• TIM
  • Curiosità: è possibile recuperare un numero fisso perso?

andreagdipaolo

Nel mio caso, il numero è originario Sip/Telecom, anni fà migrato in Fastweb adls e poi fttc slu, sempre Fastweb, la linea fissa mi è stata disattivata pochi giorni fà, ho chiesto a Fastweb su tweeter, se foass possibile riavere il vecchio numero, ma mi hanno detto che essendo dissativata la linea, non si può fare; mi chiedo se, passassi ad un altro operatore, tramite concoliaweb o qualcosa di simil, potrei essere ancora in grado di poter riavere il vecchio numero originario passando a nuovo operatore?

    Ataru la linea fissa mi è stata disattivata pochi giorni fà, ho chiesto a Fastweb su tweeter, se foass possibile riavere il vecchio numero, ma mi hanno detto che essendo dissativata la linea, non si può fare

    Ma l'hai disattivata volontariamente o hai perso l'utenza durante una migrazione finita male?

    Ataru mi chiedo se, passassi ad un altro operatore, tramite concoliaweb o qualcosa di simil, potrei essere ancora in grado di poter riavere il vecchio numero originario passando a nuovo operatore?

    Non puoi infilarti in una migrazione di una linea già cessata per provare a riottenere quel numero, devi spiegarci prima qual è il vero motivo per cui l'hai perso.

    • Ataru ha risposto a questo messaggio

      andreagdipaolo

      Avevo finalmente deciso di migrare da Fastweb fttc (bloccato a 30 mbits scarsi da 1 anno e mezzo a 30€ al mese) a nuovo operatore in FTTH, ma poi ho preso il Covid, sono stato male per oltre un mese, e non se ne fatto più niente, mi ero dimenticato che avevo un paio di bollette scadute, e Fastweb ha cessato la linea, accorgendomi in ritardo dell'avviso dei 15 giorni, praticamente a distacco avvenuto, perchè nel sito Fastweb c'era rimasto come unico recapito, un mio precedente numero di vecchia sim , di cui non sono più in possesso, trmite tel. fisso o cartaceo, non ho ricevuto alcun pre-avviaso del distacco delle linea, essendo loro cliente dal 2013, mi aspettavo almeno che mi avvissassero, visto anche che sono rimasto con loro, nonostante, fossi da un anno e mezzo con l'opzione "ultrafibra" disattivata (bloccato a 30 in down e 10 in up), ma continuando a pagare comumque la tariffa piena di 29,90€ al mese, senza il ben che minimo sconto; ho chiesto sul supporto Twitter di Fastweb, se saldando le due fatture scadute e mora di ritardo, fosse stato possibile riattivare la linea, mantenendo il vecchio numero fisso, mi è stato risposto che non è possibile, essendo la linea già stata disattivata.

        Ataru Prova una conciliazione con provvedimento temporaneo ma non ti garantisco il successo.

        • Ataru ha risposto a questo messaggio
        • Ataru ha messo mi piace.

          andreagdipaolo
          Grazie!
          farò un tentativo.. male che vada, mi daranno un nuovo numero fisso, che di fatto non uso quasi mai, qundi è più una perdita affettiva che pratica, ma alla fine di tutto non dovrò più pagare 30€ per andare a soli 30/10 scarsi, ove persino una buona linea 4G+ fà di meglio.

          un anno dopo

          ragazzi so che la discussione è vecchia, ci provo.
          anche io ho perso il numero fisso. Cessato il servizio con iliad il giorno 18/09 volevo conciliare ma mi hanno detto non è possibile. ci sono speranze?

            17hamsik dal 1 maggio 2023 si può fare portabilità del numero fisso fino a 60 giorni dopo il recesso. Non devi fare nulla di particolare, semplicemente prendere il codice di migrazione e darlo a un altro operatore.
            Meglio ancora se è un operatore solo VoIP, così non c'è rischio che provino a migrare la parte dati.

              handymenny si tratta di Iliad fibra e voce. Loro dicono che non è possibile, adesso provo a dare il cod. migrazione a dimensione e speriamo. 🤞🏼

                17hamsik spiega la situazione a dimensione, così non provano a migrare la linea dati (quella non è migrabile più).

                  handymenny ho scritto all’assistenza, mi auguro che si possa fare… mia madre è disperata.

                    4 mesi dopo

                    17hamsik

                    Sei poi riuscito a recuperare il tuo numero ?
                    Sono nella stessa situazione.

                      7 giorni dopo
                      9 mesi dopo

                      A quale indirizzo pec hai inviato per recuperare il numero?

                      handymenny cos'è dimensione? sono disperata dalla perdita del numero che hanno disattivato sabato alle 2 di notte!

                        kikka24 cos'è dimensione?

                        è l'operatore nuovo di @17hamsik. In pratica sta dicendo di spiegare tutto l'accaduto al servizio clienti del nuovo operatore

                        Se trovi tecnici e amministrativi che lavorano con passione, la risposta è 'si', a meno che quel numero non sia stato, nel frattempo, assegnato ad altra utenza.

                        Se non vogliono farlo mandagli una pec. Iliad sosteneva che non fosse fattibile recuperarlo. Inoltrata una pec con minacce legali sono riuscito a riaverlo.

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile