Antony72 leggendo in giro alcuni sono stati passati dopo 1 settimana, è possibile che le richieste vengano effettivamente raccolte e ci sia 1 passaggio al mese per tot utenti ad esempio il 15 di ogni mese; Sono solo ipotesi mie però. Anche io come te sto aspettando perché nella mia zona wind3 va a 460mbps in download mentre tim va a 20mbps e prende male.
FASTWEB NEXXT MOBILE 5G
io aspetto da ben 6 settimane ..... posso forzare su rete Wind ..... certo che e' proprio una ca......
aspetto qualche altro giorno poi cestino sim e Fastweb .....
andrea2166
Molto probabile avevamo ipotizzato, certo che sono strane queste grosse differenze, in che zona siete d'Italia?
Braccoz Nessuna novità. sono sempre agganciato a rete TIM mentre Windtre è sempre interdetta (anche manualmente). Ho scritto all'assistenza via whatsapp. Prima hanno cercato di dirmi che nella mia zona non c'è copertura (cosa non vera). Ho insistito un po' e mi hanno detto che devo "solo aspettare" perché Fastweb sta "Provvedendo con la riqualifica e il riposizionamento delle SIM su rete W3" e che "stanno lavorando per fare si che tutti i clienti possano migrare su W3 il prima possibile". Quindi da un lato ho un messaggio del 24 aprile in cui mi dicevano di attendere massimo 3 settimane (tempistica massima). Dall'altro mi viene detto che potrei anche passare il prossimo "31 febbraio".
andrea2166 Lo s
andrea2166 e ci sia 1 passaggio al mese per tot utenti ad esempio il 15 di ogni mese;
Potrebbe essere, vediamo se dopodomani è cambiato qualcosa
bortolotti80 io sono della zona Brianza sud/nord Milano
Pistoia .....
Antony72
Ahhh ho presente, possiamo anche escludere sia un problema di zone perché siamo vicini come zona
E io dopo poco più di 14gg manualmente riuscivo
Chissà con che criterio fanno il passaggio, io feci la richiesta dall'area clienti con il PC, e poi compulsivamente controllavo quella dell'app ogni giorno + NetMonster ahahah
Il telefono di notte in modalità aereo, non so se questo possa influire
bortolotti80 Reggio Emilia
- Modificato
bortolotti80 6 settimane come @stefanino e ancora niente è tanto tempo, io spero a breve di riuscire a forzare almeno in roaming su wind3. ho fatto la sim per testare la nuova rete essendoci nelle mie zone 5g con banda n78 e non dss. Ma a quanto pare ci vorrà ancora del tempo.
bortolotti80 Penso anche io di non aver mai aperto così tante volte NetMonster!
Stanotte provo a mettere il telefono in aereo. Ho provato anche a espellere il cassettino della SIM. Ho letto che ad alcuni è arrivato un aggiornamento della SIM. A te è uscita qualche notifica di aggiornamento. E poi... Altro dubbio esistenziale: una volta andata a buon fine l'attivazione, avvisano con SMS?
Antony72 non penso arrivi nulla come SMS
... ho telefonato a fastweb .... e dopo una risposta a membro di segugio ....li ho mandati amabilmente a fare una bella gita a Montecatini Terme ......
Sostenevano che a Quarrata (PT) non c'era il 5G Fastweb .... ergo o sono orbo o sono pirla ....
Via dalle scatole ..... portatilita' fatta con Vodafone .... che quà va veramente bene ..... fast fast
Sono nella vostra stessa situazione,scadute le 3 settimane,sono ancora su rete Tim e anche provando in manuale non mi fa connettere a wind..Ho chiamato più volte l assistenza clienti e ovviamente non sanno una beneamata fava...sta mattina li ho contattati anche tramite Twitter,mi hanno risposto che hanno inoltrato la richiesta a chi di dovere e mi ricontatteranno. Il 15 mi si rinnova la tariffa,valuto se aspettare un altro mese o cambiare,comunque sono veramente incompetenti!!!
stefanino vabbeh l'assistenza è di basso livello con qualunque operatore, non mi stupisce la cosa.
Antony72
Ormai sono abituato a tenerlo in aereo la notte, la mattina una volta ricollegatosi alla rete è uscito quel messaggio, anch'io estraevo la SIM perché ne utilizzavo 2 ma non è dual SIM
Io ho ricevuto il messaggio pop-up da Android, no da Fastweb non arriva nulla è tutta un incognita, loro non sanno nulla io ho fatto tutto in autonomia mai contattati loro
Avevo contato all'inizio un mese di prova in cui avevo ancora due SIM per sicurezza e infatti c'è voluto poco meno di 4 settimane per avere tutto sistemato su rete Wind3
Antony72 Ho letto che ad alcuni è arrivato un aggiornamento della SIM
La sim va aggiornata per cambiare rete, sì. No aggiornamento = no migrazione
Goody io ormai aspetto e mi metto l anima in pace, anche perché wind3 costa il doppio per avere 5g.
Buongiorno a tutti. Vi racconto la mia esperienza dopo qualche settimana di assenza dal forum. Volevo fare portabilità su sim attiva, in pratica una seconda portabilità dopo aver richiesto, ed ottenuto, la prima di un mio numero secondario. Nulla. Non c'è stato verso. Avrò contattato via whatsapp e via telefonica almeno una trentina (30) operatori ricevendo altrettante risposte diverse. Mandato il modulo più è più volte, segnalazione chiusa, ma il mio numero principale non è mai passato. Avevo richiesto l'attivazione del servizio 5g, il passaggio su rete wind3 è avvenuto dopo 20 giorni esatti dalla richiesta, e dopo altri 3 giorni il mio smartphone si è connesso in 5g. Al call center non sanno nulla. Non sanno che per avere il 5g bisogna attendere il passaggio alla rete wind3, non sanno che bisogna aspettare 3 settimane, non sanno come rispondere ad ogni domanda che gli viene posta. Temporeggiano, dicono che le prestazioni sono uguali al 4g, dopo un controllo abbastanza lungo dicono che al mio indirizzo di residenza non c'è copertura. Devo dire che il 5g funziona bene, ha picchi di velocità abbastanza buoni (ben inferiori a tim) e c'è un generale una buona copertura nelle zone che frequento più spesso. La tariffa è buona, il servizio è buono, il call center è davvero scandaloso. Visto che non c'è stato verso di passare il mio numero principale, ho fatto mnp out di questa sim. Adesso ci riprovo. Acquistato una nuova sim online richiedendo contestualmente portabilità del mio numero principale. Sim consegnata addirittura il giorno dopo dalla richiesta. Al momento è nel cassetto. La attiverò domenica prossima per sfruttare ancora un po la mensilità del mio attuale operatore. Ovviamente sim a sfondo nero. A portabilità avvenuta richiederò ovviamente l'attivazione del servizio 5g. Vi terrò aggiornati. Incrociamo le dita