SergioB no questo è l'ont
SergioB Mi risultava che la centrale (PORDITAJ o PORDITAM) non fossero più utilizzate per chi è connesso alla FTTH via ARLO stradale.
Ti risulta semi-correttamente: PORDITAM non è usata per ftth/fttc ma solo per la ftte/adsl, bensì viene usata PORDITAJ come sede olt.
Come PORDITAB e PORDITAF non sono usate per fttc/h, ma le centrali di pordenone grigoletti, torre, Villanova e quella in piazza 20 settembre sono ancora usate per la ftth/fttc.
SergioB Resta il fatto che continua ad essere in stato SOSPESO e non capisco perché, visto che l'FTTH in zona Vallenoncello è stato attivato a novembre 2021... possibile che dopo 4 mesi blocchino tutto ? E per quale motivo ?
Mi sto informando. Comunque è sospeso per problemi in centrale. La parte di creation continua senza problemi
SergioB A parte questo non capisco perché dovrebbero privare i clienti di questa possibilità (2,5Gb/s).
La relazione tra 2.5 Gbps e la sospensione non c'entra. È solo sospesa la vendibilità ftth della centrale PORDITAJ (di viale grigoletti).
SergioB (2,5Gb/s). Io ho una linea business senza modem TIM; ho una rete professionale su tecnologia Ubiquiti Networks... la carretta di modem TIM se lo possono pure tenere :-). Nessuno sa perché questa strana anomalia ?
Oltre che per i 2.5Gbps dovrai comunque aspettare per avere l'ont esterno : se riesci a rientrare tra i primi qualche migliaio di fortunati da aprile, altitmenti devi aspettare un bel po'.
Poi tra 1 e 2.5 non cambia nulla e spero che tu lo sappia.
P. S. Sono pure io un fan di ubiquiti 😋
SergioB Nessuno sa perché questa strana anomalia ?
È successo qualche mese fa a Fiumicino ma perché la centrale stava crollando. Chissà cosa è successo a PORDITAJ. Entro un mesetto o due tornerà la vendibilità. Se nei prossimi mesi la situazione non cambia e iniziano la lavorare nella mia area armadio che è sempre connessa a PORDITAJ vado a rompere a tutta tim😂