Antony72 alexsande79 Oggi sono 20 giorni da quando ho inviato la richiesta di attivazione del servizio 5G. Per ora nessuno switch da rete TIM a rete Windtre. Nemmeno forzando manualmente a mezzanotte di oggi scadono le 3 settimane
andrea2166 Antony72 leggendo in giro alcuni sono stati passati dopo 1 settimana, è possibile che le richieste vengano effettivamente raccolte e ci sia 1 passaggio al mese per tot utenti ad esempio il 15 di ogni mese; Sono solo ipotesi mie però. Anche io come te sto aspettando perché nella mia zona wind3 va a 460mbps in download mentre tim va a 20mbps e prende male.
bortolotti80 andrea2166 Molto probabile avevamo ipotizzato, certo che sono strane queste grosse differenze, in che zona siete d'Italia?
Antony72 andrea2166 Lo s andrea2166 e ci sia 1 passaggio al mese per tot utenti ad esempio il 15 di ogni mese; Potrebbe essere, vediamo se dopodomani è cambiato qualcosa
Antony72 Braccoz Nessuna novità. sono sempre agganciato a rete TIM mentre Windtre è sempre interdetta (anche manualmente). Ho scritto all'assistenza via whatsapp. Prima hanno cercato di dirmi che nella mia zona non c'è copertura (cosa non vera). Ho insistito un po' e mi hanno detto che devo "solo aspettare" perché Fastweb sta "Provvedendo con la riqualifica e il riposizionamento delle SIM su rete W3" e che "stanno lavorando per fare si che tutti i clienti possano migrare su W3 il prima possibile". Quindi da un lato ho un messaggio del 24 aprile in cui mi dicevano di attendere massimo 3 settimane (tempistica massima). Dall'altro mi viene detto che potrei anche passare il prossimo "31 febbraio".
stefanino io aspetto da ben 6 settimane ..... posso forzare su rete Wind ..... certo che e' proprio una ca...... aspetto qualche altro giorno poi cestino sim e Fastweb .....
bortolotti80 Antony72 Ahhh ho presente, possiamo anche escludere sia un problema di zone perché siamo vicini come zona E io dopo poco più di 14gg manualmente riuscivo Chissà con che criterio fanno il passaggio, io feci la richiesta dall'area clienti con il PC, e poi compulsivamente controllavo quella dell'app ogni giorno + NetMonster ahahah Il telefono di notte in modalità aereo, non so se questo possa influire
andrea2166 bortolotti80 6 settimane come @stefanino e ancora niente è tanto tempo, io spero a breve di riuscire a forzare almeno in roaming su wind3. ho fatto la sim per testare la nuova rete essendoci nelle mie zone 5g con banda n78 e non dss. Ma a quanto pare ci vorrà ancora del tempo.
Antony72 bortolotti80 Penso anche io di non aver mai aperto così tante volte NetMonster! 😂 Stanotte provo a mettere il telefono in aereo. Ho provato anche a espellere il cassettino della SIM. Ho letto che ad alcuni è arrivato un aggiornamento della SIM. A te è uscita qualche notifica di aggiornamento. E poi... Altro dubbio esistenziale: una volta andata a buon fine l'attivazione, avvisano con SMS?
bortolotti80 Antony72 Ormai sono abituato a tenerlo in aereo la notte, la mattina una volta ricollegatosi alla rete è uscito quel messaggio, anch'io estraevo la SIM perché ne utilizzavo 2 ma non è dual SIM Io ho ricevuto il messaggio pop-up da Android, no da Fastweb non arriva nulla è tutta un incognita, loro non sanno nulla io ho fatto tutto in autonomia mai contattati loro Avevo contato all'inizio un mese di prova in cui avevo ancora due SIM per sicurezza e infatti c'è voluto poco meno di 4 settimane per avere tutto sistemato su rete Wind3
handymenny Antony72 Ho letto che ad alcuni è arrivato un aggiornamento della SIM La sim va aggiornata per cambiare rete, sì. No aggiornamento = no migrazione
stefanino ... ho telefonato a fastweb .... e dopo una risposta a membro di segugio ....li ho mandati amabilmente a fare una bella gita a Montecatini Terme ...... Sostenevano che a Quarrata (PT) non c'era il 5G Fastweb .... ergo o sono orbo o sono pirla .... Via dalle scatole ..... portatilita' fatta con Vodafone .... che quà va veramente bene ..... fast fast 😁
andrea2166 stefanino vabbeh l'assistenza è di basso livello con qualunque operatore, non mi stupisce la cosa.
Goody Sono nella vostra stessa situazione,scadute le 3 settimane,sono ancora su rete Tim e anche provando in manuale non mi fa connettere a wind..Ho chiamato più volte l assistenza clienti e ovviamente non sanno una beneamata fava...sta mattina li ho contattati anche tramite Twitter,mi hanno risposto che hanno inoltrato la richiesta a chi di dovere e mi ricontatteranno. Il 15 mi si rinnova la tariffa,valuto se aspettare un altro mese o cambiare,comunque sono veramente incompetenti!!!
andrea2166 Goody io ormai aspetto e mi metto l anima in pace, anche perché wind3 costa il doppio per avere 5g.