MichMix01 Non spedivano da Amazon Usa in Italia, non so se ora è cambiato
Aspe'...
Amazon.com generalmente spedisce in Italia, stop: 6 mesi fa, 1 anno fa, 3 anni fa idem.
Quando non lo fa è perché per accordi commerciali a monte non possono spedirti quel particolare oggetto, oppure per determinate politiche di vendita / assistenza (che riguardano in genere strutture specifiche, marketplace, warehouse, ricondizionati, etc).
A dirla tutta, nel periodo iniziale della pandemia c'erano delle limitazioni generali dovute al covid, e ne avvisavano la clientela.
Ora, a differenza di altri presenti, io sono un ingenuo e credo al tuo racconto : semplicemente oggi in Amazon la mano destra non sa quello che fa la mano sinistra, e spesso c'è pure la terza mano, quella delle procedure automatizzate che tanti nemmeno al Servizio Clienti conoscono. E quando capiti in certi meccanismi ti stritolano (metaforicamente, figurativamente), e non ci sono (più, anni fa non era così) modi semplici di arrivare a parlare con qualcuno che abbia la possibilità di risolvere quello che (IMO) le macchine non possono / devono decidere.