Buongiorno a tutti. Vi racconto la mia esperienza dopo qualche settimana di assenza dal forum. Volevo fare portabilità su sim attiva, in pratica una seconda portabilità dopo aver richiesto, ed ottenuto, la prima di un mio numero secondario. Nulla. Non c'è stato verso. Avrò contattato via whatsapp e via telefonica almeno una trentina (30) operatori ricevendo altrettante risposte diverse. Mandato il modulo più è più volte, segnalazione chiusa, ma il mio numero principale non è mai passato. Avevo richiesto l'attivazione del servizio 5g, il passaggio su rete wind3 è avvenuto dopo 20 giorni esatti dalla richiesta, e dopo altri 3 giorni il mio smartphone si è connesso in 5g. Al call center non sanno nulla. Non sanno che per avere il 5g bisogna attendere il passaggio alla rete wind3, non sanno che bisogna aspettare 3 settimane, non sanno come rispondere ad ogni domanda che gli viene posta. Temporeggiano, dicono che le prestazioni sono uguali al 4g, dopo un controllo abbastanza lungo dicono che al mio indirizzo di residenza non c'è copertura. Devo dire che il 5g funziona bene, ha picchi di velocità abbastanza buoni (ben inferiori a tim) e c'è un generale una buona copertura nelle zone che frequento più spesso. La tariffa è buona, il servizio è buono, il call center è davvero scandaloso. Visto che non c'è stato verso di passare il mio numero principale, ho fatto mnp out di questa sim. Adesso ci riprovo. Acquistato una nuova sim online richiedendo contestualmente portabilità del mio numero principale. Sim consegnata addirittura il giorno dopo dalla richiesta. Al momento è nel cassetto. La attiverò domenica prossima per sfruttare ancora un po la mensilità del mio attuale operatore. Ovviamente sim a sfondo nero. A portabilità avvenuta richiederò ovviamente l'attivazione del servizio 5g. Vi terrò aggiornati. Incrociamo le dita