Fabius843 le antenne sono tutte 4g +4ca. cosa significa?
io non vedo su quel sito la tua dicitura

Per vedere più info devi registrarti, la mappa pubblica è così

ce ne sono tre nella mia zona perche allora vado cosi piano? datemi una mano a capire

Fabius843 intanto registrarti e guarda a che BTS sei connesso
    Poi scarica netmonster, e nel punto dove dici che vai lento lo apri e vedi le statistiche radio e le posti qui

Che smartphone hai?

xiaomi poco m4

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Fabius843 con valori radio del genere è normale che non avrai prestazioni ottimali

Ho anche affrontato lo stesso problema android

di chi è la colpa? del mio dispositivo o della rete?
        che mi consigliate di fare?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Fabius843 non è colpa di nessuno. Semplicemente sei in una zona che il segnale è decisamente basso.

Hai provato a spostarti e fare qualche altro test?

io sono in mezzo a quei 4 ripetitori (che cmq non sono n78 come mi veniva scritto da un altro utente)
          ho provato prima a spostarmi e sono arrivato a 150 mega in download ma sinceramente mi aspettavo di più

ma la rete 5g di Bergamo come è?
          sul poco m4 avevo letto che c era qualche problema ...ne siete al corrente? grazie

Fabius843 che cmq non sono n78 come mi veniva scritto da un altro utente

Sono tutti n78, logo 5G verde

Fabius843 io sono in mezzo a quei 4 ripetitori

Probabilmente è il tuo problema, cioè potresti agganciare un sito dove sei a bordo cella...

Fabius843 che cmq non sono n78 come mi veniva scritto da un altro utente)

In realtà la BTS che agganci dallo screen che hai mandato prima è fon AAU presenti (n78)

Fabius843 ma la rete 5g di Bergamo come è?

A 40mhz di spettro, ovvero il massimo per ora ottenibile con W3/Fastweb

Fabius843 ho provato prima a spostarmi e sono arrivato a 150 mega in download ma sinceramente mi aspettavo di più
            Fabius843 sul poco m4 avevo letto che c era qualche problema ...ne siete al corrente?

Non conosco che combo fa questo cell ( @handymenny ? ), quindi magari quei 150mbps erano praticamente tutto su NR dove la parte LTE è satura. Sono ovviamente mie supposizioni

il mio telefono xiaomi poco m4 non è tra quelli certificati da Fastweb, però a questo punto non credo sia rilevante perché comunque sono in 5g

farò altre prove in giro per la città e vi farò sapere. se avete altri suggerimenti sempre ben accetti. grazie!!

Fabius843 mio telefono xiaomi poco m4 non è tra quelli certificati da Fastweb, però a questo punto non credo sia rilevante perché comunque sono in 5g

No su praticamente tutti gli Android ha sempre funzionato.

Camel90 Non conosco che combo fa questo cell ( @handymenny ? ),

Non le conosco anche io. Ha un dimensity 810 quindi 4CA + N78 come mostra quello screen è plausibile.
                Ma a -120 il 5G N78 con "pochi" MHz non funziona proprio così bene, potrebbe anche peggiorare le prestazioni rispetto al 4G

handymenny quei 150mbps di cui parla li ha fatti spostandosi, magari era in condizioni radio migliori....

5 giorni dopo

scusate ho vistoo persone che vanno a 5-600 mega...io riesco al massimo, dopo tante prove in punti diversi della città, ad arrivare a 200 mega...a questo punto la causa qual è? la rete o il mio smartphone? grazie

Fabius843 dipende da tanti fattori.
                    Che smartphone usi? In che città sei? Valori radio?

Fabius843
                    E' la zona, che puo' anche voler dire tutta la tua citta'.
                    A me capita di navigare sopra i 600 mbits solo in alcuni posti, di solito mai in citta' dove vado massimo sui 200/300 ma anche 50/100 mbits.
                    Non e' tanto che sfrutto il 5G perche' avendo iphone sara' un mesetto che li hanno certificati 5G fastweb, quindi parlo per i posti dove sono stato, zone intorno a Milano, Monza, Brianza, Liguria, massime velocita' fatte da speed test ookla 684/47 mbits,
                    Ciao
                    Claudio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile