Salve a tutti,
dovrei aprire un nuovo contratto in un nuovo appartamento e mi sorgono dei dubbi su quale operatore telefonico affidarmi per la connessione internet e la telefonia fissa.
Controllando sui siti dei vari operatori deduco posso avere:
- la FTTH a 1000MB con TIM a 29.90€ al mese
- la FTTC a 200MB con WIND3 (28.99€/mese), FASTWEB (29.95€/mese) e TISCALI (31.94€/mese)
Poichè a livello di prezzi si equiparano mi chiedevo se ci fosse qualche altra cosa da considerare prima di passare a TIM (dato che è l'unica che offre la FTTH rispetto gli altri). Il prezzo delle offerte di TIM vengono "mantenute nel tempo" o TIM è un operatore scorretto che rimodula l'offerta (con prezzi più alti) o ti inserisce opzioni mai volute?
Vorrei aderire ad un offerta ed avere la consapevolezza di dover pagare quella cifra e basta e non avere sorprese dopo qualche mese.
Per curiosità ho fatto il test anche nel precedente appartamento che si trovava in pieno centro città, tutti gli operatori offrono la FTTH (Fastweb addirittura le 2.5GB), ma purtroppo la situazione è ben diversa nel nuovo appartamento ad eccezione di TIM. C'è qualche modo per vedere i piani di copertura futuri dei vari operatori?
Grazie.