• TIM
  • Ping altissimo PS4 con fibra Tim

Akes che gioco?

• Akes ha risposto a questo messaggio

Filippo94 Cod e fifa

• Rekko ha risposto a questo messaggio

Il fatto è che posso capire se mi pinga fisso sui 50, anche se non è basso, ma sbalzi frequenti, ogni 20 secondi, fino a 900 e passa mi puzza

Akes Cod e fifa

Sono proprio messi nel peggiore dei modi in questo periodo,sicuramente ci sarà un problema nella rete di trasporto se non nel server stesso.

P.S. fa strano sentire nella stessa frase ''Linkem'' e ''non ha di sti problemi''😂

Akes Il fatto è che posso capire se mi pinga fisso sui 50, anche se non è basso, ma sbalzi frequenti, ogni 20 secondi, fino a 900 e passa mi puzza

Hai provato a cambiare canale e ad aumentare la sua ampiezza? Aiuta molto se non lo hai fatto

Rekko e proprio per questo mi son messo a ridere ahahahah da ignorante, potrebbero esserci dei problemi alla cabina o nell'impianto nella mia casa?

Rekko puoi spiegarti meglio? Non ne so tantissimo

Purtoppo non è gestito da Blizzard (che permette di fare qualche test) ma Activision. Riesci a beccare l’ip del server?

Akes potrebbero esserci dei problemi alla cabina o nell'impianto nella mia casa?

Sicuramente giocare in wifi non è una buonissima idea se si cerca stabilità.

Akes puoi spiegarti meglio? Non ne so tantissimo

Nelle reti wifi ci sono diversi "canali" dove i pacchetti transitano,le frequenze 2.4 e 5 ghz non sono ad un valore fisso ma sono comprese in un valoreì 2.4XX Mhz (stessa cosa vale per la frequenza a 5GHZ). Di solito il router sceglie il canale migliore,ma può capitare che per avere le performance migliori bisogni cambiarlo manualmente,procedimento comunque semplice

Rekko

Qui?

Akes Sì,ma devi prima controllare quanto è occupato il canale del tuo wifi,scarica l'app Wifi Analyzer oppure WeeNet (indifferente) e controlla quale è il miglior canale,per poi modificarlo sul router

Comunque noto che hai il TIM HUB+ con wifi6,niente male,ma sto avendo paura che sia anche un problema...

Visto che i giochi incriminati sono proprio i due che generano problemi a tanti utenti procederei a ritroso. Ovvero cominci a giocare e sul computer mandi il ping su 8.8.8.8 ininterrottamente quindi appena rilevi i problemi su ps fai la foto del computer e vediamo se avviene lo sbalzo su Google. Se non avviene, il problema è dei server (o del trasporto, anche se meno probabile)

Rekko

?

Filippo94 e se avviene? Più tardi ci provo e faccio le foto

Akes a quel punto vediamo il da farsi

il comando è
                        ping -t 8.8.8.8

Akes Ok ora rifai la stessa cosa mettendo al posto di 8.8.8.8 192.168.1.1 (se l'indirizzo del tuo modem è quello). Vediamo se il problema è wifi a questo punto.

Akes C'è stato quel salto a 174, è vero che è stato solo uno e ci può stare, se lo fa spesso può incidere anche il Wi-Fi, il resto dei ping sono normali

Filippo94 e se anche col cavo dovesse continuare con questi sbalzi? È una situazione 'imbarazzante'

Akes Con il cavo come va? Se non continuano significa che il problema è il wifi, se continua il problema è da qualche parte sulla linea.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile