Magari taggati i rappresentanti TIM...
Disdetta FTTC TIM, quale modulo compilare?
ok, grazie, sono nuovo di questo forum e non so bene come funziona, adesso provo a taggare @Marco-TIM
v1doc grazie, sono nuovo di questo forum e non so bene come funziona
La presenza di rappresentati e venditori è un aiuto comodo per le informazioni specifiche, non una regola di funzionamento, per cui spesso rivolgersi a loro direttamente è un modo di aiutarsi da soli (della serie chiedere è lecito, rispondere è cortesia: @LoreBlack ?).
Comunque guarda pure le condizioni generali di contratto della tua linea, in genere ci dovrebbe essere scritto qualcosa circa gli apparecchi in comodato (SE è un comodato, e non una vendita rateale).
In generale, come implicito nel concetto di comodato d'uso, i modem e decoder vanno restituiti, e googlando un po' si arriva a:
https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/modulo_restituzione_prodotto.pdf
grazie per l'info, sfortunatamente non so che tipo di contratto ho (non l'ho mai ricevuto via posta, via mail e non si trova nemmeno online https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/elenco_comunicazioni).
Non so quindi se il modem è in comodato o in vendita rateale, sicuramente lo sto pagando ancora nella fattura, per sicurezza lo restituirò.
Comunque ho visto che si può disdire anche online
https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/riepilogo_linea#
penso compilerò questo form invece di inviare via PEC il modulo della disdetta.
- FiberCop
v1doc puoi disdire la linea direttamente da mytim, c'è una sezione apposita che devi compilare inserendo alcuni dati.
Per sapere invece eventuali costi che dovrai sostenere posta lo screen della seconda pagina della fattura Tim così ti dico quali costi ti saranno addebitati.
- FiberCop
v1doc
Non hai più promozioni vincolanti e inoltre hai terminato le rate del modem.
Dunque ti saranno chiesti solamente 30€ per la chiusura della linea
- FiberCop
rieges in questo caso dovrà pagare solamente 5€ essendo una migrazione
flash80 esempio Fastweb 29,95€ sia se migri sia se cessi linea
e fa bene Fastweb.
Invece TIM facendo così, io posso migrare da fttc tim a fttc vodafone con la promozione no vincoli e cessare la linea dopo 4 giorni. In questo modo io risparmio perchè pago solo 5 euro e passando in Vodafone facendo il recesso entro i 14 giorni massimi di "prova" non sono costretto a pagare nulla a Vodafone.
Niente da fare, la linea è impossibile da disattivare, la richiesta effettuata online è scomparsa nel nulla e al 187 si rifiutano di prendere in carico la richiesta (mi dicono che verrò ricontattato ma NESSUNO mi ha mai ricontattato). Adesso provo a mandare una PEC a "disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it" per vedere se cambia qualche cosa, in caso contrario mi rivolgerò ad una associazione di consumatori.
Ritengo veramente triste che TIM si abbassi a tale livello per evitare di perdere un cliente