handymenny alexsande79 " Ora la tua SIM è pronta per navigare in 5G, e tu?". è un bug. In realtà dovrebbe dirti una cosa del tipo "il 5G sarà attivo tra 2/3 settimane" Comprendo che non sia bellissimo sottoscrivere un'offerta 5G e poi scoprire che non si può agganciare il 5G, ma prima di allarmarvi aspettate almeno un mese, se non volete o potete aspettare cambiate gestore
Antony72 alexsande79 esattamente quello che vedo anche io. Attendo ancora qualche giorno però mettere il cliente nelle condizioni di non poter telefonare a mio parere è grave. Tanto più se in assistenza ti rispondono con 10 versioni differenti. Io ho la fortuna di avere un cellulare aziendale e oggi ho dirottato le telefonate su quello aziendale (dovevo aspettare un paio di chiamate importanti) la cosa che mi fa "sorridere" è che la linea aziendale è Windtre business e prende a pieno segnale 😂
Daniel_e88 ciao tutti, anche io SIM nera, sotto rete TIM, con S21 5G, sono in attesa dello switch su wind. Mi confermate che con nessuno dei 2 carrier si può avere il VoLTE?
handymenny Daniel_e88 Mi confermate che con nessuno dei 2 carrier si può avere il VoLTE? confermo, fastweb non ha il VoLTE
alexsande79 Daniel_e88 ê avvenuto lo switch nel tuo caso? Io dopo 11 giorni ancora non posso connettermi neanche forzando , sotto rete Tim ho zero linea dati e chiamate interrotte ..
Braccoz handymenny confermo, fastweb non ha il VoLTE ho letto su mondomobileweb mi pare che sia in test pero'...
Antony72 alexsande79 Oggi sono 20 giorni da quando ho inviato la richiesta di attivazione del servizio 5G. Per ora nessuno switch da rete TIM a rete Windtre. Nemmeno forzando manualmente a mezzanotte di oggi scadono le 3 settimane
andrea2166 Antony72 leggendo in giro alcuni sono stati passati dopo 1 settimana, è possibile che le richieste vengano effettivamente raccolte e ci sia 1 passaggio al mese per tot utenti ad esempio il 15 di ogni mese; Sono solo ipotesi mie però. Anche io come te sto aspettando perché nella mia zona wind3 va a 460mbps in download mentre tim va a 20mbps e prende male.
bortolotti80 andrea2166 Molto probabile avevamo ipotizzato, certo che sono strane queste grosse differenze, in che zona siete d'Italia?
Antony72 andrea2166 Lo s andrea2166 e ci sia 1 passaggio al mese per tot utenti ad esempio il 15 di ogni mese; Potrebbe essere, vediamo se dopodomani è cambiato qualcosa
Antony72 Braccoz Nessuna novità. sono sempre agganciato a rete TIM mentre Windtre è sempre interdetta (anche manualmente). Ho scritto all'assistenza via whatsapp. Prima hanno cercato di dirmi che nella mia zona non c'è copertura (cosa non vera). Ho insistito un po' e mi hanno detto che devo "solo aspettare" perché Fastweb sta "Provvedendo con la riqualifica e il riposizionamento delle SIM su rete W3" e che "stanno lavorando per fare si che tutti i clienti possano migrare su W3 il prima possibile". Quindi da un lato ho un messaggio del 24 aprile in cui mi dicevano di attendere massimo 3 settimane (tempistica massima). Dall'altro mi viene detto che potrei anche passare il prossimo "31 febbraio".
stefanino io aspetto da ben 6 settimane ..... posso forzare su rete Wind ..... certo che e' proprio una ca...... aspetto qualche altro giorno poi cestino sim e Fastweb .....
bortolotti80 Antony72 Ahhh ho presente, possiamo anche escludere sia un problema di zone perché siamo vicini come zona E io dopo poco più di 14gg manualmente riuscivo Chissà con che criterio fanno il passaggio, io feci la richiesta dall'area clienti con il PC, e poi compulsivamente controllavo quella dell'app ogni giorno + NetMonster ahahah Il telefono di notte in modalità aereo, non so se questo possa influire
andrea2166 bortolotti80 6 settimane come @stefanino e ancora niente è tanto tempo, io spero a breve di riuscire a forzare almeno in roaming su wind3. ho fatto la sim per testare la nuova rete essendoci nelle mie zone 5g con banda n78 e non dss. Ma a quanto pare ci vorrà ancora del tempo.
Antony72 bortolotti80 Penso anche io di non aver mai aperto così tante volte NetMonster! 😂 Stanotte provo a mettere il telefono in aereo. Ho provato anche a espellere il cassettino della SIM. Ho letto che ad alcuni è arrivato un aggiornamento della SIM. A te è uscita qualche notifica di aggiornamento. E poi... Altro dubbio esistenziale: una volta andata a buon fine l'attivazione, avvisano con SMS?