• FTTH
  • Pordenone/Porcia/Cordenons [Friuli/FVG] progetti FTTH

Ho notato solo adesso che il CRO in Piazza Risorgimento è marchiato TIM, non Fibercop (tutti gli altri invece FC).

Minitubi nuovi in Viale della Libertà:

Tombino segnato davanti a Piazza Risorgimento, in viale Dante:

Ciao ragazzi,
    Oggi nuova ordinanza e bella corposa pure! Arrivano i rinforzi! 💪

Lavori in queste zone quindi:

otacon91 domani dovrebbero aggiornare il sito fibermap... Prevedo nuovi ARLO da aggiungere.

CRO di Via Montereale (in mappa è segnato in Via dell'Artigliere, ma si trova nella prima via, all'angolo fra le due):

In Via Codroipo invece ancora niente.

bruios Che posizione assurda... Perché lì? E quel corrugato da 200 rosso che c'era da tempo lo han solo spostato?

@otacon91 Ho aggiunto un po' più di informazioni

Spero che per @StefanoZ1 @bruios @otacon91 non ci siano problemi se ho messo le loro foto
        ...
        Sembra la mappa di TimOne

Edit delle 21:51: Ringrazio @Gandalf1964 che sul thread di FiberCop ha segnato che la mappa è stata aggiornata: c'è un nuovo ARLO vicino al 43400L_5247 in particolare fa riferimento all'ordinanza otacon91 ed un altro nei pressi di Via G.Mazzini che sembra essere solitario (anche se potrebbe essere vicino al 43400L_5249 o 43400L_2005 la cui posizione è sconosciuta)

bruios Si ne sono spariti 2: il 23 ed il 22 (via Ippolito Nievo, al posto dell'ex socrate, ma alla fine lo han montato?)

• bruios ha risposto a questo messaggio
          • bruios ha messo mi piace.

bruios Direi che è tutto molto indicativo allora....

simonebortolin Che posizione assurda... Perché lì?

Si l'hanno messo in un posto un po infelice ma penso perchè è più riparato... l'ARL in Via dell'Artigliere è a ridosso dell'incrocio e quella zona è sempre trafficata. In più li sull'aiuola c'è terra e quindi non hanno dovuto rovinare la strada.

simonebortolin Ho aggiunto un po' più di informazioni

Attento a metterci il copyright 😄. Con tutte le info che stiamo raccogliendo sarà una chicca questa mappa negli anni a venire. Si è vero sembra la mappa che si vede sul video che vi avevo condiviso (ora lo hanno oscurato! pensavo fosse autorizzato da tim visto il montaggio e la simulazione con il backoffice ma ora non è più visibile). L'unico neo mi rimane sempre la mappa di Google (le ordinanze ve le condivido in OpenStreetMaps infatti 😝) ma pazienza, aimé Google per semplicità non si batte.

bruios Sbaglio o è sparito l'ARLO 23

Maaa non è che quando "finiscono" un lotto tolgono da "cantieri in corso"? Magari è associata all'ordinanza, quando finisce l'ordinanza sparisce pure dalla mappa. E può essere pure che sia basata solo sui lavori di installazione dei CRO. Poi per quanto riguarda le centinaia di ROE che metteranno nel tempo quelli non saranno "tracciati"

otacon91 Maaa non è che quando "finiscono" un lotto tolgono da "cantieri in corso"? Magari è associata all'ordinanza, quando finisce l'ordinanza sparisce pure dalla mappa. E può essere pure che sia basata solo sui lavori di installazione dei CRO. Poi per quanto riguarda le centinaia di ROE che metteranno nel tempo quelli non saranno "tracciati"

I lavori di installazione CRO non c'entrano, perché quello di Via Ippolito Nevio non è stato installato, ma è sparito lo stesso il cerchio.
              Forse si basano sulle scadenze delle ordinanze, ma, a meno che non siano uscite altre ordinanze successive, abbiamo Viale Marconi che era in scadenza l'8/5/2021, ma non è ancora stato tolto il cerchio:

simonebortolin ma alla fine lo han montato?

Ti hanno ascoltato, e dopo mesi di attesa eccolo:

bruios Minitubi nuovi in Viale della Libertà:

Ora hanno aggiunto la fibra, ma niente ROE, e stanno facendo così quasi dappertutto.

Sempre in Viale della Libertà, nuovi minitubi, fra cui alcuni blu:

In Via Vallona stanno cablando:

bruios Di chi sono i minutubi BLU? OF? LenFiber?

Finalmente per l'ARLO

• bruios ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Di chi sono i minutubi BLU? OF? LenFiber?

Non lo so, perchè mentre quelli rossi hanno il cartellino e le scritte Fibercop, quelli blu non hanno nulla.
                    @simonebortolin Edit:
                    Però il fornitore dei blu è Centraltubi, che è vincitore del lotto per fornitura minitubi a Openfiber (https://openfiber.it/informazioni-sulle-gare/). Mentre per i minitubi rossi Fibercop il fornitore è NEW FONT.
                    Quindi potrebbe essere Openfiber.

bruios Forse si basano sulle scadenze

O forse banalmente poasono essere solo indicazioni a scadenza... Durano tot tempo e poi spariscono. Può essere che ci stiamo facendo tanti pensieri su una mappa che FC ha pensato solo per dare delle info veloci sulle zone in lavorazione. Lo stato lavori può essere distinto dalla scomparsa del cerchio...

bruios fra cui alcuni blu

Questa novità dei tubi blu mette molta curiosità! Vi immaginate se ci troviamo da uno stato di fttc rassegnato a più operatori che cablano per la ftth contemporaneamente?! Haha 😂

OT alla discussione:
                    Io lavoro a San Quirino nella zona industriale della Roiata. Stasera sono comparse queste bobine di minitubo rosso. Non è marchiato Fibercop ma il colore rosso è caratteristico. Il produttore è Ecotech. Gli operai aprivano pozzetti vari non solo telecom. Anche quelli rettangolari di enel. Non so se centri qualcosa con Fibercop, ho provato a cercare sull'albo di San Quirino ma non ho trovato nulla. Se qualcuno di voi ha qualche soffiata lo dica 👍

otacon91 FTTC? C'è l'ARL 43401M_45 in pianificazione... ed ad occhio e croce è in direzione san quirino

Sono tornato a controllare e i tubi blu sono spariti, mentre i rossi sono ancora lì per essere utilizzati...

In Via Cavallotti ancora nessun segno di ARLO, ma è comparso questo, quindi inizieranno a cablare:

Ho messo un indirizzo a caso e...................

Corrisponde al negozio Bluenergy.

kewin81 Fantastico!

E' lo stesso che il 12 aprile risultava "in arrivo", quindi anche qui ci hanno messo un mese circa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile