• FTTH
  • Pordenone/Porcia/Cordenons [Friuli/FVG] progetti FTTH

simonebortolin

L'unica "borchia a muro", è questo OLT che è collegato (da quanto ne sappia io) all'ARLO che si trova all'incrocio tra Via Della Mula e Viale Treviso, montato nuovo.... nuovo a fine settembre 2021 e attivato a inizio novembre.

SergioB Esatto lei, te le hanno installata quando hai fatto l'attivazione insieme all'ONT insieme all'ONT.

Non si chiama OLT, ma borchia, l'OLT è quello che sta in centrale, nel tuo caso (e nel caso mio in futuro a PORDITAJ)

SergioB Via Della Mula e Viale Treviso, montato nuovo.... nuovo a fine settembre 2021 e attivato a inizio novembre.

Yep 🙂

simonebortolin
      Si scusa... è che non sto a guardare queste cose molto spesso e trascorsi 2-3 mesi comincio a dimenticare tutti i vari componenti che stanno tra l'ARLO e l'ONT (FTB, ONT, OLT, PON.... mi vien il mal di testa con tutti questi acronimi). Ogni volta devo riprendere in mano i manuali .... conosco meglio quello che succede a valle dell'ONT, a partire dal mio UDM-Pro Ubiquiti 🙃

5 giorni dopo

Via Livenza e tutte le vie appoggiate all'ARLO 5248 sono state aggiornate da questa sera come disponibile alla commercializzazione dal portale TIM come da immagine qui sotto|

11 giorni dopo

Ecco finalmente qualche novità nell'albo... forse iniziano finalmente a fare qualcosa anche a torre!!! Speriamo procedano belli spediti come a per il resto della città. Conosco ormai diverse persone che hanno FTTH.

5 giorni dopo

passwordlost Quindi, secondo l'ordinanza, per fine maggio i lavori saranno ultimati? Dopo quando arriva la commercializzazione? E' plusibile che per l'autunno 2022 sarà tutto attivo nelle vie indicate?🙄

Miniero anche via Udine era tra le ordinanze ma ad oggi il mio numero civico non è coperto da ftth neanche fttc. Non è detto che coprano tutta la via. Non resta che sperare 🤣

DerekLorenzon Per fortuna la fttc qui la abbiamo. Sul sito della bandaultralarga mi danno la fibra al 2024. 🙃

Attivata oggi 15/04/2022 FTTH 1Gb in Via Livenza 2 tramite ARLO 5248.
            E' stato montato un ONT Huawei dal tecnico.

Ecco il risultato di due Speed Test tramite Sito e CLI:

SITO OOKLA:

CLI:

Forse l'unica pecca è il ping un pochino alto per una normale FTTH, però non ci si può lamentare direi.

MattiaGaro Forse l'unica pecca è il ping un pochino alto per una normale FTTH, però non ci si può lamentare direi.

In realtà è più basso di quanto mi aspettavo... mi aspettavo lo stesso della fttc tim.

MattiaGaro Visto le condizioni che ho qui a Torre, sarei contento di andare anche alla metà di quella velocità hihi

Per aggiornamento mappa cabinet.......installato in Viale Grigoletti Pordenone_ARLO_42.

simonebortolin Ecco qui le foto del cabinet Pordenone_ARLO_42 in Viale Grigoletti di fronte la (ex) Pizzeria da Nando.

In via stradalle, l’altezza di via borgo casoni, ho visto furgoni della Sirti che stavano spaccando la strada. È la Sirti che occupa di buttare giu fibra Open Fiber?

Miniero

wow!! domani vado a dare una guardata allora se riesco

• Miniero ha risposto a questo messaggio

passwordlost Sono ripassato stamattina e hanno ricoperto il buco. Magari stavano facendo altro 😄

Miniero era uscita una autorizzazione per un allaccio con scavo a torre, ma non ne ho idea di dove

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile