XRedShark quindi è DSS?

Yep, è DSS (a meno che LTEitaly non abbia ancora riportato N78/B38).
Però, se non erro, quello è un samsung no? Se lo è, ti consiglio di vedere con il service mode (*#0011# da dialer) invece di Netmonster, se non per vedere quale cella hai agganciata: hai molte più informazioni a riguardo e soprattutto sono molto più affidabili

In ogni caso, vedo che in Via Luciano Manara di quel comune in cui hai fatto test c'è anche N78

• [cancellato]

• Modificato

cristopher99 Quando sei in DSS su rete W3 riuscirai a fare questo:

In DSS riesci a fare queste velocità in download??

Ripeto continui a parlare di bande o altro, che agli utenti finali non importa nulla.

• itreb ha risposto a questo messaggio

[cancellato] stiamo parlando di prestazioni A PARITÀ DI AMPIEZZA DI BANDA, concetto che a quanto pare non riesci ad afferrare, ma è fondamentale per le reti mobili. Ovvio che 80 MHz di n78 vanno più veloci di 20 MHz di DSS, ma 20 MHz di DSS nella maggior parte dei casi vanno più veloci di 20 MHz di n78.
    Quindi, anche 20 MHz di n78 sono 5G finto, anche se non è DSS? Questo è quello che ti contestiamo. Secondo il tuo ragionamento, ad esempio, tutto il 5G Iliad dovrebbe essere finto, perché aggregando tutto il 4G e il 5G che hanno, non andresti più veloce dei picchi che con gli alti raggiungi anche solo in 4G. Ma il 5G Iliad, ad ora, ha zero DSS!
    P.s. comunque, rimane sempre il fatto che wind3 ha anche più 5G “vero” degli altri, certo anche lì con meno spettro, quindi non così veloce, ma dove ha 40 MHz contigui con risultati interessanti.

Comunque ragazzi stiamo calmi non c'è bisogno di agitarsi si sta solo cercando di confrontarsi... Ognuno esprime il suo parere senza offendere nessuno

• itreb ha risposto a questo messaggio

Camel90 @[cancellato] mi sembra invece molto bravo ad offendere e non confrontarsi

itreb si ok infatti era riferito a lui, non capisco cosa ha da scaldarsi...
        Siamo qui per conoscere, non fare i fenomeni pensanndo di sapere tutto.. si ascolta e poi si dice la sua Con rispetto @[cancellato]

Comunque, invece la strategia del DSS ovunque secondo me può essere una delle operazioni più azzeccate di wind3 dal punto di vista del marketing (e secondo me non ne azzeccano quasi nessuna eh).
        Mi spiego: pur essendo la rete unica completa da un bel po', e con ottime prestazioni, sicuramente le migliori in Italia, dal punto di vista delle velocità di picco (anche se ci sono un po' di cose più o meno grandi sicuramente da sistemare ancora), togliersi la nomea delle vecchie reti Wind (va lenta) e 3 (non prende) è difficile. La gente sa a malapena la differenza tra 3G e 4G, figuriamoci se riesce a capire cos'è il consolidamento di una rete.
        Quindi, per cambiare questa nomea, che non è relativa solo alla rete 3G ma anche a quella 4G, il 5G ovunque può essere un buono strumento: quello sì viene percepito come nuova tecnologia, “nuova rete” dalla gente, che può essere più spinta a provare quindi wind3, e notare gli effettivi miglioramenti della loro rete.

itreb purtroppo ogni volta che si inizia una discussione sulle reti mobili Windtre con mario5588 si sa già dove si va a finire... continua ad attaccarci e a criticare. È la replica di quando già successo qualche mese fa.

itreb Sono d'accordo, anche perché poi non credo proprio che la maggior parte della gente si metta continuamente a fare speedtest per aspettarsi risultati incredibili, ma la cosa che nota è l'icona "5G".

Ma poi, wind3 si può criticare eccome per l'appprossimatività con cui gestisce molte cose, intendo il fatto che gli manca l'attenzione ai dettagli, ma dettagli importantissimi, per essere davvero “top quality”, però il DSS ovunque non fa parte di questi problemi.

• [cancellato]

Mm2003 Leggiti i miei messaggi dove dico poco sopra che sulla rete 4g ha fatto un ottimo lavoro.

Io volevo dire che parlare il tecnichese è giusto fino ad un certo punto, conta molto quello che l'utente vede.

E ripeto questo post ne è la dimostrazione

[cancellato] Io volevo dire che parlare il tecnichese è giusto fino ad un certo punto, conta molto quello che l'utente vede

Sembra quasi un: "non conosco il tecnichese" 😐, per carità non lo conosco nemmeno io, ma almeno non mi metto a dire che il DSS è falso 5g e l'n78 è vero, mica il 5g si misura con la sola velocità, a me sembra che stai un po' esagerando

[cancellato] Io volevo dire che parlare il tecnichese è giusto fino ad un certo punto, conta molto quello che l'utente vede.

Devi sapere che “l'utente” non fa nemmeno speedtest, se non sporadici, e se li fa non sa che valori si deve aspettare dal 5G

[cancellato] Io volevo dire che parlare il tecnichese è giusto fino ad un certo punto, conta molto quello che l'utente vede.

Peccato che tu sia stato il primo a dire che N3 sia 5G finto
              Quindi se vedo una B3 only satura lo chiamo 4G finto?
              Oppure la N78 iliad, anche quella non raggiunge velocitá elevate perché non hanno spettro: anche qui, lo chiamiamo finto pure quello?

Figuriamoci quando arriverà N28....
              Anche quello è finto?

Ah, visto che siamo in tema di tecnichese e "conta quello che l'utente vede":
              Quindi per te posso dire che la VDSL è fibra? Chissene dei tecnicismi e del fatto che non sia assolutamente vero, conta quello che vede l'utente alla fine...

Ed ecco che abbiamo pronto Leggende 3

Chiamare il DSS “5G lento”? Ci può stare, anche se con riserve. Volere che venga differenziato da n78 nelle mappe di copertura? Ci può stare eccome. Chiamarlo “5G finto”? No.

Apparte tutto in upload è significativamente migliore, magari non è un n78 ma io facendo Hotspot con il telefono mi sto trovando cento volte meglio sopratutto grazie a un notevole upload

Nuovo screen da net monster

AngeloButs Nuovo screen da net monster

N3, vedasi SSB-ARCFN di 371530 😁

Domandina da uno che non se ne intende di mobile... quale sarebbe la differenza tra DSS e n78?

Le mmWave e NR sono una altra cosa a parte?

C'è differenza dall'H+ che veniva spacciato come 4G negli USA?

Da me sembrano avere 5G solo W3 (n78) e Iliad (per solo AAU Installed?)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile