• TIM
  • Ping altissimo PS4 con fibra Tim

Visto che i giochi incriminati sono proprio i due che generano problemi a tanti utenti procederei a ritroso. Ovvero cominci a giocare e sul computer mandi il ping su 8.8.8.8 ininterrottamente quindi appena rilevi i problemi su ps fai la foto del computer e vediamo se avviene lo sbalzo su Google. Se non avviene, il problema è dei server (o del trasporto, anche se meno probabile)

• Akes ha risposto a questo messaggio

Rekko

?

Filippo94 e se avviene? Più tardi ci provo e faccio le foto

Akes a quel punto vediamo il da farsi

il comando è
      ping -t 8.8.8.8

Akes Ok ora rifai la stessa cosa mettendo al posto di 8.8.8.8 192.168.1.1 (se l'indirizzo del tuo modem è quello). Vediamo se il problema è wifi a questo punto.

Akes C'è stato quel salto a 174, è vero che è stato solo uno e ci può stare, se lo fa spesso può incidere anche il Wi-Fi, il resto dei ping sono normali

Filippo94 e se anche col cavo dovesse continuare con questi sbalzi? È una situazione 'imbarazzante'

Akes Con il cavo come va? Se non continuano significa che il problema è il wifi, se continua il problema è da qualche parte sulla linea.

Filippo94 purtroppo col cavo che ho non ci arrivo, ne ho ordinato uno per provare. Nel caso non dovesse comunque andare mi conviene contattare Tim e inviare magari tutti questi screen come prove?

Akes riesci a provare su 8.8.8.8 come abbiamo fatto prima? Anche se il cavo è corto puoi lasciare il computer vicino al modem

Filippo94 comunque ho provato con un ripetitore wifi collegando direttamente la ps4 con un cavo lan, i problemi di lag sembrano essere svaniti. Mi concedo un altro po' di tempo per testare se ho davvero risolto in questo modo, magari qualcuno potrebbe ritrovarsi nella mia stessa situazione e riesce a risolvere in questo modo. Grazie per avermi aiutato in questi giorni

sembra che il tuo problema derivi dalla gestione del wifi del tuo router. Purtroppo i modem che forniscono i provider hanno un QoS tremendo. In sostanza se mentre giochi qualcuno scarica qualcosa o peggio carica qualcosa, il tuo ruoter fornisce tutta la banda disponibile al dispositivo che sta scaricando o caricando. Ho il tuo stesso problema anche giocando da cavo a cod. Senza motivo il ping schizza a 5000 facendomi crashare. Per risolvere puoi fare 3 cose:
                      1) cambiare firmware al router e metterne uno più serio
                      2) comprare un router che possiede la gestione del QoS e della bandtwitch
                      3) giocare da cavo e spegnere il wifi quando giochi, così hai la certezza di non laggare perché solo tu sei collegato alla rete. Io faccio così, ad esempio.

Akes speriamo sia quello il problema è che si sia risolto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile