Com'è questa mattina?
Disservizi TIM marzo 2021 in Emilia-Romagna
LucaTheHacker SNR ? scusa ma a quanto è , mi ricordo che tu eri quello che era riuscito ad abbassarlo a 2db nonostante il SOS
LucaTheHacker 28db ?! non è che il DSLAM ha capito il trucchetto e più tu abbassi per portarti a 2 lui alza?
Comunque sicuramente si è attivato lo SRA... mi sa che ti tocca chiamare
LucaTheHacker Sul fritz non mi pareva si potesse,
comunque ho fatto un paio di speedtest su TIM a bologna... c'è qualcosa che non va a dovere, 22-26ms di ping contro i soliti 5/6ms
[cancellato]
tris_tm sarebbe curioso verificare le latenze al BRAS
LucaTheHacker
interessante, con calma quando ho 5 minuti ci guardo volentieri, se riuscissi a disattivarlo per l'up sarebbe fantastico visto che a volte aggancio 18 ma lo sra me lo fa scendere a 16
- Modificato
[cancellato] io raccolgo a r-bo900, però ignoro l'ip da pingare
LucaTheHacker si ci può stare come cosa che anche faenza abbia questo problema, è vicina come città, penso raccolga dove lo faccio anche io
[cancellato] Ma non ce la fate verificare perché il 192.168.100.1 non risponde al ping
O c'è qualche trucchetto?
- Modificato
LucaTheHacker Sia io che le altre persone di zona che avevano il problema vanno bene ora, potrebbero essere altri problemi
- Modificato
Filippo94 Provato ora, non cambia nulla sempre sui 20 alti siamo.
Ip precedente 87.10.59....
Ora 79.47.53....
Perle:
`C:\Users\trist>ping 1.1.1.1
Esecuzione di Ping 1.1.1.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 1.1.1.1: byte=32 durata=20ms TTL=53
Risposta da 1.1.1.1: byte=32 durata=18ms TTL=53
Risposta da 1.1.1.1: byte=32 durata=31ms TTL=52
Risposta da 1.1.1.1: byte=32 durata=18ms TTL=53
Statistiche Ping per 1.1.1.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 18ms, Massimo = 31ms, Medio = 21ms
C:\Users\trist>ping 8.8.8.8
Esecuzione di Ping 8.8.8.8 con 32 byte di dati:
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=61ms TTL=116
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=62ms TTL=116
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=59ms TTL=116
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=60ms TTL=116
Statistiche Ping per 8.8.8.8:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 59ms, Massimo = 62ms, Medio = 60ms`
solitamente erano 17ms CF, e 12ms Google
[cancellato]
- Modificato
tris_tm hai ragione scusa, l'IP dell'interfaccia pubblica non è mica di pubblico dominio...sono ancora addormentato...però senza PM non saprei come comunicartelo...in ogni caso è il mio stesso BRAS di raccolta e le latenze nel mio caso sono regolari, non è detto però che siamo su stessa VLAN e quindi stessa if di terminazione, in effetti è improbabile perché con l'ultima razionalizzazione di rete alta hanno ridotto il numero di BRAS aumentando la concentrazione delle raccolte.
edofullo il filtro sugli ICMP echo verso l'IP privato scattò per scelta arbitraria, non per anomalia
- Modificato
[cancellato] hai ragione scusa, l'IP dell'interfaccia pubblica non è mica di pubblico dominio...sono ancora addormentato...però senza PM non saprei come comunicartelo
Nel mio caso ho la mail nella descrizione del profilo, @tris_tm potrebbe fare la stessa cosa