• TIM
  • Ping altissimo PS4 con fibra Tim

Akes In che parte di italia ti trovi? A vedere dal ping sei al sud.
Comunque sembra più un problema di wifi,non riesci davvero a passare un cavo verso la ps4?

    Come detto da Rekko da questo test tutto va bene: o è il Wi-Fi o i server scandalosi dei giochi (cosa che in questi giorni è emersa molto frequentemente).
    Mettiti in Wi-Fi vicino alla ps, quindi esegui il test del Ping mettendo come indirizzo ip il tuo modem (es 192.168.1.1)

    • Akes ha risposto a questo messaggio

      Rekko si, sono in Puglia. Il fatto è che fino a 4 mesi fa non avevo nessun tipo di problema, da un giorno all'altro mi si è presentato. Via cavo non riesco proprio, dovrei fare un impianto. Mi trovo a una decina di metri

      • Rekko ha risposto a questo messaggio

        Filippo94 intendi con CMD dal pc?

          Akes Yes

          • Akes ha risposto a questo messaggio

            Akes Mi trovo a una decina di metri

            In 5GHZ? è una bella distanza,sicuramente è quella il fattore limitante (insieme alla parte router del modem tim)
            Hai il TIM HUB+,TIM HUB normale o scolapasta bianco?

            P.S. io in puglia ho un ping molto più basso del tuo,cloudfare su rete fastweb mi fa andare a roma, e con google hai almeno 5-6 ms in più

            • Akes ha risposto a questo messaggio

              Akes non è bassissimo ma ci può stare. Propendo per il noto problema si server dei giochi che purtoppo imposta molti utenti e non tutti alla stessa maniera

              • Akes ha risposto a questo messaggio

                Rekko in 5ghz era l'unico modo per riuscire a giocare con fastweb da qualche mese a questa parte. Con tim ho provato entrambi, impossibile giocare. Sono una decina di metri ma non ci sono ostacoli. Ah comunque è il tim hub+

                Filippo94 secondo me no. Ho un amico a 50 metri da casa mia con Linkem e non ha di sti problemi ahahah

                  Akes che gioco?

                  • Akes ha risposto a questo messaggio

                    Filippo94 Cod e fifa

                    • Rekko ha risposto a questo messaggio

                      Il fatto è che posso capire se mi pinga fisso sui 50, anche se non è basso, ma sbalzi frequenti, ogni 20 secondi, fino a 900 e passa mi puzza

                      • Rekko ha risposto a questo messaggio

                        Akes Cod e fifa

                        Sono proprio messi nel peggiore dei modi in questo periodo,sicuramente ci sarà un problema nella rete di trasporto se non nel server stesso.

                        P.S. fa strano sentire nella stessa frase ''Linkem'' e ''non ha di sti problemi''😂

                        Akes Il fatto è che posso capire se mi pinga fisso sui 50, anche se non è basso, ma sbalzi frequenti, ogni 20 secondi, fino a 900 e passa mi puzza

                        Hai provato a cambiare canale e ad aumentare la sua ampiezza? Aiuta molto se non lo hai fatto

                          Rekko e proprio per questo mi son messo a ridere ahahahah da ignorante, potrebbero esserci dei problemi alla cabina o nell'impianto nella mia casa?

                          • Rekko ha risposto a questo messaggio

                            Rekko puoi spiegarti meglio? Non ne so tantissimo

                            • Rekko ha risposto a questo messaggio

                              Purtoppo non è gestito da Blizzard (che permette di fare qualche test) ma Activision. Riesci a beccare l’ip del server?

                              Akes potrebbero esserci dei problemi alla cabina o nell'impianto nella mia casa?

                              Sicuramente giocare in wifi non è una buonissima idea se si cerca stabilità.

                              Akes puoi spiegarti meglio? Non ne so tantissimo

                              Nelle reti wifi ci sono diversi "canali" dove i pacchetti transitano,le frequenze 2.4 e 5 ghz non sono ad un valore fisso ma sono comprese in un valoreì 2.4XX Mhz (stessa cosa vale per la frequenza a 5GHZ). Di solito il router sceglie il canale migliore,ma può capitare che per avere le performance migliori bisogni cambiarlo manualmente,procedimento comunque semplice

                              • Akes ha risposto a questo messaggio

                                Rekko

                                Qui?

                                • Rekko ha risposto a questo messaggio

                                  Akes Sì,ma devi prima controllare quanto è occupato il canale del tuo wifi,scarica l'app Wifi Analyzer oppure WeeNet (indifferente) e controlla quale è il miglior canale,per poi modificarlo sul router

                                  Comunque noto che hai il TIM HUB+ con wifi6,niente male,ma sto avendo paura che sia anche un problema...

                                  • Akes ha risposto a questo messaggio

                                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile