• TIM
  • Ping altissimo PS4 con fibra Tim

Akes Parliamo di FTTC o FTTH?

• Akes ha risposto a questo messaggio

Rekko FTTC

• Rekko ha risposto a questo messaggio

Akes Riesci a postare le statistiche del modem con annessi errori?

Akes connettiti via cavo al modem, quindi:

Per fare il traceroute se sei su Windows scrivi nella ricerca CMD e nella finestra che si apre scrivi
        tracert 8.8.8.8
        premi invio e fai e fai screenshot poi fai lo stesso scrivendo
        tracert 1.1.1.1
        Se sei su Mac cerca con Spotlight Terminale e nella finestra che si apre scrivi
        traceroute 8.8.8.8
        premi invio e fai screenshot poi rifai scrivendo
        traceroute 1.1.1.1
        Per fare i ping fai la stessa cosa sostituendo la parola traceroute (o tracert) con ping

• Rekko e Akes hanno risposto a questo messaggio

Rekko

Queste?

Il fatto è che apparentemente sembra andare tutto ok, anche col cellulare va bene. Solo con la ps4 e il pc ci sono sti problemi

Akes Sì,queste. Non hai una linea disastrosa,il problema potrebbe risiedere nella rete locale. Se riesci con un pc esegui le istruzioni di Filippo94 e posta i risultati

Rekko recupero il pc e il cavo e lo faccio. Mezz'oretta

Akes In che parte di italia ti trovi? A vedere dal ping sei al sud.
              Comunque sembra più un problema di wifi,non riesci davvero a passare un cavo verso la ps4?

Come detto da Rekko da questo test tutto va bene: o è il Wi-Fi o i server scandalosi dei giochi (cosa che in questi giorni è emersa molto frequentemente).
                Mettiti in Wi-Fi vicino alla ps, quindi esegui il test del Ping mettendo come indirizzo ip il tuo modem (es 192.168.1.1)

Rekko si, sono in Puglia. Il fatto è che fino a 4 mesi fa non avevo nessun tipo di problema, da un giorno all'altro mi si è presentato. Via cavo non riesco proprio, dovrei fare un impianto. Mi trovo a una decina di metri

Filippo94 intendi con CMD dal pc?

Akes Yes

Akes Mi trovo a una decina di metri

In 5GHZ? è una bella distanza,sicuramente è quella il fattore limitante (insieme alla parte router del modem tim)
                        Hai il TIM HUB+,TIM HUB normale o scolapasta bianco?

P.S. io in puglia ho un ping molto più basso del tuo,cloudfare su rete fastweb mi fa andare a roma, e con google hai almeno 5-6 ms in più

Akes non è bassissimo ma ci può stare. Propendo per il noto problema si server dei giochi che purtoppo imposta molti utenti e non tutti alla stessa maniera

Rekko in 5ghz era l'unico modo per riuscire a giocare con fastweb da qualche mese a questa parte. Con tim ho provato entrambi, impossibile giocare. Sono una decina di metri ma non ci sono ostacoli. Ah comunque è il tim hub+

Filippo94 secondo me no. Ho un amico a 50 metri da casa mia con Linkem e non ha di sti problemi ahahah

Akes che gioco?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile