• TIM
  • Disservizi TIM marzo 2021 in Emilia-Romagna

Provincia di Fe nessun problema

Provincia di Reggio Emilia attualmente nessun problema ma negli ultimi giorni ho notato qualche disconnessione di troppo (solo stamattina 2 volte).

edofullo Confermo che su modena è tutto a posto... se @LucaTheHacker mettesse anche il BRAS coinvolto...

mattiaf Sei sotto il BRAS di brescia 😉

FRANCESCO96 Tu dovresti essere sotto Modena comunque. Riesci a controllare?

Dalla Macroarea Ethernet di Catania tutto Ok.
Da vari MTR verso destinazioni internazionali (Turchia, USA, Israele, Germania, Russia) non ho accusato nessun problema di Packet Loss o latenza alta, tutto nella norma.

Filippo94 Disservizio risolto, almeno per me

Filippo94

Direi che è rientrato, ma continuo ad avere un SNR assurdamente alto

• tris_tm ha risposto a questo messaggio

LucaTheHacker SNR ? scusa ma a quanto è , mi ricordo che tu eri quello che era riuscito ad abbassarlo a 2db nonostante il SOS

tris_tm Ero riuscito ad abbassarlo a 2db partendo da 12db, ora parto da 28db .-.
      Riesco a tirarlo giù a 5 ma dopo un po' torna a 7

LucaTheHacker 😨 28db ?! non è che il DSLAM ha capito il trucchetto e più tu abbassi per portarti a 2 lui alza?
        Comunque sicuramente si è attivato lo SRA... mi sa che ti tocca chiamare

tris_tm lo SRA lo forzo io su off, per cui escludo sia quello.
          Dopo metto un bell'offset ancora più aggressivo e vedo che succede

tris_tm 22-26ms di ping contro i soliti 5/6ms

ah shit, here we go again
            Da me il problema non è ancora arrivato.

tris_tm Sul fritz non mi pareva si potesse

Nel file di config c'è tantissima bella roba

tris_tm Hai già provato a fare un cambio IP?

• [cancellato]

tris_tm sarebbe curioso verificare le latenze al BRAS

LucaTheHacker
                  interessante, con calma quando ho 5 minuti ci guardo volentieri, se riuscissi a disattivarlo per l'up sarebbe fantastico visto che a volte aggancio 18 🙂 ma lo sra me lo fa scendere a 16

Ah btw

Noto che anche su twitter c'è gente dell'emilia-romagna con lo stesso problema

[cancellato] io raccolgo a r-bo900, però ignoro l'ip da pingare
                    LucaTheHacker si ci può stare come cosa che anche faenza abbia questo problema, è vicina come città, penso raccolga dove lo faccio anche io

[cancellato] Ma non ce la fate verificare perché il 192.168.100.1 non risponde al ping 🙃

O c'è qualche trucchetto? 🧐

LucaTheHacker Sia io che le altre persone di zona che avevano il problema vanno bene ora, potrebbero essere altri problemi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile