handymenny Ah ok, perfetto. Grazie
Bloccato su Amazon
Questa storia mi ricorda molto quella dello sgambettopon di WindTre, dove di punto in bianco ti trovi la connessione segata senza che sia dato capire quale sia il criterio (a parte il "troppo traffico") e apparentemente senza che nessuno sia a conoscenza della policy stessa...
Brock È nel primo messaggio.
Brock Sempre quel messaggio. Il servizio non lo ricordo, è passato un anno, se trovo le mail o altro lo scrivo
Sono convinto che il problema, come detto sopra, sia semplicemente l’indirizzo dello spedizioniere finito in lista nera, associato ad un italiano con carta italiana che di punto in bianco usa questo dati per comprare in America.
Strano pero che non risolvano nonostante le numerose richieste.
Fossi io creerei un nuovo account ma assocerei l’IBAN, così non si pone il problema. Possibilmente con nuovo nome, almeno inizialmente.
LucaTheHacker Se hai prime sarebbe una cosa giustissima, visto che stai prestando il tuo abbonamento a terzi e ciò non è ammesso (tanto per dirne una).
scusa ma cosa intendi con la frase stai prestando il tuo abbonamento a terzi ?
Premesso che nell'area riservata dell'account c'e' la voce Indirizzi (che serve proprio per inserire indirizzi e preferenze di consegna per ordini e regali, ne ho attualmente 10)
Ho Prime da anni e spedisco regolarmente gli acquisti a diversi indirizzi sparsi per l'italia senza problemi, per curiosita sono andato a vedermi i miei ultimi 26 ordini fatti nel 1 trimestre 2021 e nessuno di questi l'ho fatto recapitare a casa mia, oltre che come dicevo prima ad altre persone (ma non solo, e' capitato in passato pure di aver mandato spedizioni presso l'azienda dove lavoravo) gli altri indirizzi sono locker e punti poste della mia citta
E' chiaro che il servizio di spedizione che è stato utilizzato è illegale. Rileggendo sembra che dall'Italia abbia acquistato un prodotto e consegnato sempre in USA. In questo caso, spese doganali e dazi non verrebbero applicati. Il servizio di spedizione che voleva utilizzare era alternativo e serviva per risparmiare, non credo sul trasporto, ma proprio sui dazi e spese doganali. Amazon ha intercettato la cosa e ha preferito bannare l'utente piuttosto che segnalarlo alle dogane. Aggiungerei che ha rischiato anche qualche denuncia.
graz Denunce denunce, parole a caso senza sapere nemmeno come sono andate le cose, solo per far entrare aria
graz Non ho fatto per risparmiare, basta leggere. Il prodotto in italia era terminato causa coloro che lo comprano e lo rivendono al triplo del prezzo (questo dovrebbe essere illegale altrochè), e io per prenderlo ho acquistato in usa. Il sito ricordo che parlava chiaramente delle spese doganali ecc, perché le avrei dovute pagare (quasi 100 euro tra spedizione ecc), quindi ne deduco che ha ragione Filippo94, probabilmente avevano l'indirizzo in blacklist, ad amazon non interessa che fine fa il prodotto dopo la spedizione, se mi hanno bloccato quello è l'unico motivo possibile.
Il servizio si chiama ColisExpat, il sito c'è ancora quindi non lo hanno chiuso per truffe o cose strane..
Ma proprio no: loro devono solo fare le carte, il fatto che Amazon si prenda la briga di sdoganare per te è solo un normale servizio da corriere internazionale. Lo stesso avviene con Pitney Bowes per il Global Shipping Program di eBay.
- Modificato
Emmeci UPS-8, sugli Emirati arabi credo, se qualcuno fosse curioso
Edit: era UPS-6 https://www.youtube.com/watch?v=sZGSwxE9SUw
Fortuna che non compro da Amazon per tutti gli acquisti che faccio in Korea e su cui uso un servizio simile di appoggio, per poi farmi rigirare la roba in Italia. Carte italiane, nome italiano, spedizione in Korea a caso .