb come allegato in uno screenshot sopra la connessione non ha senso che rimane così stabile pur avendo delle perdite di allineamento... non so più a cosa pensare in questi giorni vedo di farmi sostituire il modem poi vi aggiorno sull'esito

    • [cancellato]

    xxReso Hai sezionato l impianto di casa?

    • xxReso ha risposto a questo messaggio
    • xxReso ha messo mi piace.

      secondo me è colpa del fastgate, la prima cosa che avrebbero dovuto fare è sostituirtelo, altro che cambiarti le prese dentro casa...

      • xxReso ha risposto a questo messaggio
      • xxReso ha messo mi piace.

        Oltre i vari riavvii come i tuoi, accadeva anche che quando arrivava una telefonata o dopo lo squillo o dopo aver alzato la cornetta il modem si riavviasse (impianto sezionato e modem collegato all'impianto). Scrissi anche sul forum, davo la colpa ai cavo telefonici che passavano, sicuramente, insieme a quelli elettrici, non ho mai pensato potesse essere il modem (e non mi andava di chiamare fastweb per avere i parametri di connessione per l'ip statico e provare altro modem).

        Ho risolto passando a FTTH Tiscali.

        • [cancellato]

        xxReso Umm per non fare fatica avranno detto che è apposto hai controllato?

        • xxReso ha risposto a questo messaggio
        • xxReso ha messo mi piace.

          allora ho qualche aggiornamento, ieri mi hanno cambiato la presa a muro per i condensatori, ieri sera mi ha fatto lo stesso problema poi 10 minuti dopo mi ha fatto il riavvio del modem a quel punto credo che mi si sia aggiornato il modem dopo l'ultimo riavvio fino ad ora non è successo più niente speriamo continui così nel caso vi aggiornerò.

          NIENTE DA FARE ANCHE QUESTA SERA CRASH CONTINUO
          UN ALTRA COSA CHE HO NOTATO E CHE NEGLI ULTIMI 2/3 GIORNI MI PERDE LA CONNESSIONE SOLO LA SERA DOPO LE 22 POTREMMO ARRIVARE PIU' FACILMENTE AD UNA RISPOSTA?

          Davee dici che potrebbe essere il fastgate?

          Cambia modem.

          • xxReso ha risposto a questo messaggio
          • xxReso ha messo mi piace.

            Se hai a disposizione un modem alternativo ti conviene fare la prova del 9! (al 99% é quello il problema) 😉

            • xxReso ha risposto a questo messaggio
            • xxReso ha messo mi piace.

              Confermo che anche a me cadeva spesso la portante, cambio modem e prese il problema si è risolto.
              Per giunta intervento Fastweb velocissimo, aperta assistenza alle 10, alle 14 avevo già il tecnico a casa con modem nuovo e prese nuove.
              Da quel momento in poi nessuna disconnessione.

              • xxReso ha risposto a questo messaggio
              • xxReso ha messo mi piace.

                chris190

                darksiderok

                Poirot

                CAMBIERO' modem ovviamente mi faccio spedire un altro modem sempre fastgate giusto?

                • Poirot ha risposto a questo messaggio

                  Poirot Grazie mille Visto la quantità di persone che dice di cambiare modem credo che il problema sia quello domani farò cambiare subito modem! 😃

                  • Poirot ha risposto a questo messaggio
                  • Poirot ha messo mi piace.

                    xxReso tienici aggiornati

                    • xxReso ha risposto a questo messaggio
                    • xxReso ha messo mi piace.

                      Poirot Certamente

                      Aggiornamenti: Non mi cambiano il modem perchè dicono che il modem è nuovo MA DOVREBBERO SAPERE CHE ANCHE UN MODEM NUOVO PUO AVERE DIFETTI

                      LA linea cominciava a funzionare bene fino a quando non hanno messo loro le mani...

                      ora ha ripreso con caduta della portata di continuo

                      Poirot

                      darksiderok

                      chris190

                      [cancellato]

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile