Ciao a tutti, ho un grosso problema con il ping sulla ps4. In poche parole da 30 fa degli sbalzi frequentissimi fino ad arrivare a 900. Prima con fastweb avevo risolto usando i 5ghz, ma avevo comunque il problema quando per esempio veniva connesso un pc. Adesso con Tim, attivata ieri, anche con la sola ps4 connessa il problema si presenta. Ho fatto qualsiasi prova usando sia 2,4ghz che 5ghz. Sono connesso col wifi perché sono impossibilitato ad usare un cavo ethernet. Ho provato anche ad usarla nel salone dove sta il modem ma è la stessa storia. Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema o sa qualche modo per risolvere? Sono abbastanza stufo di sta storia, non posso nemmeno rilassarmi quando ritorno a casa
Ping altissimo PS4 con fibra Tim
Akes connettiti via cavo al modem, quindi:
Per fare il traceroute se sei su Windows scrivi nella ricerca CMD e nella finestra che si apre scrivi
tracert 8.8.8.8
premi invio e fai e fai screenshot poi fai lo stesso scrivendo
tracert 1.1.1.1
Se sei su Mac cerca con Spotlight Terminale e nella finestra che si apre scrivi
traceroute 8.8.8.8
premi invio e fai screenshot poi rifai scrivendo
traceroute 1.1.1.1
Per fare i ping fai la stessa cosa sostituendo la parola traceroute (o tracert) con ping
Il fatto è che apparentemente sembra andare tutto ok, anche col cellulare va bene. Solo con la ps4 e il pc ci sono sti problemi
Akes Mi trovo a una decina di metri
In 5GHZ? è una bella distanza,sicuramente è quella il fattore limitante (insieme alla parte router del modem tim)
Hai il TIM HUB+,TIM HUB normale o scolapasta bianco?
P.S. io in puglia ho un ping molto più basso del tuo,cloudfare su rete fastweb mi fa andare a roma, e con google hai almeno 5-6 ms in più