• TIM
  • Ping altissimo PS4 con fibra Tim

Filippo94 purtroppo col cavo che ho non ci arrivo, ne ho ordinato uno per provare. Nel caso non dovesse comunque andare mi conviene contattare Tim e inviare magari tutti questi screen come prove?

Akes riesci a provare su 8.8.8.8 come abbiamo fatto prima? Anche se il cavo è corto puoi lasciare il computer vicino al modem

• Akes ha risposto a questo messaggio

Filippo94 comunque ho provato con un ripetitore wifi collegando direttamente la ps4 con un cavo lan, i problemi di lag sembrano essere svaniti. Mi concedo un altro po' di tempo per testare se ho davvero risolto in questo modo, magari qualcuno potrebbe ritrovarsi nella mia stessa situazione e riesce a risolvere in questo modo. Grazie per avermi aiutato in questi giorni

sembra che il tuo problema derivi dalla gestione del wifi del tuo router. Purtroppo i modem che forniscono i provider hanno un QoS tremendo. In sostanza se mentre giochi qualcuno scarica qualcosa o peggio carica qualcosa, il tuo ruoter fornisce tutta la banda disponibile al dispositivo che sta scaricando o caricando. Ho il tuo stesso problema anche giocando da cavo a cod. Senza motivo il ping schizza a 5000 facendomi crashare. Per risolvere puoi fare 3 cose:
        1) cambiare firmware al router e metterne uno più serio
        2) comprare un router che possiede la gestione del QoS e della bandtwitch
        3) giocare da cavo e spegnere il wifi quando giochi, così hai la certezza di non laggare perché solo tu sei collegato alla rete. Io faccio così, ad esempio.

Akes speriamo sia quello il problema è che si sia risolto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile