• TIM
  • Ping altissimo PS4 con fibra Tim

Ciao a tutti, ho un grosso problema con il ping sulla ps4. In poche parole da 30 fa degli sbalzi frequentissimi fino ad arrivare a 900. Prima con fastweb avevo risolto usando i 5ghz, ma avevo comunque il problema quando per esempio veniva connesso un pc. Adesso con Tim, attivata ieri, anche con la sola ps4 connessa il problema si presenta. Ho fatto qualsiasi prova usando sia 2,4ghz che 5ghz. Sono connesso col wifi perché sono impossibilitato ad usare un cavo ethernet. Ho provato anche ad usarla nel salone dove sta il modem ma è la stessa storia. Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema o sa qualche modo per risolvere? Sono abbastanza stufo di sta storia, non posso nemmeno rilassarmi quando ritorno a casa

Akes Parliamo di FTTC o FTTH?

• Akes ha risposto a questo messaggio

Rekko FTTC

• Rekko ha risposto a questo messaggio

Akes Riesci a postare le statistiche del modem con annessi errori?

Akes connettiti via cavo al modem, quindi:

Per fare il traceroute se sei su Windows scrivi nella ricerca CMD e nella finestra che si apre scrivi
          tracert 8.8.8.8
          premi invio e fai e fai screenshot poi fai lo stesso scrivendo
          tracert 1.1.1.1
          Se sei su Mac cerca con Spotlight Terminale e nella finestra che si apre scrivi
          traceroute 8.8.8.8
          premi invio e fai screenshot poi rifai scrivendo
          traceroute 1.1.1.1
          Per fare i ping fai la stessa cosa sostituendo la parola traceroute (o tracert) con ping

• Rekko e Akes hanno risposto a questo messaggio

Rekko

Queste?

Il fatto è che apparentemente sembra andare tutto ok, anche col cellulare va bene. Solo con la ps4 e il pc ci sono sti problemi

Akes Sì,queste. Non hai una linea disastrosa,il problema potrebbe risiedere nella rete locale. Se riesci con un pc esegui le istruzioni di Filippo94 e posta i risultati

Rekko recupero il pc e il cavo e lo faccio. Mezz'oretta

Akes In che parte di italia ti trovi? A vedere dal ping sei al sud.
                Comunque sembra più un problema di wifi,non riesci davvero a passare un cavo verso la ps4?

Come detto da Rekko da questo test tutto va bene: o è il Wi-Fi o i server scandalosi dei giochi (cosa che in questi giorni è emersa molto frequentemente).
                  Mettiti in Wi-Fi vicino alla ps, quindi esegui il test del Ping mettendo come indirizzo ip il tuo modem (es 192.168.1.1)

Rekko si, sono in Puglia. Il fatto è che fino a 4 mesi fa non avevo nessun tipo di problema, da un giorno all'altro mi si è presentato. Via cavo non riesco proprio, dovrei fare un impianto. Mi trovo a una decina di metri

Filippo94 intendi con CMD dal pc?

Akes Yes

Akes Mi trovo a una decina di metri

In 5GHZ? è una bella distanza,sicuramente è quella il fattore limitante (insieme alla parte router del modem tim)
                          Hai il TIM HUB+,TIM HUB normale o scolapasta bianco?

P.S. io in puglia ho un ping molto più basso del tuo,cloudfare su rete fastweb mi fa andare a roma, e con google hai almeno 5-6 ms in più

Akes non è bassissimo ma ci può stare. Propendo per il noto problema si server dei giochi che purtoppo imposta molti utenti e non tutti alla stessa maniera

Rekko in 5ghz era l'unico modo per riuscire a giocare con fastweb da qualche mese a questa parte. Con tim ho provato entrambi, impossibile giocare. Sono una decina di metri ma non ci sono ostacoli. Ah comunque è il tim hub+

Filippo94 secondo me no. Ho un amico a 50 metri da casa mia con Linkem e non ha di sti problemi ahahah

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile